Parli della recensione di hdtvtest, ma se vai a leggere i commenti sui forum (anche esteri), vedrai che gli artefatti li nota più di qualcuno.
L'input lag, secondo hdtvtest, è 16-31ms, non esattamente basso.
Visualizzazione Stampabile
Parli della recensione di hdtvtest, ma se vai a leggere i commenti sui forum (anche esteri), vedrai che gli artefatti li nota più di qualcuno.
L'input lag, secondo hdtvtest, è 16-31ms, non esattamente basso.
non capisco perché tutte ste lamentele sull'angolo di visione di questo TV a led.
E' iniziato con l'F96,e' proseguito con la serie 9 o l'x4500 di sony o anche il modello philips.
I led sono cosi hanno vantaggi ma anche svantaggi e l'angolo di visione nullo e' uno di questi.
Io non ho potuto fare molte prove (nel negozio dove sono stato la tv è posta non a muro, ma in un'isola e davanti c'è, a poco più di un metro, un'altra isola, quindi non si riesce a posizionarsi distanti dallo schermo ma non troppo centrati), ma mi pare di capire che l'angolo di visuale è più ristretto, rispetto a tv con local dimming (il sistema di illuminazione, del resto, è completamente diverso).
Veramente è il piu' basso che ho visto finora tra' gli lcd (senza attivare la modalita' game e con motion flow attivo) paragonato agli ultimi samsung 85ms e oltre.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non è il più alto in assoluto, ma di certo non è basso (31ms non sono affatto pochi, ti voglio a giocare a guitar hero con quel lag), e sono i 200Hz che lo causano (infatti in game mode, che disattiva il motionflow, si abbassa nettamente, è fino a 31ms più basso, di nuovo non è affatto poco, anzi).
[QUOTE=Onslaught]31ms più basso, di nuovo non è affatto poco, anzi./QUOTE]
Allora secondo te tutte le piu' recenti tv lcd sono completamente inutili per giocare visto che in (game mode) si parla di un minimo di 22ms per il b7000 e altre fanno ancora peggio.Io ho sempre giocato con crt finora sia pc che console (quindi input lag 0) poi ho provato con un samsung t220hd (che ha un input lag molto alto) a giocare con gears of war 2 e midnight los angeles non ho avuto problemi non avvertivo questa lentezza esasperata nel controllo come tutti dicono.
nb: io gioco solo offline giocare online non mi piace.
Ma infatti, se chiedi a me, da sempre penso che la qualità media sia largamente insufficiente ;) (per i giochi: un altro esempio sono i picchiaduro, se hai un lag non basso, non riesci a fare certe mosse, dato che ti cambiano completamente le tempistiche, che spesso sono nell'ordine di qualche frame).
Ad ogni modo il discorso che facevo io è che, se prendi una tv con interpolazione dei frame (anche a 100Hz), e disattivi il circuito, l'input lag si abbassa e non di poco (come dimostrano le misurazioni), ovvio che poi, se ci sono elaborazioni o il pannello è più lento di suo, il valore sarà comunque più elevato, ma questo è un altro discorso, quello che volevo dire è che più elabori l'immagine, più vai a creare lag.
Ora, però, torniamo in topic.
ti sei risposto da solo...Citazione:
Originariamente scritto da SKASSA
31 ms e' appena accettabile visto che in media devi aggiungerne altri 20/70 a seconda della connessione.
Scusate l'ignoranza, ma quindi il problema del ritardo sui videogiochi si manifesta SOLO giocando in rete o può dare fastidio comunque?
Vi aggiorno sulla situazione della mia TV 46B7000.
Ho restituito quella difettosa e mi sono portato a casa l'altra 46B7000 imballata e UDITE, UDITE questa finalmente ha un pannello PERFETTO.
E' uniforme su tutta la sua dimensione e molto vicino al nero assoluto anche se ovviamente un leggerissmo chiarore (essendo un LCD) c'è sempre ma è davvero leggerissimo e soprattutto uniforme su tutto lo schermo.
Ho risolto alla grande ed ora sono strafelice :D !
La presa SCART funzione e sembra anche che si veda meglio di quella che ho restituito....grande, grande TV!
Che cu**! Pensavo che non ti andasse bene già al secondo tentativo...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
:ubriachi:
Non ci credevo più nemmeno io....ora davvero è un capolavoro!
Questo dimostra che i panelli buoni in giro ci sono....attenzione dunque a comprare da internet.
Sono contento per te, Doraimon: ma sei riuscito a provarlo in negozio?
No, mi ha detto: portatelo a casa e prova anche questo....se nemmeno questo và bene me lo riporti e ti prendi quello che vuoi.
L'angolo di visuale con il pannello buono è aumentato di una quindicina di cm. e ora su tutta la lunghezza del divano lo vedo bene e questo era quello che mi interessava.
Complimenti per il GRANDE acquisto,facevo il tifo per te.:yeah:Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon