Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pitaten87
Ok perfortuna. Non sai quante volte mi capita di leggere gente che spala me**a sui servizi streaming.... Sarei proprio curioso di capire dove e in che condizioni li visionano..... [CUT]
Guarda sono abbonato Netflix standard (quindi full-hd) il fatto è proprio dove vengono visionati i film o le serie, se li vedo sul tv Sony led 55"4k mi sembra che si vedano bene, ma quando li guardo dal videoproiettore Sony Vpl 4k con telo da 118"la differenza con i bluray si vede eccome ! Immagini meno nitide, micro scatti (anche con motion flow abilitato) compressione video.
Le dimensioni dello schermo fanno notare molto di più i difetti;)
-
I microscatti li vedi perché presumo che il lettore che stai usando non adotti una frequenza di refresh multiplo dei fps del contenuto.
Il rimedio non è certo il motion flow! Se usassi ad esempio una Apple TV non avresti i microscatti. Sulla tv non vedi il problema non perché è più piccola, ma perché molto probabilmente usi l’app interna che mostra correttamente il contenuto.
Di sicuro stai imputando il problema sbagliato allo streaming. Piuttosto guarderei alla solarizzazione dovuta alla compressione non ottimale.
-
sul tv in effetti non ho mai visto microscatti, se voglio vedere Netflix con il videoproiettore devo usare il Pc, ho usato l' app. Netflix, purtroppo mi crea questi problemi :what: il fatto è che di solito film e serie tv Netflix li guardo dal tv perchè non vale la pena sprecare ore di lampada per quei contenuti, Apple tv non so a cosa serva, allo streming preferisco il bluray quando posso.
Dovrei comprare questo : https://www.amazon.it/Apple-MQD22QM-...98&sr=8-6&th=1
Ma mi permetterebbe di vedere anche Prime dal proiettore in 5.1 e non in stereo ?
-
Con la Apple TV i problemi dei microscatti non ci saranno più e soprattutto l'audio è multicanale (supporta anche il Dolby Atmos anche se a bit-rate dimezzato). Valuterei piuttosto l'acquisto dell'ultima versione che ha un telecomando più funzionale.
Sì puoi vedere anche Prime, You tube, film da Itunes anche a noleggio e attraverso le app disponibili anche altre piattaforme quali p.es. Disney +
-
Citazione:
gio_1981
il fatto è che di solito film e serie tv Netflix li guardo dal tv perchè non vale la pena sprecare ore di lampada per quei contenuti,
Non so se dipenda dal fatto che hai un abbonamento standard... ma io con abbonamento 4k ho visionato molte serie tv e film con qualità video ottima, senza compressione su schermo 3m di base. Poi certo non sono tutte così, qualcuna ha una qualità video inferiore.
-
Citazione:
gio_1981
cosa ne dite se lanciassimo una petizione per avere il bluray con audio ita in HD ?
Dico che non otterresti nulla.
-
È già stata lanciata tempo fa e dai risultati devo dire solo una major sembra aver accolto le richieste…
-
Citazione:
ellebiser
Con la Apple TV i problemi dei microscatti non ci saranno più e soprattutto l'audio è multicanale (supporta anche il Dolby Atmos anche se a bit-rate dimezzato). Valuterei piuttosto l'acquisto dell'ultima versione che ha un telecomando più funzionale.
Sì puoi vedere anche Prime, You tube, film da Itunes anche a noleggio e attraverso le app disponibi..........[CUT]
Ma questa Apple tv andrebbe collegata al videoproiettore ? Certo che 170 euro, non costa poco :(
C'è una petizione per Army of the Dead in bluray ita ? Dove che la firmo subito ! :)
-
Citazione:
gio_1981
sul tv in effetti non ho mai visto microscatti, se voglio vedere Netflix con il videoproiettore devo usare il Pc, ho usato l' app. Netflix, purtroppo mi crea questi problemi :what: il fatto è che di solito film e serie tv Netflix li guardo dal tv perchè non vale la pena sprecare ore di lampada per quei contenuti, Apple tv non so a cosa serva, allo ..........[CUT]
Non concordo affatto. Le serie ben fatte sono una goduria sul grande schermo e ci sono anche bei film, mica solo le serie?
-
Citazione:
CyberPaul
Non concordo affatto. Le serie ben fatte sono una goduria sul grande schermo e ci sono anche bei film, mica solo le serie?
Le serie che mi interessano le guardo con il videoproiettore, i film che mi interessano li compro in bluray, come ho detto non si vede bene Netflix tramite pc, dovrei comprare questa Apple tv ma al momento non mi va di spendere dato che devo già spendere 500 euro di console (sono un gamer)
I film Netflix non mi piacciono, parlo di quelli prodotti da Netflix, non di quelli che vanno al cinema.
-
Citazione:
gio_1981
C'è una petizione per Army of the Dead in bluray ita ? Dove che la firmo subito ! :)
Non c'è nessuna petizione per questo titolo. Una petizione fu lanciata da questo forum, nel senso che l'idea partì da utenti di avMagazine, per avere audio HD in italiano per tutti i film nel 2014. Ma portò scarsi risultati.
-
Citazione:
gio_1981
L'ho visto ieri sera, ma che film è? Io l'ho trovato veramente brutto. E il pixel mancante per metà film non si può vedere. Come si fa a fare un errore così per un film a budget medio?
-
Citazione:
gio_1981
Da Netflix premium 4k sono tornato al normale full-hd data la qualità scadente dei loro pessimi film e delle serie tv (qui ne azzeccano molte di più)
A cosa ti riferisci nello specifico?
Citazione:
gio_1981
per me il miglior film Netflix mai prodotto
Addirittura :mbe:
Citazione:
gio_1981
Mi piacerebbe rivederlo come si deve in bluray o meglio in bluray 4k magari con audio in HD cosa ne dite se lanciassimo una petizione per avere il bluray con audio ita in HD ? magari su Change.org Justice League e Annientamento sono usciti in bluray, poi lo vorrei avere in collezione
A malapena hanno fatto uscire blu-ray di film più importanti, figurati se lo fanno per il filmetto di Snyder.
Justice League è un caso radicalmente diverso, e Annientamento non nasce come original di Netflix.
-
Citazione:
Slask
Addirittura :mbe:
Condivido lo stupore.
-
Ciao.
Il film The Game di David Fincher ha l'immagine slavata e le bande nere sono grigie. Vi risulta?
Edit: grazie per la maleducazione non avendomi risposto. Comunque è un problema loro.