Non ho capito bene se è un problema di firmware o proprio una caratteristica del segnale che il vp50/pro evidenzia. Come ho detto non uso il processore per tv/sat quindi non so proprio cosa ipotizzare.
Visualizzazione Stampabile
Non ho capito bene se è un problema di firmware o proprio una caratteristica del segnale che il vp50/pro evidenzia. Come ho detto non uso il processore per tv/sat quindi non so proprio cosa ipotizzare.
Ho un VP50 collegato ad uno switch HDMI Octava 3x2 al TV e VPR.
All'amplificatore ci mando una uscita SPDIF Coassiale.
La commutazione degli ingressi e uscite la gestisco con un telecomando programmabile che imposta in automatico tutti i componenti.
Firmware 1.07 e non vedo spettinamenti particolari da SkyHD in auto.
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Credo proprio che il problema sia con trasmissioni SD (576i) non HD.
Si, il problema è nelle trasmissioni SD da Sky (ho MySkyHD).
Ieri sera un programma in 4:3 letterbox su Canale 5, spettinava ogni 10 secondi circa, molto fastidioso...
Intendevo SkyHD come ricevitore Pace.
Per i segnali standard 576p, riprocessati con Prep a 576i e riscalati a 720p non vedo spettinamenti.
576p perchè il ricevitore con segnali SD esce con questo formato standard.
Uso un aspect ratio 1:50 come leggero zoom per ritagliarlo sullo schermo 16:9 del plasma.
Proverò a reinstallare l'1.07 allora, grazie Gildo
Salve a tutti, avrei una domanda niubbissima da porre :rolleyes:
lo scaler oggetto del topic ha senso solo su materiale SD oppure apporta giovamento considerevole anche a materiale HD?
Grazie anticipatamente :D
Considerevole è forse troppo, però dipende anche dal tipo di sorgente e dal display che intendi utilizzare. Usi un vpr o un tv? Che lettore hai?
Secondo me vale la pena comprarlo per la SD, per l'HD può esserci (non ci giurerei) un miglioramento appena percettibile, ma io francamente lo ricomprerei solo per come gestisce SKY SD e DVD.
Nella nostra realtà italiana il poter guardare dignitosamente i numerosi programmi SD su un televisore, o ancor più difficile proiettore, full HD vale il prezzo dell'oggetto.
IMO ;)
A dire il vero sono in corso di approvvigionamneto componenti, ed il forum mi sta dando una grandissima mano in questo. :DCitazione:
Originariamente scritto da delma
per ora niente vpr, prenderò un lcd superire ai 40" e come lettore BR, penso il Samsung BDP-2500.
Allora ribadisco quanto già detto da nightfuel, vedi la differenza solo per l'sd.
Per le mie esperienze negli acquisti, ti posso consigliare di aspettare ad acquistare il processore video, poi in un secondo tempo, puoi sempre ritornarci sopra... :D :D :D
sicuramente farò così ;)
vedrò come si comporta sia il Samsung che il faroudja del Denon 3808 che ho appena acquistato e poi deciderò.
grazie mille, siete sempre preziosissimi :D
Hai risolto il problema ?Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Purtroppo ho lo stesso inconveniente.
ciao
Non ho ancora reinstallato l'1.07, maledetto tempo (che manca)...
Ho avuto il Vantage (usandolo pochissimo) ed ora sto usando il VP50 e mi è capitato 'sto fatto:
esco in RGB (prelevato dalla scart) a 576i (sincronismo sul "video") dal decoder di mysky HD e sul display del mio panasonic fullhd, mi rimangono due strisce nere di circa 2 cm (forse meno e leggermente asimmetriche) ai lati dx e sx. Dall'uscita hdmi tutto ok (diretta al pannello) e mi ricordo che col vantage la steessa uscita Scart RGB non presentava problemi particolari.
Conosco molto poco il processore e so di fare domande banali, ma il thread è un po' troppo lungo per leggerlo tutto e pertanto chiedo aiuto ai più esperti.
Non so se conti qualcosa, ma nel menu "sync type" non sono selezionabili le prime tre voci , fra cui "composite" e poi, ma questo non ritengo abbia attinenza, non posso settare l'uscita a 1080p-50...:confused: :( .
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
Claudio.