Il problema è che se passo al volo sull'OPPO, da YCbCr, a RGB, l'immagine si scurisce in maniera esagerata. E' possibile "risistemarla" come si vede in YCbCr, oppure deve rimanere così?
Visualizzazione Stampabile
Il problema è che se passo al volo sull'OPPO, da YCbCr, a RGB, l'immagine si scurisce in maniera esagerata. E' possibile "risistemarla" come si vede in YCbCr, oppure deve rimanere così?
Oppo 203 + sky Q BLACK.... questa sera li collego ..... ossia:
HDMI out di Sky ..... hdmi oppo IN
USCITA HDMI OUDIO OPPO 203..... HDMI MARANTZ in
QUalcuno che ha il tutto mi conferma che funzionerà bene?.... sento di problemi sparsi....
Più che altro ... perché passi da Oppo?
Leggo che lo SkyQ rispetto ai vecchi modelli Sky HD va decisamente meglio.
Sky Q usa HGL HDR quando in 4K.
Bisogna capire se Oppo gestisce correttamente questo segnale.
Mi interessa, facci sapere se si può fare e se lo scaler dell'oppo funziona ottimamente.
Sempre più file mkv vanno a scatti. A qualcuno sta succedendo? Pensavo fosse un problema di codec ma da quel poco che sono riuscito a capire non è cosi. Ho provato a documentarmi un attimo e credo che la causa sia il contenitore mkv. Per sincronizzare l'audio con il video ultimamente viene usato il "TrackTimecodeScale" che sembrerebbe non essere compatibile con OPPO.
Esempio muxare audio e video con diversi frame rate. Viene spiegato qui: https://www.matroska.org/technical/specs/notes.html
Il mio pana dx800 li legge senza problemi.
Non prendete per certo quello che ho scritto, anzi spero di essere smentito da uno più esperto di me (magari ho sbagliato qualche settaggio). Comunque a titolo informativo ho fatto i test con molti file di provenienza diversa e l'unica cosa che li differenzia da quelli degli scorsi anni è questa.
Spero di avere un riscontro da qualcuno. Grazie.
Non fai prima ad inserire il disco e guardarti il film senza problemi invece che sclerare con file e codec vari :confused:
Con i film lo faccio e si vedono benissimo. Per quanto riguarda le serie TV il discorso è diverso, ho sky ma li non ci sono tutte. E per quanto riguarda lo streaming tipo netflix non ho una adsl cosi potente. Mi devo arrangiare in altro modo o aspettare che escano in vendita (se escono...).
anche io ho notato sempre più spesso una avvertibile mancanza di sync fra video e audio usando il player di rete
Ho appena comprato un UDP-203: ho anche un Oppo BDP-105 EU. Entrambi li ho collegati tramite Spdif ottica o coassiale al mio DAC MSB Platinum III, che accetta PCM fino a 192 Khz. Ascoltando musica liquida su Hard Disk collegati all'ingresso USB dei due Oppo, mentre il 105 fa uscire senza problemi il segnale digitale PCM fino a 192Khz, il 203 tronca i segnali trasformandoli tutti a 44Khz (se erano a 88 o 176 Khz) o 48 Khz (se erano a 96 o 192 Khz). Il 105 trasforma i DSD64 in PCM 88Khz senza problemi, il 203 trasforma i DSD64 o DSD128 in 44Khz. Cambiando i settaggi del 203 per le uscite audio digitali non risolve il problema ovviamente.
Il comportamento descritto del 203 non mi risulta da quello che leggo nello User Manual o su Internet. I cavi ottici o coassiali non c'entrano perche' sono gli stessi che fanno funzionare bene il 105 e male il 203, inoltre ne ho provati diversi e di diverse lunghezze.
Qualcuno mi sa spiegare questo comportamento anomalo del 203 ? Devo pensare che sia difettoso ? Ha l'ultimo firmware installato.