Visualizzazione Stampabile
-
Non hai risposto alla mia domanda
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
... Ma tu vedi l'indirizzo che prende il BD player o no? Mi spiego meglio: se tu lo lasci in automatico l'assegnazione dell'ip: in grigio vedi l'ip che a lui viene assegnato sì o no? ...
La rete crolla perchè non riesco neppure a puntare al gateway e al dns cioè l'indirizzo del mio router/modem adsl cioè 192.168.0.1 e questo è tipico di una rete satura di pacchetti impazziti...
Peccato che non sia segnalato nulla nei log del router.
-
non ho controllato, stasera vedo;)
-
steve, puoi postare gli indirizzi di tutti i dispositivi che hai nella rete? (immagino non siano centinaia ma tre o quattro)
Magari c'e' qualche inidirizzo fuori posto
P.S. il mio non e' in rete quindi non ti posso dire se gli Ip si vedono grigiati in dhcp)
-
Netgear DG834PN Router/Modem ADSL 192.168.0.1 (DHCP 192.168.0.2 - 192.168.0.49)
Notebook in DHCP (lease fissato a 192.168.0.2)
D-Link DAP-1522 192.168.0.50 (ip fisso)
Samsung BD-P2500 192.168.0.51 (ip fisso) connesso alla porta 1
D-Link DAP-1522
WD Live HD 192.168.0.52 (ip fisso) connesso alla porta 2
D-Link DAP-1522
Nokia N85 in DHCP (ip dinamico fissato dal DHCP)
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS 192.168.0.1
Poi se volete vi faccio anche uno schema della mia rete ma non è che sia complicatissimo: ho in una stanza il router/modem adsl, in un altra il notebook ed in sala il D-Link DAP-1522 collegato al WD Live e per il momento scollegato al Samsung BD-P2500 (e col telefonino mi collego di tanto in tanto per chattare con facebook).
Appena collego il lettore dopo alcuni istanti il notebook mi segnala il conflitto di IP (fornendomi il mac-address del bridge che è poi alla fine quello che vede il router) non navigo più su internet e non riesco neppure a connettermi alla pagina di configurazione del router 192.168.0.1.
Con tutti gli ip fissi stessa cosa senza alcuna segnalazione da parte del notebook di conflitto IP.
La cosa strana è che non ho notato nulla neppure a livello di log del router/modem, anche se azzerandolo più volte ho perso la cronologia completa degli eventi: ma ho controllato anche subito dopo aver attaccato e scollegato il Samsung e quindi prima e dopo il "crash" della rete ma lui non ha rilevato nulla così come il DAP-1522.
-
scusa ma se usi solo il samsung hai problemi? cioè senza il portatile?
-
Continui a fare domande senza rispondermi (come si comporta il player quando imposti il DHCP ...).
Sì col WD Player non mi collego più a nulla...
Idem col telefonino: stacco il Samsung e tutto, dopo un po', torna a funzionare...
Collego tutti i dispositivi e tolgo la corrente tutto funziona per alcuni minuti ma poi non funziona più nulla.
-
ti ho detto che controllo stasera!!!come faccio a risponderti se non ricordo proprio se si vede fra i dispositivi??:confused:
comunque io ho sempre usato il dhcp e la linea non è mai caduta (router netgear e 2 pc connessi sempre + wd +portatile di tanto in tanto)..e solo i pc hanno ip statico...
-
Wired funziona quindi c'è qualcosa che non va nelle impostazioni del bridge o meglio un qualcosa che da fastidio a uno dei due router quando collego il player...
IL PROBLEMA E' SAPERE COSA!!!!
:boh:
-
no è che viene assegnato un doppio indirizzo ip?
hai controllato che dal bridge non ci sia qualche impostazione in tal senso?
sto accendendo ora...qualche minuto e ti dico se il netgear lo vede fra i dispositivi..con il dhcp attivo naturalmente..
-
si, me lo vede come dispositivo "UNKNOWN" e gli assegna il primo indirizzo ip utile (192.168.0.4)
il router è un netgear DG934PN
-
ma non è neppure una questione di ip perchè se li metto tutti fissi li confonde lo stesso!!!
Il problema è che il router NETGEAR vede gli indirizzi diversi ma associa ad uno stesso macaddress tre dispositivi (bridge, wd live e BD-Player): solo che al wd live ciò non da fastidio (infatti se collego il WD al bridge da solo funziona) mentre al samsung evidentemente sì (basta collegare il dispositivo al bridge anche da solo che si crea immediatamente il conflitto).
Il problema però non è diagnosticato da nessuno dei due dispositivi ne' dal router ne dal bridge...
Chi chiamo per primo la d-link o la netgear???
-
A questo punto direi che state andando Off Topic.
Per problemi di LAN non relativi al 2500 è meglio continuare altrove.
Grazie.
-
Non sò se è già stato segnalato, ma è uscito oggi il nuovo firmware del lettore, versione 2.7.
-
qualcuno lo ha provato?
funziona Sherlock Holmes (senza scattini)?
edit: mi rispondo da solo....no, non è cambiato niente...
-
ho cercato il change log del 2.7 ma non sono stato capace di trovarlo.
Qualcuno mi sa indicare dove e'? (ammesso che sia disponibile)
Nicholas, sembra che tu l'abbia installato, a parte Holmes che funge come prima, hai trovato differenze/peggioramenti/miglioramenti rispetto alla 2.6?
Qualcun'altro l'ha installato?