Ragazzi son 100 pagine che dite la stessa cosa, ormai sappiamo quello che ne pensate... ognuno di voi.
Possiamo andare avanti?
C'è ancora tanto da dire, settare e programmare su questa tv.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi son 100 pagine che dite la stessa cosa, ormai sappiamo quello che ne pensate... ognuno di voi.
Possiamo andare avanti?
C'è ancora tanto da dire, settare e programmare su questa tv.
Grazie.
Dai pure qualche spunto
Edit: io ho un problema con internet@tv, ogni volta dice che c'è un aggiornamento e cerca di installare yahoo,
dice installazione 1/1, poi installazione 2/1:confused: e rimane li bloccato,
ho provato a fare il reset dal menù di internet@tv e sono scomparse tutte le applicazione, uscendo e rientrando sono riapparse ma ha ricominciato ad installare yahoo,
suggerimenti?
ciao a tutti....
lo spunto lo tiro fuori io
premesso che ho il tv da 15 giorni e che sul discorso CS e del nero ho anche io un'opinione che sto maturando (sto facendo prove di setting ....) ... pongo l'attenzione sul 3D
provando vari setting sul 3D (visualizzando vari BR 3D : sherk, piovono polpette, a Christmas Carolo, e parecchie demo Side /Side scaricate da internet) ho notato sdoppiamenti di contorni/linee.
in alcune demo side/side pensavo fosse un problema dei file origine (qualità dei file scaricati da internet).... ma poi mettendo BR 3d carol.... le magagne erano anche li evidenti negli stessi punti delle demo (demo di spezzoni side /side di carol).... quindi mi son chiesto
problema del MIO tv?
problema di tutti i samsung 63 pollici?
problema della sorgente Video?
problema degli occhialini?
problema della distanza di visione?
Problema del FirmWare 3005.1?.... il 2004 era migliore?
la mia speranza è che sia un problema della sorgente Video... anche perchè smanettando sui parametri del 3D riesco a mettere a fuoco le linee doppie ma contestualemnte ne metto fuori fuoco altre su piani differenti o piu' lontane o piu' vicine.... è come una coperta...
ieri preso dalla disperazione ho comprato un cavo Hdmi da 60 euro... pensavo che fosse il mio vecchio da 9 euro a generare segnale scadente.... ho notato anche che togliendo gli occhialini.... noto un disturbo video fortissimo in alcuni BR 3D (sempre lui Carol....).... anche sulle bande nere... vedo un formicolio fortissimo di puntini verdi rossi e blu.... chiamarente mettendo gli occhilini spariscono.... ma guardando nei centri commerciali i br 3D senza occhilini io sto formicolio non lo vedo (anche su un samsung led 3d).... ieri poi dove ho comprato il cavo hdmi c'era un'altro sumsung led 3d (che dovrebbe essere inferiore al nostro giusto?...) ... andava una demo della sharp.... mi sono messo a guardare e NIENTE.... il sumsung led da 40 pollici NON presentava sdoppiamenti di linee.... mi son detto.... va beh sarà il BR perfetto.... ora me lo faccio prestare e lo provo... se vedo linee doppie il mio plasma da 63 ha qualcosa che non va e chiamo l'assistenza... considerate che sono MOLTO pignolo... ed ora mi sono fissato.... devo capire sta cosa...
esperienza di altri?
setting di altri?
che prova dovrei fare?
mi son detto prendo avatar 3D.... se li vedo linee doppie allora il mio samsung è ciucco.... :D
ma vi capita anche a voi che ogni tanto quando si accende rimane tutto nero e si riavvia ?
sembra quasi che stia facendo un aggiornamento di canali o un check di qualcosa....c'e' modo di disabilitarlo ?
@Mikimoto_69
se con il solo occhio sinistro e con il solo occhio destro vedi gli stessi sdoppiamenti (come me) il problema sono gli occhiali, non sono abbastanza veloci nell'oscurarsi e spegnersi, non c'è altra spiegazione,
infatti nella chat con samsung la prima cosa che ho chiesto è stata se sono in uscita occhiali migliorati e mi hanno risposto di si, li presenteranno al ces
al momento puoi provare gli xpand x103 che sono compatibili e dovrebbero essere i migliori, solo che è difficile trovarli
il formicolio che vedi si chiama dithering, è una caratteristica dei plasma, sul nostro modello è molto controllato, ma quando attivi il 3d la luminosità viene sparata altissima perciò il dithering viene amplificato, se nella visione normale (da molto vicino lo si può notare comunque) e nella visione 3d con indosso gli occhiali non lo noti, non è un problema
@Echoes
se non sbaglio, menu supporto > aggiornamento software > aggiornamento mod standby
ossia?.... devo tapparmi un occhio e vedere se vedo doppio con l'occhio solo? e viceversa? .....:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
difficile ma non impossibile.... ma prima vorrei provarli per vedere che risolvono il problemaCitazione:
mmmm.... so cosa è.... ma in 3D ripeto ho visto tanti altri Plasma... e senza occhialini NON lo ho visto cosi' marcato.... fidati... non mi convince.... pero' è anche vero che non dovrebbe esser lui la causa degli sdoppiamenti di linee giusto?....Citazione:
potrebbero essere il modello di occhiali?
ho ben 5 paia (ma che ce faro' mai!!!!!! ..... ) con la pila a bottone... ieri quando ho visto il samsung led gli occhili erano quelli ricaricabili.... e sdoppiamenti nada de nada.... è possibile che altri possessori non vedano ste linee doppie?
altra curiosità:
ma un file Iso su Hd o pennetta il nostro tv lo legge?
Si, guisto per vedere se non è un problema di sincronia, se lo sdoppiamento lo vedi ugguale, allora sono sincronizzati.Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
se non lo sono è facile che ci sia una lampada neon o simili che interferisce, oppure qualcosa che ostruisce il led infrarossi della tv
giusto, quando sei in modalità 3d puoi provare ad abbassare i valori luminosità, cella ecc.Citazione:
io li vedo, ma gli occhiali sono uguali, è piu facile che in negozio c'era piu luce e il crosstalk si notava menoCitazione:
@ Mikimoto_69
Ciao, ho guardato anch'io qualche giorno fà Christmas Carol in 3D :cool: e in circa 5 scene si sono visti i bordi sdoppiati.
A parte questo la resa del 3D mi è sembrata piuttosto buona.
Durante le feste dovrei riuscire a visionare Avatar in 3D :D , vi farò sapere.
Pensate che con gli occhiali nuovi che devono uscire si risolverà il problema degli sdoppiamenti?:confused: io spero vivamente di si perchè danno proprio fastidio durante la visione di un film!!
Ragazzi non prendete come esempio Christmas Carol 3D perche' e' una ciofeca.
Guardate quache doc Imax come riferimento
allora io ho :Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
1) carol 3d
2) piovono polpette 3d
3) hole 3d (comprato per tarare il tv!!!!! )
4) sherk 3D (4 dischi)
5) Uno sul mare che non ricordo... della linea squali, delfini e balene, ed il terzo.... beh io ho il terzo)
qual'è che secondo voi il piu' idoneo?.... qual'e' il must per vedere che il tv è tutto a posto? perchè io ancora devo capire se il mio tv ha un problema oppure è tutto a posto ma è il tv in se che fa sti scherzetti.... ma poi il problema delle doppie linee in gergo tecnico come si chiama?....
In teoria andando su aggiornamento software e disabilitando il controllo automatico non lo fa più.Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Fatto sta che con l'ultimo firmware (vuoi perchè ho messo la guida quella diversa dalla base) ogni tanto parte da solo poi si spegne :confused:
Fra i film 3d che ho visto,l'unico ad aver avuto meno sdoppiamenti è stato l'era glaciale 3! sono curioso di vedere resident evil per vedere se si presenta questo difetto!
scusate.... ma il problema degli sdoppiamenti allora da che dipende?.... il nodo è questo....
dipende dalla TV in generale?
dipende dal Mio TV?
dipende dal disco?
ossia gli sdoppiamenti che vedo con un disco ad esempio Carol 3D+Samsung 63 7000 pollici sono gli stessi che vedrei con Carol 3D+Panasonic?
e se dipende dal disco allora devo dormire sonni tranquilli che il mio Tv è ok... ossia non ha difetti? ....
questo è il dilemma che vorrei sapere....
ripeto una domanda fatta precedentemente
il tv legge i br in formato ISO da hd esterno?