Ma lol,poi organizziamo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Visualizzazione Stampabile
Ma lol,poi organizziamo ;)Citazione:
così vedremo presto un hrs10 nel mercatino:D :D
Eheheheh,mai tornare indietro :DCitazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Allora ragazzi, veniamo a me. :D
Impressioni del confezionamento e dell'imballaggio di questo sub. Una sola parola: ECCELLENTE!
- 4 fasce resistentissime esterne per maneggiare la confezione;
- tre scatole;
- distanziatori in cartone tra 2^ e 3^ scatola;
- distanziatori spessi in polistirolo agli angoli del sub;
- copertura in tessuto del sub.
Che dire... ottimo lavoro Sunfire!
C'è di la il l'HRS 12 che suona da circa 5 minuti con "Terminator Salvation" a bassissimo volume... Primissime impressioni a caldo:
1) sinceramente me lo aspettavo un pò più "pompato" anche nei primi secondi di "vita"... ma è davvero da pochissimi minuti che è acceso, ma sento comunque che le bassissime frequenze si sentono, anche se, secondo me, non arriviamo all'infra-sonico ma c'è quello che serve e oltre. Comunque è ancora presto per parlare di questo;
2) il sub lega bene con le Tesi, salvo stravolgimenti di fronte post-rodaggio;
3) l'Audissey ha fatto un lavoro non proprio perfetto dopo l'inserimento dell'HRS. Mi ha settato i front uno a -3,5 e l'altro a -5,5. Simili valori per il centrale e per i surround. La cosa sconvolgente è che prima mi ha fatto mettere il volume dell'HRS 12 per il test a 75 dB e poi me lo ha rilevato addirittura a 7,8 metri!!! Ho modificato tutto secondo i miei parametri precedenti e impostando la distanza corretta del sub;
4) durante le primissime fasi dell'Audissey il volume era a "ore 8:00" dopo le misurazioni dell'Audissey mi ha lasciato gli stessi valori, ma il sub non si sentiva quasi niente, e allora ho portato il volume tra ore 10 e ore 11 e le cose vanno molto meglio;
5) l'ambiente poi non compromette più di tanto come immaginavo. Mi aspettavo una risposta di molto peggiore. Spero che le cose non peggiorino post-rodaggio quando il sub si scioglie bene;
6) già a volumi bassi a casa mi trema tutto, dovrò imbottire e isolare bene con delle gommine sia gli infissi che la vetrinetta che si trova vicino l'impianto che è piena di ceramiche e cristalli... :D;
7) fino ad adesso NON ho percepito, a parte quanto descritto al punto 8, nessun rumore strano. Periamo bene. :sperem:
8) mentre sono quì a scrivere, a due stanze di distanza, sento i colpi di basso, seppur a basso volume, è grave?! :D :asd:.
A presto con gli altri aggiornamenti durante e post-rodaggio! ;)
P.S. N° 1: Si accetta ogni genere di consiglio per il rodaggio etc.
P.S. N° 2: Mi sa che mio fratello se lo scorda l'HRS 12... tra qualche giorno lo vorrà indietro per provarlo nella sua saletta dove adesso ha il 10". Io non potrò esser lì per ascoltarlo insieme e per "sconsigliarlo". :D Speriamo bene... :sperem:
punto 1) .aspetta qualche ora e ne riparliamo:D :D
Max... ho provato qualche secondo ad alzare il volume.... MAMMA MIA! Trema la casa!!! :eek: Sembra "tranquillo" a volumi bassissimi, ma appena si aumenta un pò il volume fa paura!
Se davvero migliorerà con il rodaggio, non oso immaginare cosa succederà! :sbav:
Ho fatto qualche prova a impostare il taglio delle Tesi 560 e del Tesi 504 rispettivamente a:
Soluzione 1 > Tesi 560 a 50Hz, Tesi 504 a 60Hz;
Soluzione 1 > Tesi 560 a 60Hz, Tesi 504 a 70Hz.
Non trovo particolari differenze. Forse la 1 mi sembra migliore.
Le prove per impostare i tagli dei diffusori le faccio dopo il rodaggio? :confused:
io lascerei tutto a 80Hz come taglio.....
puoi già impostare i tagli adesso; quando poi il sub si sarà stabilizzato regola il volume
A casa mia ho avuto sempre l'impressione che i "tagli" alti svuotassero un pò l'ambiente mentre, viceversa, quelli bassi (come se facessero un effetto triplo sub) rendono meglio. Comunque proverò anche i tagli a 80Hz e vedremo.
Ma per provarli bene dovrei aumentare il volume dell'impianto e non vorrei compromettere il rodaggio del sub.
Magari quando finisce risistemo il tutto. :)
Ah... il regolatore del crossover sul pannello posteriore del sub (il primo pomello da sinistra) lo lascio a 100Hz o su ByPass?
Che succede se lo lascio su ByPass? Riproduce tutte le frequenze o cosa?
http://www.sunfire.com/prodimg/15_2.jpg
Per adesso è su ByPass.
sul sub è giusto utilizzare il crossover su bypass così verrà riprodotto tutto il segnale inviato dal sintoampli.
Grazie Max. Quindi fino a che frequenza arriverebbe così?
Se hanno separato 100Hz dal ByPass, ci sarà un motivo, vorrà dire che con il ByPass arriverà a riprodurre oltre i 100Hz, giusto?
Impostare il sub su Bypass dovrebbe essere come impostarlo su 120hz
Equivale disattivare il filtro interno del sub.
Son contento che ti piaccia, tu eri uno di quelli scettici.
Quindi fino alle frequenze riproducibili dal sub? Es: 200Hz?Citazione:
L'HRS arriva a 100hz, bypassare significa assecondare le impostazioni del sintoAV cioè vale il taglio che imposti sul sinto.... ovviamente sempre fino a 100hz.