per fortuna cmq il monitor per pc è un samung 24 pollici 1920x1200 e funziona da dio senza overscan ecc è questo ke cmq m fa girare
come su questo va tutto ok e sul 52 pollici no ma perkèèèèèèèè
mannaggia sti ati:cry:
Visualizzazione Stampabile
per fortuna cmq il monitor per pc è un samung 24 pollici 1920x1200 e funziona da dio senza overscan ecc è questo ke cmq m fa girare
come su questo va tutto ok e sul 52 pollici no ma perkèèèèèèèè
mannaggia sti ati:cry:
Per capire da cosa possa effettivamente dipendere il problema, dovrei avere macchina e pannello tra le mani ... dal forum, con solo poche informazioni, non riesco a dirti esattamente cosa fare per risolvere il tutto.Citazione:
Originariamente scritto da andrecaire
io spero da quanto ho capito ke sia un problema d ati con questo pannello
è successo anke ad altri utenti mentre ki usa nvidia tutto ok spero sia così
Probabilmente più che di ati come hardware ... potrebbe essere di ati a livello software ...ergo driver non maturi.Citazione:
Originariamente scritto da andrecaire
I driver ati sono noti per avere più problemi di quelli nvidia con le tv: anche quando si tratta di settare cose come l'overscan con ati si fa molta più fatica.
Se non riesci a risolvere,prova powerstrip: può forzare il refresh rate con più elasticità rispetto ai driver ati,quindi potrebbe risolvere il problema.
grazie per i vostri consigli farò un pò d prove v farò sapere
Allora raga l'ho ordinato,quindi ora è solo una questione di tempo che mi separa, dal mettere le mie avide manine su questo gioiello:yeah: ,quello che volevo chiedervi(e spero che mi darete una spegazione articolata)da cosa si può capire se il televisore sia nuovo,o già stato usato???????cioè io lo compro come nuovo,e vorrei verificare tramite i criteri che voi del forum mi elencherete,se nuovo sia veramente o pure no.
Grazie in anticipo:) ,certamente capirete che questo è un dettaglio non di poco conto,anche in relazione al fatto che io lo sto acquistando online.
Ciao :)
:cry:
uffa .... sapevo che con le ATI avrei avuto qualche problema ma ora le cose stanno iniziando ad essere ridicole .... adesso non solo c'è il problema dell'overscan ma ho anche il refresh fa fa traballare l'immagine .... rispetto ai giorni scorsi dove su HDMI 1 almeno con Vista l'immagine era compatta (a differenza della schermata DOS), ora su HDMI 2 (stesso cavo logitech 3metri) l'immagine sblallonzola .... meno che nella schermata DOS ... e si nota di più se vado in modalità Media Center ...
Blahhhh ... :eek:
Adesso vedo un pò se è colpa del fatto che ho anche istallato i driver ufficiali di ATI per scheda mobile invece di quelli a corredo della scheda madre ASUS (chipset 690G) ...... che tra l'altro con i driver uffuciali ATI mi dice che ho una X1200 mentre avendo il 690G dovrei avere una X1250 .... boh .... vi faccio sapere ...
lo so che non abbiamo lo stesso lcd,ma io di problemi veri per mappare il tv con ati mai avuti,settimana scorsa ho provato la asus m2a-vm(che non usavo più da tempo)ma giusto per provare,risultato mappa 1:1 sia con gli 8.2 che 8.3 a 50hz e 60hz,stessa cosa con asus hd2600pro mappa 1:1,anche con la mia nuova sapphire hd 3850 mappa 1:1 tutte le schede vanno a 1920x1080 60hz default,io utilizzo i 50hz senza problemi,idem con le nvidia gainward 8600gts hdmi che 9600gt golden sample,cavo hdmi da 25 euro
Dei possessori di questo tv non c'è nessuno appassionato di calcio per fare una valutazione con le partite sia in sd che in hd?
ciao:)
cmq secondo me sn al 100% i driver ati con questo tv ***** contemporanemente con 2 monitor attaccati 1920x1080 uno perfetto sempre samsung ma 24 pollici l'altro f96 overscan e company quindi...
secondo me cambiando skeda s risolve tutto
magari dico una baggianata,ma inserite il just scan?
Anche col mio plasma che non ha la funzione just scan,viene mappato 1:1 in hdmi sia ati che nvidia
lo tengo in 16,9 effettivamente
però ho provato d sfuggita con il just scan ma nn ha funzato devo però approfondire potresti nn avere tutti i torti :D :D
Si, Just Scan poi settaggio Overscan del Catalist 8.3 al massimo .... ma il problema non è tanto nell'overscan (cui ero preparato avendo preso una ati , di fascia bassa oltretutto) ma nel fatto che sfarfalla ... se riesco oggi provo a rimetterlo su HDMI 1 per vedere se è un problema della porta o qualcos'altro ....Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
ciao glfp non penso sia la porta penso ke dobbiamo cambiare skeda e passara nvidia :)