ah scusatemi nn me ne ero reso conto..:(
Visualizzazione Stampabile
ah scusatemi nn me ne ero reso conto..:(
Son passato dal negozio "ufficiale" (prima non ho messo le virgolette...per ufficiale intendo il negozio tenuto da un appassionato che vende solo Sony/LCD e Pana/Plasma) e, casi della vita, l'ho beccato in flagranza di reato con il rappresentante Panasonic!
Presa la palla al balzo gli ho chiesto della dipartenza della serie 700 e me l'ha confermata.
A questo punto ha cercato di affibbiarmi il 58" .
Fortunatamente mi ha salvato il mio portafogli che ha subito lanciato un urlo di dolore (in effetti abbiamo tutti e quattro che con quella cifra avrei fatto meglio a comperare un Pioneer).
Ovviamente hanno magnificato lo 50Z70 (soliti discorsi, il futuro è Full hd, il plasma lo terrai almeno una decina di anni [cosa vera visto che il mio buon Sony CRT ancora si difende bene e non lo butto di certo], Sky HD presenta due nuovi canali come anche il digitale terrestre [chissà come saranno questi canali HD sul DTT...devo informarmi...]); inoltre mi hanno detto che a breve (leggi Natale) non sono previste uscite di nuovi modelli...tra sei mesi chissà...
Alla sera è caduto anche il fattore Wife Agreement: la mugliera ha subdolamente capitolato con un "Compra quel che vuoi basta che poi si veda bene (intendendo i canali SD) e che tu (io cioè ) non ti lamenti, tieni conto che dobbiamo prendere anche una TV da appendere in cucina e con i 600 euriss rilviamo il problema".
Questa uscita mi ha spiazzato
Dovendo decidere a breve sono in panico
- 50PZ70????
- 50PX70???? + LCD 32" (E QUALE POI?????) per la cucina
@A64FX
hai detto che oggi prenderesti il full: purtroppo ho visto solo i F4 sul 42", e non sul 50, con un lettore scarso e mi ha lasciato perplesso...non è che sul 50 da perplesso divento isterico? Assodato che con le fonti HD siamo più che a cavallo (anche qui ho visto Tokyo Drift con il toshiba sul 42px e ); se guardo striscia la notizia ci sono differenze tra il px ed il pz (il divano è a 4 mt circa dal TV)? Se si vedono "male" alla stessa maniera opterei per il pz;
è anche vero che con 600 eurisss mi porto a casa mezzo onkyo 875, oppure una ps3+il lettore HD da attaccare alla mia x360....
d'altro canto con il mio dmr pana che upscala a 1080p magari tampono per un po....
è anche vero che con l'onkyo risolverei i problemi di elettronica del pz...
è meglio l'uovo oggi o la gallina domani....
se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola....
SBOINK!!!!
Ciao a tutti sono qui per dirvi che finalmente (forse) dopo 2 anni di studi ho deciso: pioneer pdp507xd.
Però non eliminatemi ancora dal club perchè il palsmone non è stato ancora acquistato, lo farò nei prossimi giorni, giusto in tempo per altre indecisioni :D :D :D :D :D :D :D :D
per rimanere in tema di indecisione perenne, mi ero quasi deciso per il nuovo lcd philips 42pfl9632 ma poi ho letto che sui segnali sd non è un granchè e siccome le mie sorgenti saranno dvd (cartoni), DT e sky HD ho pensato che il plasma potesse fare + al mio caso.
a questo punto, siccome vorrei una tv diciamo di "transizione" in attesa di nuovi sviluppi sull'hd, mi sono informato sull'Lg 42pc55.
sono andato a vederla ed era esposta vicina al pana 42px70 ma le sorgenti erano diverse (sd per l'lg e hd per il pana) al che ho chiesto al commesso se poteva uniformare le fonti.
il tipo, considerato dagli altri commessi il guru delle tv a schermo piatto, mi dice: guardi che non riesco a collegarle entrambe alla stessa sorgente ma cmq la prova è inutile perchè le posso dire subito che il pana è una spanna sopra e anzi l'Lg è praticamente una baracca :eek:
inoltre motiva tale "sentenza" con il fatto che non si tratta di una sua opinione ma di cosa risaputa nel giro degli addetti ai lavori.
ora, va bene che sti commessi hanno delle conoscenze scarse ma un pò la pulce nell'orecchio me l'ha messa e sono da capo... :cry:
anche perchè il pana dal vivo non mi convince affatto
guarda... io di lg non me ne intendo molto, pero' posso dirti che la settimana scorsa sono andato a prendere un pio 507 xa e nel negozio c'erano in esposizione il pio 508xd, e un lg da 50'' (non so il modello esatto, ma era in vendita a 1990)....
il segnale era lo stesso, e ti posso assicurare che l'immagine era favolosa su entrambi..... se avessero coperto la cornice lasciando fuori solo il pannello, non avrei saputo quale era il migliore..... pero' c'erano quasi 1500 euro di differenza sul prezzo finale!
credo che se non avessero avuto l'ultimo 507xa a 1990 avrei preso senz'altro l'LG!
e' comunque vero che le regolazioni fannno la differenza.... pero' era uno spettacolo l'immagine di entrambi!
caspita ma questo club è fatto per me ! più indeciso di me ....
anche a me interessava il 42pc55 lg, ma pare soffra di precchio overscan sugli ingressi HDMI.... dovendolo io collegare in HDMI....Citazione:
Originariamente scritto da maghirko
Adesso non so che fare o prendo un LCD (pensavo al 40D3000) o stavo vedendo se prendere un pio ma di settima generazione [se lo trovo] in modo da risparmiare un po'....
I panasonic hanno i mistici miscroscatti con i BR....
altri? come sono i plasma Samsung /philips?
acc...avevo capito che l'overscan sui dvd in hdmi si potesse eliminare con i vari zoom e formati... è ineliminabile? puoi specificare meglio qual è il problema e su quali fonti?Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
anche gli LG e credo anche gli altri plasma hd ready... :rolleyes:Citazione:
I panasonic hanno i mistici miscroscatti con i BR....
Fonti alcuni utenti di questo forum.... se vedi i 3d specifici alcuni hanno fatto delle prove e anche entrando nel menù di servizio pare non si riesca ad eliminare. In particolare è stato notato con la ps3 in hdmi ... ma anche con il dvd test.Citazione:
Originariamente scritto da maghirko
Almeno io così la sapevo se così non è fammi sapere :D
già ... ma il problema di overscan [se non risolvibile] mette tutto il resto in secondo piano personalmente.....Citazione:
anche gli LG e credo anche gli altri plasma hd ready... :rolleyes:
Solo i pioneer si salvano.
Citazione:
A quanto pare si salva anche - come minimo - questo Samsung:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...?tag=pdtl-list
che dovrebbe essere il corrispondente USA del modello venduto in Italia come PS-50Q96HD.
L'informazione si trova alla fine della (molto interessante) recensione, nel primo dei due riquadri riassuntivi.
L'articolo potrebbe essere doppiamente utile a chi, come MesserWolf, si chiedeva anche come fossero i plasma Samsung.
Per quanto attiene Philips, personalmente ho visto il 50PFP5332D: naturalezza di resa dei colori sorprendentemente positiva.
bello, peccato che sia 50" ....
Inoltre proprio su quello stesso sito i Samsung sui 42 " prendono valutazioni molto meno positive ....
Purtroppo la differenza di prezzo tra i 42" ed i 50" è percentualmente proprio elevata, lo notavo anch'ioCitazione:
Due annotazioni: la prima è che questo ha il risvolto positivo di garantire maggiormente da possibilità di "partigianeria"; la seconda è che i 42" recensiti sono modelli diversi, alcuni anche molto vecchi (uno addirittura del 2004).Citazione:
Puoi trovare le notizie relative al 42" giusto qui:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...?tag=pdtl-list
dove, in assenza di prova da parte di CNET, sono riportate le recensioni di tre possessori: votazione media 9/10.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
si molto d'aiuto :) grazie
...dopo lungo girovagare eccomi alla scelta finale!
nel colosseo virtuale si trovano a combattere per un primato i seguenti plasma:
Pioneer PDP-428XD
Hiatchi P42TP01
Panasonic TH-42PX700E
Samsung PS 42Q96HD
Hantarex PD 42XF_TV
L'uso che ne faccio e'questo:
TV analogica (molta) e digitale (con il decoder incorporato)
no game
no PC
no sky
DVD con amici (tramite lettore dell'home theater)
distanza di visione circa 3mt
non cambio spesso la tv quindi se devo spendere vorrei un prodotto che sia il piu' completo possibile per quanto riguarda le varie connessioni e compatibilita'/interfacciabilita' con i segnali presenti e futuri, che abbia una qualita' video (sia SD che HD) medio alta etc etc...insomma una tv che mi duri almeno una decina d'anni!
....a voi l'arduo compito di decretarne il vinicitore! (con suggerimenti/motivazioni annesse!)
Non mi resta che ringraziavi di cuore e dare il via al combattimento!
Ciao
P.S.
l'unica cosa che mi preoccupa dei plasma rispetto agli lcd e' il consumo...mi devo preoccupare veramente secondo voi?
Se nn hai problemi di soldi...prenditi il Pio e festa finita!!!
Per il consumo dormi pure tranquillo... :p