Dicono tutti che il 920 e il 950 siano pressapoco uguali, a parte l'uscita cuffia che il 920 non ha.
Io ho il 950 e vedo tivusat con cam anche 4K.
Il mio era già italiano e non ti so dire per il resto.
Visualizzazione Stampabile
Dicono tutti che il 920 e il 950 siano pressapoco uguali, a parte l'uscita cuffia che il 920 non ha.
Io ho il 950 e vedo tivusat con cam anche 4K.
Il mio era già italiano e non ti so dire per il resto.
uso cam tivusat e card oro tivusat, nessun squadrettamento, nessun freeze, uno spettacolo vero, la cosa da migliorare e' soltanto che la RAI dovrebbe inserire anche la grafica (tempo di gioco e risultato), ieri sera i tempi supplementari sono stati interminabili :)
Qui potete fare tutte le comparazioni che volete con tutti i modelli in commercio:
http://www.displayspecifications.com...arison/9ee98c9
Grazie Kirk1970,
anche io sono indeciso tra 55eg920 e il 55ef950 e questo link mi ha aiutato a capire alcune cose.
Solo una precisazione, magari è un'omissione della scheda del 55EG, ma non viene segnalato la features del HDR:eek:
Saluti
Mi si e' aggiornata l'app di Netflix ma ancora nessun HDR. Via Hdmi con nvidia shield invece funzia, anche se devo dire che non fa certo urlare al miracolo, francamente non fosse uscita la notifica dell'HDR non me ne sarei accorto
Inizialmente il 920 non aveva ancora l'HDR, sono stati aggiornati più tardi.
Io comunque non prenderei mai un TV curvo, vuoi per configurazione del mio salotto ( sono decentrato rispetto alla TV) vuoi perché proprio non mi piacciono, e poi per principio, ho aspettato apposta il modello piatto e UHD per via delle griglia che si poteva vedere sui FHD, e ora sono entusiasta della mia scelta.
De gustibus non disputandum est;) anch'io sono molto soddisfatto del mio 920 (e non è per polemizzare)
Io l'ho rivisto oggi da MW. Erano affiancati il 55 4K piatto e quello curvo (pochi euro di differenza). E' proprio un bel televisore. Anche a me piace di piu piatto (almeno cosi' ero convinto). Sono pero' alcune volte che guardandoli affiancati il modello curvo, a pari pollici (entrambi 55 pollici) mi da' l'impressione ottica di sembrare piu' grande. Non capisco come mai, in quanto la diagonale e' sempre la stessa.
In ogni caso quando poi guardo il 65 mi casca la mascella... (ma costa troppo). Ora sono sempre piu' indeciso, lo voglio 4K, lo guardo da 2.10 metri ed ogni volta che cerco di mettermi a quella distanza, mi sembra piu' coinvolgente il 65 pollici. Sono sempre piu' indeciso, in quanto come 65 al massimo mi potrei permettere il Sony XD93 che peraltro mi piace molto (e ha il 3D). Managgia... se scendessero di 1000 euro i prezzi del 65.... Cosi' non so proprio cosa fare.
Guardandolo da 2,10 mt, il 55 e' più che sufficiente sia piatto che curvo. Io lo guardo da circa 2,70 e, in stanza buia con un buon bluray, non avrai più bisogno di andare al cinema:D
Vai di 65". La vità ne è una ed è una vacanza....va vissuta in toto. Via di sacrificio e godi. Ora o mai più, coraggio, clicca su quel benedetto "aggiungi al carrello"
E lui paga....:D:D:D
Si certo... avessi i soldi da buttare non ci penserei due minuti ... ma purtroppo impiegato sono... e quello che passa il convento non e' sufficiente per un Oled da 65 pollci... pero' magari per Natale capita qualche super offerta...
Ci mancherebbe, a livello estetico i gusti sono gusti e non si discutono, ma poi voglio vedere quanti hanno il curvo e lo guardano da una posizione centrale, almeno io mi trovo a 1.5m dal centro del TV troppo per prenderlo curvo.
Quindi a livello visivo sarebbe stato pessimo da guardare cosi decentrati, e l'effetto avvolgente del TV curvo non solo sarebbe venuto meno, ma mi avrebbe anche infastidito.
Quindi tecnicamente va fatta bene e ponderata la scelta di un TV curvo, almeno secondo il mio punto di vista.
Oltre tutto non mi piace la leggera deformazione che prendono certe scene, con linee sullo schermo, come campi da gioco, videogame, ecc... sempre secondo me.
Anche a me piacevano molto i TV sony, e anche io ero attratto dal prezzo più contenuto del 65" Sony, ottimo TV per altro, ma quando un giorno ho visto il sony affianco al Oled, ho subito accantonato l'acquisto di qualsiasi LCD, ora mai una tecnologia superata anche se compri un top di gamma full led, i neri erano troppo grigi per i miei gusti.
A questo punto la battaglia interna era tra 55" ad un buon prezzo o fare la pazzia e prendere il fantastico 65"?
Ha vinto la ragione e l'offerta che ho trovato, un bellissimo 55" a 1.820 euro, non potevo farmela scappare.
Adesso che ho il 55" a casa ti dico la verità che lo trovo fin troppo grande, e immagino quanto immenso deve essere il 65", per tanto sono soddisfatto della mia scelta.
Con questo non dico che tra qualche anno non comprerò un nuovo Oled sicuramente migliorato e speriamo 65", ed è per questo che ho scelto il 55", perché so già che sarò attratto dalle innovazioni che LG introdurrà nei futuri modelli Oled, questa è una tecnologia che ha ancora un ampio margine di miglioramento, quindi non l'ho comprato con l'intenzione di tenerlo per 10 anni.:)