Visualizzazione Stampabile
-
Ok quindi in ogni caso non fruirai del hdr10+ ma comunque non sono molti i titoli ad averlo, riguardo al cablaggio la seconda uscita hdmi normalmente si sfrutta quando si ha un ampli vecchio che non gestisce 4K o altro, ma il tuo è di ultima generazione quindi non vedo perché andare a usare due cavi e due uscite che oltretutto secondo me qualcosina si perde dovendo alimentarne due anziché una...
-
E soprattutto se passi tutto dall'ampli credo che tu abbia meno problemi di lab sync, mentre se sdoppi devi poi regolare il sync probabilmente a mano. A me succede, avendo un ampli vecchio che non gestisce il 4K devo per forza usare 2 cavi e poi agire col sync manuale
-
Ciao ragazzi volevo un informazione su questo lettore. Dopo aver letto un sacco si messaggi sul forum tra il panasonic 820 e il sony 800m2 mi son convinto per il panasonic.
I miei dubbi sono questi.
1- io ho una tv sony oled a8 e uso le app di netflix e dazn al suo interno e mi son trovato sempre bene visto che son rapidissime.
Mi conviene usare quelle sulla TV o passar dal panasonic? Cioè si vede meglio con quest'ultimo?
2- come collegare il lettore? Cavo hdmi all amplificatore denon provvisto di 4k 60 hz dove poi quest'ultima va tramite uscita arc alla tv?
3- ho molti film su un nas collegato in rete e alla TV.. Uso kodi sulla tv per vederli. Meglio questo o passar per il panasonic? Questo lettore può farmi veder meglio i film sul nas rispetto alla TV?
Grazie a tutti per le riposte.
-
Su questo lettore Dazn non è disponibile.
-
Questi lettori vanno usati solo ed esclusivamente come lettori di dischi.
-
Volevo prenderlo appunto perché mi hanno detto che la qualità visiva è molto migliore su un bluray tramite lettore 4k piuttosto che un film sempre 4K presente all'interno di un nas. La mia intenzione era proprio acquistare i DVD dei film più belli per me. Volevo capire però se si poteva collegarlo al nas per fargli leggere file all'interno del nas e se trovavo miglioramenti rispetto alle app della tv che mi permettevano di vedere i film (kodi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SydneyBlue120d
Questi lettori vanno usati solo ed esclusivamente come lettori di dischi.
Sacrosanto.
Citazione:
Riccardof81
Volevo prenderlo appunto perché mi hanno detto che la qualità visiva è molto migliore su un bluray tramite lettore 4k piuttosto che un film sempre 4K presente all'interno di un nas. La mia intenzione era proprio acquistare i DVD dei film più belli per me. Volevo capire però se si poteva collegarlo al nas per fargli leggere file all'interno del nas ..........[CUT]
Vedi sopra.
Se il tuo intento è: ho 2000 film su file e 3 in BD-UHD e in più voglio usare le app per lo streaming, beh, il Panasonic non è quello che stai cercando.
Se invece desideri prenderlo per riprodurre BD-UHD, allora il Pana è quel che di meglio c'è in circolazione.
-
E se siamo nella prima ipotesi, direi che siamo un tantino nell'illecito, no? Acquistare i DVD (:( ) più belli e collegarlo al nas per leggere migliaia di file significa odore di pirateria. Avviso prima che il discorso deragli e visto che si tratta di un utente molto "giovane" (come presenza sul forum) che certi discorsi non sono graditi qui.
-
Possiamo dire che la parte multimediale e app del lettore francamente è poco sviluppata e da possessore del 9000 preferisco le applicazioni del mio tv sia dal punto di vista della gestione ( rapidità ecc... ) che proprio come resa video.
L'assenza di Disney è a dir poco sconcertante.
Comunque posiamo dire che come lettore di supporti fisici è il massimo disponibile oggi senza ombra di dubbio sia dal punto di vista video che audio.
Se però l'utente è interessato alla parte multimediale...beh...come scritto sopra meglio guardare altrove.
-
Citazione:
eolo1965
Se però l'utente è interessato alla parte multimediale...beh...come scritto sopra meglio guardare altrove. [CUT]
Per le app basta aggiungere 30-40 EURO e uno si prende una fire tv (e kodi si installa anche da li).
Ma la qualità di visione che regalano i pana nel leggere gli UHD non la ritrovi altrove.
-
Qualcuno è riuscito ad usarlo con Alexa o comando vocale in genere? Io ho provato a sbloccare la Skill dedicata (inglese) cambiando account Amazon (estero) ma non c'è modo di scaricarla mannaggia!:cry:
-
Citazione:
Mater Tenebrarum
Qualcuno è riuscito ad usarlo con Alexa o comando vocale in genere? Io ho provato a sbloccare la Skill dedicata (inglese) cambiando account Amazon (estero) ma non c'è modo di scaricarla mannaggia!:cry:
Francamente credo non abbia nemmeno senso provare ad usarlo per qualcosa di diverso dalla lettura dischi.
(Quasi) qualsiasi altra cosa farà sicuramente meglio.
-
@riccardof81
Per le app sicuramente meglio continuare con la tv, in caso acquistassi il lettore sicuramente puoi collegarlo all ampli e poi andare alla tv, riguardo alla lettura di file personali o copie di film legalmente posseduti su nas funziona anche L 820 per la lettura da rete ma se vuoi prodotti più specifici meglio prendere un media player tipo zappiti o zidoo
-
Scusa Aragorn una domanda ma con Fire 4k puoi usufruire delle analogiche del lettore nel caso di 5.1?...lo chiedo perché ho un impianto totalmente analogico e con il dispositivo recupererei la sezione di conversione del lettore.
Ma una domanda...oltre le analogiche ho letto che Netflix nonostante il 4k poi la visualizzazione sarebbe poi in 1080p...è vero oppure una bufala?...collegamento sull'ingresso frontale? è una USB...
-
Netflix esce regolarmente in 4K sul Panasonic 820