ma questo perchè si solito le scart di questo tipo di tv fa pena...poi c'è da considerare che un ottimo lettore dvd ha uno scaler e deinterlacer migliore di quello di una tvCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Visualizzazione Stampabile
ma questo perchè si solito le scart di questo tipo di tv fa pena...poi c'è da considerare che un ottimo lettore dvd ha uno scaler e deinterlacer migliore di quello di una tvCitazione:
Originariamente scritto da luctul
probabilmente a livello teorico hai ragione,ma quello che alla fine interessa è la pratica.e la pratica dice che con un display panasonic (che per inciso non ha una scart penosa) un dvd è meglio in component anche con un lettore modesto(io ho anche un panasonic pagato 49 euro...)quindi cade il discorso deinterlacer-scaler migliore.e d'altronde adesso non se ne parla + perchè si discute di hdmi ma all'epoca(sembra di parlare di secoli fa eppure solo tre anni fa..)si discuteva all'infinito se era meglio scart rgb o component e mi ricordo che vinse il component ,ma non perchè doveva essere così,ma perchè sul "campo" era meglio.se poi questa supremazia era agevolata dalla scarsità degli scaler dei tv o delle prese scart modeste questo non importa,perchè alla resa dei conti quelli erano (e sono) i pannelli che si utilizzavanoCitazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
ps-per inciso non ho mai parlato di segnali hd,ma solo di segnali sd dove ribadisco per me è meglio il component.volendo proprio essere pignoli un segnale hd ho avuto occasione di vederlo in component su un tv standard (e quindi pesantemente downscalato) ed era fantastico.lo stesso segnale con scart era a mala pena buono
Scusate se entro brutale nella discussione ma......ho un chiarimento da chiedere ai guru di AV Forum.
Vorrei chiedere a chi di Voi ha avuto la possibilità di testarli la differenza a livello visivo tra il Pana PX80 a il PX8.
Ho visto un contrasto di 15.000:1 contro 10.000:1.
4.096 livelli equivalenti di gradazione contro 3.072
Niente slot SD ed un ingresso HDMI in meno.
Tante specifiche tecniche, ma come al solito l'occhio è quello che conta.
Con un utilizzo principale di TV digitale ( SKY e SKY HD ) e DVD tradizionali ( Pioneer DV-600AV ) la differenza tra i due è rilevante?
Cosa consigliate?
Nel mio caso prenderei il 37" con distanza media di 3.5mt.
Grazie.
la domanda della diff tra px80 e px8 l'avranno fatta almeno in 500...e nessuna risposta...quindi ti conviene andare n un centro commerciale e guardare coi tuoi occhi
37" per 3,5 metri è inutile....a quella distanza serve almeno un 50 pollici per goderselo al 100%
Edit,messaggio inutile :|
l'ho detto un post precedente :rolleyes: ...a questa domanda nessuno ha ancora risposto in maniera esaustiva...andate a vedere voi stessi in qualche centro
Guarda io sono stato in diversi centri... ma non è facile.Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
Ad esempio, per ingannare l'utente mettono 3-4 tv vicine, una full-hd e le altre Hd-ready... quella Full hd settate al massimo, quelle hd-ready chiaramente sottotono... non è facile fare un confronto.Poi sono tutte attaccate a superfonti Hd da centinaia di eurini...
Solo in un centro ho visto onestà: full hd e Hd-ready con fonte hd ma settati entrambi al massimo(io la differenza non l'ho percepita da un metro e mezzo su 32") ed tutti i televisori trasmettevano eurosport in SD... e qui ho visto lo scempio di molti Lcd...
E' stata dura ma ce l'ho fatta.:D
Da un noto rivenditore sono siuscito a trovare entrambe i modelli, 37PX80 e 37PX8 accesi e connessi alla medesima sorgente.
La sorgente in oggetto era il lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD30 ed il film demo era S.W.A.T.
Anche se è risaputo che le regolazioni di default dei TV da parte delle case sono realizzate ad hoc per dare il meglio di se nei " fortemente illuminati " centri commerciali, oppure sono regolati in maniera da " spingere " gli articoli in promozione, posso dire che con l' aiuto del responsabile sono riuscito a fare una valutazione abbastanza veritiera.
A parte un' estetica a favore del PX80 dovuta alla cornice lucida, e tralasciando qualche connessione in meno del PX8, devo dire che i due Pana si comportano in maniera tutto sommato analoga.
Nelle scene scure ognimodo, il PX80 mostra dei neri più profondi e lievemente più contrastati.
La differenza di 4.096 livelli equivalenti di gradazione del PX80 contro i 3.072 del PX8 è pressochè irrilevante nella normale visione di un film.
Credo la differenza si possa notare solamente con immagini statiche di tramonti molto molto sfumati.
Queste sono differenze che si possono notare affiancando i due modelli, ma credo che una volta in saltotto nessuno potrà rimpiangere l' uno o l' altro modello.
Per il resto devo dire che effettivamente, a mio parare, questo nuovo pannello G11 di Panasonic lo preferisco a Samsung o Philips o LG di pari categoria.
Tirando le somme credo che per un uso del TV (come nel mio caso) per la visione di SKY / SKY HD / e DVD tradizionali la differenza è irrilevante.
La differenza di prezzo tra i due modelli di 200€ circa, non penso valga la candela.
Al contrario, chi deve utilizzare il TV per l' home cinema si butti decisamente sulla serie PZ Full HD che mi è apparsa due spanne sopra l' HD Ready.
Spero di essere stato di aiuto a chi come me nutriva dubbi in merito.
Spesso districarsi fra le specifiche tecniche porta a farsi "traspostare" dalle prestazioni teoriche, che spesso non sono significative nell' uso quotidiano del TV.
posso immaginarlo, ma ripetere una domanda fatta 2 post prima, a cui è seguita una risposta, lo trovo fuori luogoCitazione:
Originariamente scritto da Zealot87
Scusa non mi è chiara una cosa: hai valutato i due plasma attraverso un Blu-Ray, arrivando a sostenere però che sono entrambi adatti per una visione con sky e dvd, ovvero i segnali che (da quello che ho capito) non hai potuto valutare? Mentre per l'home cinema (intendi visione di Blu-Ray con home-theater?)consigli Full HD. Quindi hai valutato anche un PZ rispetto ai 2 PX? Scusa non c'è intento polemico, è che proprio non ho capito.Citazione:
Originariamente scritto da Spiffero
Zealot, stai rischiando il ban...oltre a nn leggere i post, nn leggi manco le regole del forum! :D
@ Zealot87
Ritengo proprio che tu non abbia mai minimante letto il regolamento, pur avendolo sottoscritto e accettato.
In caso contrario non mi spegherei il continuo uso errato delle quotature, il più delle volte quotature anche inutili.
Sei pregato di modificare, al più presto, tutti i tuoi interventi non conformi al regolamento, in vaso contrario sarai sospeso per un numero di giorni uguale a quello dei messaggi non regolamentari.
Grazie e ciao.
@ Max_oblivion
Pur se limitato ad un solo messaggio quanto ho scritto per Zealot87 vale anche per te.
Edita in modo opportuno il tuo intervento.
Grazie e ciao
Aggiungo e completo quanto da me scritto, in modo da fugare le incomprensioni emerse.
Ho visionato i TV in oggetto affiancati su uno stand completo con diversi modelli Panasonic. 37PX8 - 37PX80 - 42PZ80
Altri modelli Pana sullo stand non erano posizionati in modo da poter essere confrontati direttamente.
Collegati al medesimo lettore Blue Ray mi hanno permesso di esprimere le impressioni sopracitate.
Gli stessi TV sono stati poi collegati ad un decoder SKY HD, con il quale ho potuto visionare trasmissioni HD e non.
Questa seconda prova mi ha permesso di trarne le debite conclusioni in merito ai segnali TV digitali HD e non HD.
Per quanto riguarda i dvd classici è bastato inserire un dvd tradizionale ( Mission Impossible 3 ) nel lettore e osservare. Prima con l'uscita upscalata a 720 e poi a 1080. In genere meno il segnale viene elaborato e meno artifizi digitali vengono creati.
Questo è il sunto di una prova visiva fatta da un normale acquirente prima dell' acquisto, in base all' utilizzo che desidera fare con il TV.
E' possibile in' oltre comprare un 50" Full HD da 5.000€ semplicemente per guardare il telegiornale, ma ognino sceglie in base alle propie esigenze e possibilità monetarie.
Grazie dell' attenzione e buon forum a tutti.
Salve ho un Pana PX80, vorrei sapere se è meglio acquistare la Cam o direttamente un decoder digitale terrestre esterno per mediaset premiun.
I due decoder poi si daranno fastidio? O essendo il DDT esterno su di un altra sorgente è ininfluente (esempio se collegato su AV1)
Qualcuno ha già questa configurazine con i 2 decoder?