Lo dovresti rimuovere in modo sicuro con la rimozione sicura. Ossia schiacci imput, vai sopra alla casella dell'hard disk: c'è un iconcina che è espelli. La schiacci e poi puoi rimuoverlo in modo sicuro.
Visualizzazione Stampabile
Penso anche io che sia così.
Certo la progettazione del piedistallo taglia fuori tutte le soundbar. E' alto solo 2cm... non ho trovato soundbar così sottili. Ne ho trovata una della lg a 3,8 ma costa un patrimonio e non risolve il problema....
G
Non sono sicuro di aver capito, ma se ti riferisci ad un HDD esterno da usare sulla tv te ne serve uno autoalimentato. Io ad esempio uso un Toshiba Canvio Basic da 1tb, ma ovviamente puoi andare su altre marche come i WD ecc..
Addirittura se formattati in NTFS, marklevi a pagina 65 dice la tv supporta HDD fino a 4TB.
no no, io provavo con i 4TB ma non c'è stato verso, li vuole formattare. Ho dovuto tirare fuori un vecchio 320GB perchè mi scoccia comprarne uno da 2TB (massimo gestibile dal c9) ;)
in realtà l'hd potrebbe essere anche ad alimentazione separata. Ma visto che se il disco è da 2,5" riesce ad alimentarli anche da sola la TV, tanto meglio no?
Io ci collego tranquillamente un 6 tb non autoalimentato. Gli hard disk vanno formattato in ntfs altrimenti la tv non lo vede. E tra l altro è il formato migliore perché in ntfs le dimensioni dei file allocabili sono illimitate.
exfat lo supporta?
molto probabilmente mi sono espresso male ;) in questo caso intendevo se ci fosse una rimozione sicura per poterlo cambiare senza problemi proprio come mi ha suggerito Nikolai ... ho provato un Maxtor da 1 tera ed un samsung da 2 e fungono regolarmente , anzi direi benone ! ho visto che nel secondo mi ha subito creato una cartella proprietaria , immagino per le registrazioni ... e fortunatamente senza toccare il resto , foto e fimati vari in UHD
Ok ho capito. Devi andare sulla home (dash board), sopra alla dash board vedrai le varie sorgenti, scorri le sorgenti fino ad arrivare all'HDD esterno/USB, clicchi sul pulsante in alto "espelli" e rimuovi in sicurezza.
P.S. se usi il cursore e non le frecciete del telecomando, in quel caso sulla dash board ti ci devi fermare 1/2 secondi.
buonasera,
poco fa mi sono accorto di una cosa strana, ma non capisco se è il film o la tv.
ho provato a mettere Matrix, versione 4K HDR x265. all'inizio del film c'è la scena dove il cursore del pc lampeggia di verde nell'angolo in alto a sinistra e tutto il resto dello schermo è nero. Mi sono accorto che in realtà su tutto lo schermo ci sono delle "macchie" piu chiare, ma non capisco se è cosi il film.. avevo già provato a metterlo qualche giorno fa e non mi ero accorto di questo effetto..
cosa potrebbe essere? qualcuno che ha lo stesso film su blu ray o su PC potrebbe vedere se è nota qualcosa?
grazie
Ti riferisci ad una specie di effetto neve? Delle macchie chiare che scendono a pioggia? Se è così è proprio il film. Non ho il blu ray ma ce l'ho in file H264 1080p. Sia sul file che su Youtube l'effetto è visibile. Nel caso vuoi verificare il video su Toutube di chama: The Matrix Opening scene (HDR-4K-5.1) Non vorrei spararle grossa, ma sia un effetto voluto, e sembra proprio il classico effetto Matrix dei numeri che scorrono in verticale, e prima dei numeri hanno messo quell'effetto.