Grazie Nicholas, lo chiedevo perchè so che salvano i dati in formato linux (EXT3 tipo...non me ne intendo molto). Tuttavia pensavo che per vedere poi i files bisognasse installare qualche applicativo sulle macchine client (in questo caso il wd).
Visualizzazione Stampabile
Grazie Nicholas, lo chiedevo perchè so che salvano i dati in formato linux (EXT3 tipo...non me ne intendo molto). Tuttavia pensavo che per vedere poi i files bisognasse installare qualche applicativo sulle macchine client (in questo caso il wd).
no, il file system non c'entra, è comunque il nas a mandare i dati (letti), non il wd a leggerli..
inoltre il wd è compatibile con l'ext3 (che è proprio il file system che uso io e con cui il wd si trova più a suo agio);)
il problema è proprio qui. Dalle recensioni che leggo il netgear utilizza come file system il "SAN" (SFS). Per questo ho dei dubbi, e per questo capisco perchè costi cosi' poco....:rolleyes:
la certezza assoluta non posso dartela visto che non ho un Nas netgear, ma non mi porrei proprio il problema..come ti ho detto vengono mandati i dati "letti", il wd non interviene proprio sul file system del Nas...
Ciao, il mio è collegato a un nas della QNAP il ts-210 che è anche lui in ext3 (o 4 non ricordo) e lo legge senza problemi.
Volendo poi vede il nas anche usando DLNA con twonky media server, ma è un altra storia e ora come ora mi sta dando alcuni problemi.
ti confermo che accede tranquillamente alle Share o ai servizi UpnP/DNLA dei NAS (QNAP o anche Maxtor).
Io uso direttamente le Network Shares.
TinToy
Ciao a tutti. I miei Tv Live sono aggiornati all'ultimo firmware ufficiale, ovvero quello scaricabile da menù del Tv Live. Mi consigliate un firmware diverso?
@mrave
E' vero che con tutti i Qnap sfruttando il DNLA non è possibile andare avanti o indietro nei film?
Di sicuro succede se collegato è un Tv samsung, volevo sapere se succede anche con l WD
Grazie
Ale
guarda robbynaish sto avendo un po' di problemi con il DLNA di qnap, mi spara la CPU al 100% senza motivo...per questo non ho fatto ancora grosse prove. Questa sera vedo se si riesce a mandare avanti e ti faccio sapere.
Ciao sono ancora io
ma nessuno ha mai usato thumbgen? sembra fantastico per le cover dei film....... nessuno ha esperienza?
@ aurgolo: io uso othumbgen o meglio sto iniziando ad usarlo un po' di più; che cosa ti serve sapere?
@ robbynaish: scusa ieri non sono riuscito a provare l'avanzamento veloce con DLNA...però non sono più sicuro di volerlo usare perchè per dire non funzionano i moviesheet di thumbgen per cui è una menata...
ciao mrave
in sostanza visto che sono riuscito a configurare il WD TV Live la ciliegina sulla torta sarebbe di evitare quelle schermate tristi di default e avere una bella grafica
quindi sulla rete ho scovato questo thumbgen, che dovrebbe essere un software per PC che genera cover dei film molto belle ma se ho capito bene è necessario installare un firmware non ufficiale capace di legere queste cover........
quindi la domanda è:
qualcuno lo usa? vale la pena? esiste una guida?
se installo il firmware non ufficiale e qualcosa va storto posso re-installare il firmware ufficiale del TV Live? o sono spacciato?
grazie 1000
ciao
andrea
ps:
a proposito ho visto in uno dei forum ufficiali di WD che per evitare la doppia copertina dei film (di solito accade quando l'hard disk non è connesso direttamente al TV live ma via wifi o rete elettrica) è sufficiente creare playlist....fino a che uscirà un firmware che corregge il bug..... magari questa info puo essere utile
Io ho un Nas Netgear e ti posso confermare che va benissimo, rete gigabit molto veloce - settaggio dei giorni/ore di accensione/spegnimento e nessuno scatto neanche con tre utenti contemporanei (via filo). L'unico problema che non ho ancora risolto, ma non dipende dal tipo di Nas ma bensì del collegamento via network, è come evitare la duplicazione della locandina con il file vero e proprio del film.Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
la soluzione la trovi nel mio messaggio precedente:Citazione:
Originariamente scritto da Bematin
1) crei delle playlist
2) aspetti il prossimo firmware che sistema il bug
l'ho scovato nel forum ufficiale di WD quindi spero sia vero....
Il problema è che non so come creare delle playlist.... hai qualche link ?Citazione:
Originariamente scritto da aurgolo
Grazie