Visualizzazione Stampabile
-
se è collegato all'ampi tramite l'uscita pre-amp sub allora è già attivo...te lo dicevo nel caso fosse su off...
Se vai nei settaggi dei diffusori....
dovrebbe essere "speaker setup"....poi... "manual setup"...
comincia con i livelli "level adjust"
(Forse questi io li aggiusterei alla fine)
poi setta i "crossover"...
poi la distanza..."distance"
poi c'è "number of spkers"... controlla che sia tutto apposto, quindi 5 canali + il sub
infine ci dovrebbe essere la voce "Sub mode". Controlla che NON sia su OFF
fai delle prove e dimmi come ti sembra
-
Citazione:
Originariamente scritto da carmine esposito
del sub poi mi fa impostare solo i pollici, cosa ci metto?
Metti "present".....c'è la voce?
ricorda che una volta impostati i valori manuali, devi disattivare "l'EZSET/EQ"
quindi per ogni sorgente...dvd...media server tv...radio ecc, devi andare su "Audio effects" e mettere la voce EZSET/EQ su OFF...altrimenti rimani con i settaggi automatici.
-
Eccomi, sono rientrato prima e ho fatto questi settaggi:
Innanzi tutto le istruzioni dicevano a proposito della frequenza dei front, che sotto i 40Hz di mettere su Large ed è quello che ho fatto io vista la risposta in frequenza sulla tabella che avevo postato precedentemente – 31hz – 20khz (ciao R!ck, ho sbagliato oppure come dici tu dovevo mettere su 80/70Hz?),
il centrale l’ho messo su 80Hz (la sua frequenza è questa: 68Hz - 20kHz), mentre i surround posteriori su 60Hz (la loro frequenza è questa: 59Hz - 20kHz). Al sub invece ho impostato il crossover a 150Hz e sul menu a lui dedicato l’ho messo ovviamente su on ed ho settato su 10 pollici (la tabella riporta come corrispondenza 25 cm che credo corrispondano al diametro che è poi la dimensione di quello che ho io), qui però non so se ho fatto bene o se è preferibile mettere presente e poi ci pensa lui.
Frontali
Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 120
Power handling - Watts Peak: 180
Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 91Db
Nominal Impedance – Ohms: 8
Frequency response +/- 3dB: 31Hz - 20kHz
Il centrale:
Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 90
Power handling - Watts Peak: 150
Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 90Db
Frequency response +/- 3dB: 68Hz - 20kHz
Posteriore Sorround:
Recommended amplifier power - Watts RMS: 10 – 120
Power handling - Watts Peak: 70
Sensitivity - 2.8volts in at 1 metre on axis: 86Db
Frequency response +/- 3dB: 59Hz - 20kHz
-
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.
Per il SUB:
8" equvale a 20cm
10 equivale a 25cm
12 equivale a 32cm
Più o meno...
per le casse al di la dei dati di targa...che sono quelli che sono, a meno che tu non abbia delle casse da 1500€ l' una :D
ti consiglio, di settare tutto su small (il taglio dovrebbe essere tra i 70 e gli 80)
e lasciar fare il resto al sub.....come dichiara la THX:cool: :cool:
Non so se te lo permette il sub....
nel caso, manettino a ore 12 e regolazione del Xover in bypass.....poiche se non dico minchiate il canale lfe gia manda da solo il segnale tagliato.
Ciao
Andrea
A dimenticavo, li dove tagli a 70 o 80 hz..... in realtà non è che non riproduci i segnali sotto quella soglia ...ma semplicementie li attenui grdualmente fino a scomparire.
-
Ciao Andrea, quindi levo large dai frontali e li setto su 80Hz (come del resto il centrale ed i sorround)…la voce small non è riportata sul sinto ma credo tu mi abbia voluto fare un esempio, quindi anche se ho delle torri a 3 vie frontali (1.500 euro direi proprio di no anche perché mi esploderebbe la stanza solo ad alzare un po’ di più il volume :D , a suo tempo saranno costate credo intorno agli 600/700 euro). Imposto quindi, poi il manettino del crossover del sub a ore 12.
Faccio così e poi ti dico; infine una curiosità o forse una stupidaggine: se non ho letto male, il libretto riporta scritto che i nuovi formati audio (dolby trueHD, DTS-HD per fare un esempio), sono riproducibili con l’impianto configurato a 7.1 canali; io ho alcuni blu ray dove nella sezione audio mi scrivono Dolby trueHD 5.1 EX italiano, è normale che se seleziono questo tipo di audio il display del sinto mi riporta scritto sempre e comunque dolby digital e basta?:confused:
Un grazie di nuovo,
Silvio
-
si la voce "present" c'è, èd è quella che in automatico mi ha impostato. Però ieri non avendoe disattivato "l'EZSET/EQ" non percepivo differenze, questa sera ci riprovo
-
L' AVR non è un gran che in automatico..ma una cosa che sa fare è "capire" quanti HZ scende la cassa.
Per cui fai la calibrazione automatica...segnati gli hz di ogni singolo diffusore.
A quel punto rivai di manuale impostando i valori giusti.
Chiaramente alla fine di tutto cio nulla ti vieta di trarre le tue conclusione su i miglior settagi ...per il tuo orecchio.. :D
Ciao
Andrea
-
si l' ho fatta in automatico, ma mi ha settato tutto a 150 hz
-
Citazione:
Prova a rifarla....
Non conosco i tuo diffusori ma mi sembra strano che non scendano sotto i 100hz
-
Citazione:
Sicuro che hai messo il microfono bene?
Mettilo dove ti siedi di solito e ad altezza orecchio...
-
ho rifatto la calibrazione, ecco i dati:
livelli: tutte le casse a 0 solo il sub a -6
crossover: anteriori e centrale 150hz, surr. 120hz (anteriori e posteriori sono perfettamente uguali), sub "presente"
Errore nella distanza del centrale, praticamente 2 mt. in meno
Ricordo che per ora ho delle misere jbl scs 140
-
-
-
io la mia te l'ho gia detta... lasica perdere il setup auto e metti tutto tu;)
per le casse prova a mettere sui 60/70 e ascolta...;)
-
si infatti stò provando il settaggio in manuale e la differenza comincio a sentirla. Solo i crossover non sò da cosa cominciare, tu dici 60/70?