Visualizzazione Stampabile
-
salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei sapere se è possibile vedere i contenuti in streaming in giro per la rete con il sony bdp-s790 perchè io ci ho provato ma non ci sono riuscito, per esempio collegandomi sul sito della rai con il player e vedere i contenuti, mi dice che javascript è disabilitato, lo abilito dalle impostazioni però poi si blocca se voi avete questo questo player siete riusciti a vedere i video su internet?
-
ho problemi con il sony collegato all'ampli Anthem MRX-510 via HDMI. con blu ray con codifica DTS HD Master Audio sull'ampli mi appare la scritta DTS 3/2 e non DTS HD Master Audio. Stessa cosa con codifica DolbybTrue HD, sull'ampli viene scritto Dolby D 3/2 e non Dolby True HD. Ho già smanettato sia sull'ampli sia sul lettore e non ne vengo fuori. Cosa bisogna settare sul lettore per l'audio HD ? Dove sbaglio ? (sempre chè l'errore non sia nell'impostazione dell'ampli)
Grazie
-
la prima cosa (e anche l'ultima per il mio livello di conoscenza del lettore, che ho avuto per breve tempo) che mi viene in mente è il settaggio del flusso dati in uscita: deve essere impostato su "beatstream" e non "PCM"
-
grazie, ma sono quasi certo che l'ho settato su beatstream
-
Per prima cosa ricontrolla sul Sony le impostazioni selezionate per HDMI e audio, eventualmente puoi postarle anche qui.
-
Ho già provato di tutto ho anche provato a cambiare cavo hdmi. Tu che impostazioni hai sul sony per collegamento audio tramite hdmi?
-
Controlla eventualmente se hai disattivato il downmix e il BD Audio mix.
http://hometheater.about.com/od/blur...-Profile_7.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andrea0807
salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, vorrei sapere se è possibile vedere i contenuti in streaming in giro per la rete con il sony bdp-s790 perchè io ci ho provato ma non ci sono riuscito, per esempio collegandomi sul sito della rai con il player e vedere i contenuti, mi dice che javascript è disabilitato, lo abilito dalle impostazioni però ..........[CUT]
uppo:stordita:
-
Citazione:
Eldest
sono disattivati.... non so piu' cosa fare. dovrei provare con un altro lettore per verificare se è colpa del lettore o dell'ampli ma non so dove recuperare un altro lettore BD:confused:
-
downmix mi da come opzini stero e surround, ho messu su stereo. Il bdaudio mix è disattivato, ma l'ampli continua a scrivermi audio DTS o dolby digital anzichè DTS HA Master audio e Dolby TrueHD. Oggi ho parlato con l'importatore di ANthem e mi dice che l'ampli scrive la codifica che il lettore gli trasmette e che pertanto l'errore dovrebbe dipendere dal lettore. A questo punto sarà il mio Sony bdp S790 che non va. Ce l'ho già da un po' di tempo ma prima lo aevvo collegato ad un vecchio Yamaha rxv 620 che non ha ingressi HDMI e non ha codifiche HD (dts master audio- dolby true HD) e pertnto quando utilizzavo i blu ray era normale sull'ampli non vedere le scritte DTS HA Master audio e Dolby TrueHD. A questo punto dovrei trovare qualcuno che mi presta un lettore blu ray per verificare se con un altro lettore funziona.
AVETE altre soluzioni o impostazioni da darmi ???????????????????? Grazie
-
Citazione:
franco62
downmix mi da come opzini stero e surround, ho messu su stereo. Il bdaudio mix è disattivato, ma l'ampli continua a scrivermi audio DTS o dolby digital anzichè DTS HA Master audio e Dolby TrueHD. Oggi ho parlato con l'importatore di ANthem e mi dice che l'ampli scrive la codifica che il lettore gli trasmette e che pertanto l'errore dovrebbe dipende..........[CUT]
guarda io con un DENON 4310 sono messo come te.... non mi sono mai allarmato perche' la codifica in DTS HD la sento con le mie orecchie rispetto ad un DD ...pero' e' pur vero che la scritta sul denon e' PCM MULTI CH IN .... a questo punto mi fai venir il dubbio.... , pero' ho un' audio perfetto .... :confused:
a giorni voglio provare in ANALOGICO ...
-
Citazione:
tonino1974
la scritta sul denon e' PCM MULTI CH IN
Quella indicazione vuol dire che il Sony ha gia' decodificato e decompresso lui l'audio HD del bluray nel formato finale PCM HD multicanale e lo invia gia' pronto al sintoampli.
-
Citazione:
Eldest
Quella indicazione vuol dire che il Sony ha gia' decodificato e decompresso lui l'audio HD del bluray nel formato finale PCM HD multicanale e lo invia gia' pronto al sintoampli.
quindi e' tutto regolare? :eek: e' la stessa codifica DTS HD MASTER ?
-
Si, stai ascoltando la traccia DTS HD MA che viene decodificata a priori dal lettore invece che dopo dal sintoampli.
Ovviamente si tratta della decodifica DTS HD MA -> PCM che si effettua sempre e solo nel dominio digitale (la farebbe comunque il sintoampli), per cui chiunque la faccia risulta sempre precisa, in questo caso infatti non ci sono di mezzo conversioni in analogico.
-
Ragazzi...... finalmente ho risolto l'inghippo.
Allora... per questioni di comodità e per non rompere tanto le scatole a mia moglie avevo montato l'impianto in tarvernetta nella prossima saletta cinema, però non ho potuto portare giu' la TV in quanto è appesa al muro (Plasma Panasonic). Non avendo altre TV hd ho collegato il Sony all'ampli via HDMIper il lato audio e un cavo video analogico dal sony ad un vecchio TV a tubo catodico per il lato video, giusto per poter vedere le impostazioni del lettore.
Non riuscendo a risolvere il problema che vi ho detto in precedenza, ieri sera ho fatto un'ultima prova. In salotto ho tolto il vecchio ampli Yamaha rxv 620 ed ho messo al suo posto l'ampli Anthem collegato al lettore Sony ed il tutto al Tv plasma Panasonic. Mentre prima, avendo il TV vecchio, sul lato video avevo settato collegamento video tramite cavo analogico e settata visione in SD, ora collegandolo al Panasonic ho settato collegamento video tramite HDMI e settata visione in HD (720p o 1080p).
Finalmente l'Anthem mi ha scritto le codifiche giuste .
Però, io mi chiedo, prima l'audio era collegato in HDMI ed anche se il video non poteva essere visualizzato in HD data la non compatibilità del TV, pensavo che non ci fossero problemi.... invece....
Comunque un sincero GRAZIE a tutti per l'assistenza e la collaborazione.