Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
ma allora com'è possibile che col 103 il rumore video era evidente mentre col ca752 l'immagine risulta bella nitida?
A onor del vero devo dire, ora che ci penso, che ho preso entrambi usati e non li ho resettati. Con l'oppo avevo provato a smanettare per ridurre il rumore ma senza ottenere buoni risultati, solo una "limatina"
Questo sinceramente non me lo spiego, basta vedere i due lettori aperti e l'unica differenza è nel colore degli stampati, io penso che la differenza che hai notato potrebbe essere anche data da piccole variazioni che sono avvenute nel tempo. Ad esempio il 103 nei primi esemplari usciva con una meccanica uguale ai modelli precedenti 95/93, quando è uscito il 105 anche il 103 ha giovato della nuova meccanica che compare anche sul CA752.
http://lghttp.12393.nexcesscdn.net/8...ternal-hr.jpeg
Questa sopra è la prima versione di meccanica del 103.
http://www.hdplayerthailand.com/asp-...BDP-103_04.JPG
In questa foto compare un 103 con la stessa meccanica del 105, mentre sulla destra si vede un Oppo 93 con la vecchia meccanica.
L'unica cosa che mi viene da pensare Emanuele è che la differenza fra il tuo 752 e l'Oppo 103 che hai visionato sia probabilmente su questo aspetto perchè il resto è identico per quello che concerne il lato video.
http://www.crutchfield.com.edgesuite...BDB-o_guts.jpg
Questo è il CA 752 e come si puo vedere monta un drive identico al 105 e alle ultime versioni di 103.
-
Citazione:
Non mi risulta che il Radiance sia fonte ne di artefatti ne veli all'immagine, affermazione questa di indiscussa veridicità derivata dai commenti di tantissimi utenti (anche molto evoluti) che usano con soddisfazione il processore da anni.
Quella dell'HTPC (seppur molto personalizzato ed ottimizzato a dovere, rimane tale) è una soluzione che prev..........[CUT]
Che ti devo dire, la nostra visione e quella dei nostri clienti, come pure semplicemente di chi assiste alle nostre demo ( e presto faremo degli shoot out importanti ;), stay tuned ... ), è differente, si vede che siamo tutti cecati e matti a mettere da parte i tuoi riferimenti.
Quanto ai 2000 punti: potremmo metterne 10000, solo che oltre un certo limite non c'è convenienza.
Con tutto il rispetto, questa la mia visione, tra un anno o due dovrai cambiare sorgente e video processore, noi ed i nostri clienti no, essendo la nostra soluzione completa ed upgradable ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Non mi risulta che il Radiance sia fonte ne di artefatti ne veli all'immagine, affermazione questa di indiscussa veridicità derivata dai commenti di tantissimi utenti (anche molto evoluti) che usano con soddisfazione il processore da anni.
Quella dell'HTPC (seppur molto personalizzato ed ottimizzato a dovere, rimane tale) è una soluzione che prev..........[CUT]
Considerazioni interessanti. Specialmente per me che ho in casa sia il radiance tarato con chromapure che il digifast tarato con madvr ed entrambe collegati ad uno splitter per andare al proiettore.
Non sono un esperto ma ho una grande passione che mi ha portato a fare sacrifici per avere il mio piccolo home cinema dei sogni
e sono una persona oggettiva, estremamente oggettiva per cui ho deciso di mettermi in casa tutti i prodotti di cui mi sono innamorato per poi provarli con l'aiuto di chi ne sa ben più di me.
Risultato: mi sono goduto il proiettore per le prime 100 ore senza tarature. Ora il proiettore è tristemente spento.
Mi scuso per aver scritto questo in una discussione dedicata ad altro.
Può darsi che sia meglio, se vi va, proseguirla qui:
http://www.avmagazine.it/forum/97-di...voyager/page24
ho solo l'interesse a venire fuori da questa situazione per godermi in pace i miei film, ciò che al momento è divenuto quasi un miraggio tante sono le incongruità teoriche e pratiche che impediscono una serena convivenza tra radiance e digifast.
-
Citazione:
Microfast
Che ti devo dire, la nostra visione e quella dei nostri clienti, come pure semplicemente di chi assiste alle nostre demo ( e presto faremo degli shoot out importanti ;), stay tuned ... ), è differente, si vede che siamo tutti cecati e matti a mettere da parte i tuoi riferimenti...........[CUT]
Se avverrà facci sapere qualcosa, sarebbe molto bello vedere un risultato finale a confronto con pattern noti delle due calibrazioni e una bella rampa dei grigi... Come gia detto su un proiettore a lampada bastano 125 punti per avere un risultato ben più che dignitoso, di più su un proiettore ha poco senso perchè quando finisci una 10000 punti 3D lut la calibrazione è gia variata... Tutti questi punti possono avere senso su monitor per uso grafico dove la costanza di rendimento è decisamente più stabile ma su un VPR sono un non senso anche 2000.. Sarà bello vedere come una scheda video nata per lavorare in RGB 0-255 si comporta nel convertire a 16-235 il segnale nativo BD, il Radiance non ha bisogno di fare questo perchè è stato pensato e ottimizzato per lavorare a 16-235 e soprattutto con software scritti in proprio non da persone terze che nemmeno si conoscono. Comunque facci sapere se farai una cosa del genere perchè a mio avviso avrai molti spettatori.. Sarebbe molto bello che facesse parte anche Emidio a questo shoot out visto che ovviamente nessuno potrà obiettare sulla sua competenza in materia.. Stiamo Tuned...
-
Citazione:
Grifo
Considerazioni interessanti. Specialmente per me che ho in casa sia il radiance tarato con chromapure che il digifast tarato con madvr ed entrambe collegati ad uno splitter per andare al proiettore.
Non sono un esperto ma ho una grande passione che mi ha portato a fare sacrifici per avere il mio piccolo home cinema dei sogni
e sono una persona ogge..........[CUT]
Penso che a questo punto, visto che li hai entrambe gli oggetti, nessuno meglio di te possa illuminarci in proposito ma visto che il VPR è spento mi sembra di capire che non sia proprio tutto perfetto. Comunque a questo punto è meglio seguire il tuo consiglio e andare di la. Descrivi di la un po' meglio tutto visto che hai un """"""""MODESTO home cinema dei sogni"""""""".. :eek:
-
Citazione:
Microfast
Rispetto la tua visione, ma noi non facciamo niente di scorretto.
Ci sono diversi software commerciali che utilizzano MADVR e noi utilizziamo uno di questi, pagando regolarmente le licenze, quindi prenditela
con JRIVER o con Inmatrix, tanto per fare un esempio.
.[CUT]
Io ho fatto un ragionamento personale e generale, condivisibile o meno.
Non mi riferivo a nessuno in particolare ma a tutti in generale.
Per come ragiono io non e' corretto usare MADVR, i LAV filters, i filtri di AVISYNTH, lo Smooth video project ecc ecc per fini di lucro e/o per valorizzare un proprio prodotto, senza condividerlo con gli autori stessi (o tecnicamente o economicamente)
Si alluso personale.. no al business, diretto o indiretto.
E' il mio concetto di correttezza e rispetto.
Se Jriver usa questi software o parte di essi e non riconosce nulla agli autori, per me e' scorretto.
Se uno usa Jriver per valorizzare un proprio prodotto e' troppo facile lavarsi le mani (facendo magari registrare la licenza a nome del cliente stesso).. e per me e' legalemte corretto (forse) ma sicuramente eticamente scorretto.
Se gli autori invece sono al corrente e sono daccordo, allora tutto E' fatto nella massima trasparenza e correttezza e quindi OK.
Interessante e professionale sarebbe invece crearsi un proprio render.
Un po come ha fatto JanWillem32 con EVRCP ( che ha raggiunto una qualita video simile al MADVR).
Interessante e professionale sarebbe invece crearsi un proprio progetto come per esempio
sta facendo un ragazzo con Media Player .NET (MPDN) e come stanno facendo con le versioni custom di openelec.
Interessante e professionale sarebbe crearsi i propri script di avisynth, da zero, e non copiare i vari Limitedfastsharpen ee simili di DIDE & Co.
Citazione:
Microfast
Sinceramente non capisco questo rosicamento, invidia e rancore.
Oltretutto per chi non può spendere molto offriamo il Voyager ad un prezzo che dire conveniente è riduttivo.[CUT]
Nessuna invidia o rancore. Posso permettermi tranquillamente i tuoi prodotti.
Non e' una questione di soldi.
L'unico caso per cui comprero' un prodotto tipo il vostro sara quando creerete un macchina 100% fatta da voi, nel senso con un render
fatto da voi, filtri fatti da voi, decoder fatti da voi, driver video customizzati da voi.
Non e' difficile perche ripeto, queste cose le fanno ragazzi a tempo perso.
Non comprero mai,pagando pure tanto, macchine invece con sopra installati software fatti da altri che gentili, ingenui e scemi li fanno scaricare per altruismo e passione.
Ripeto ancora, non entro nel merito della vostra situazione, non conosco le leggi e non mi interessa, semplicemente ho un modo differente di approcciare le cose.
Presferisco prendere un prodotto tipo il radiance e pagare direttamente chi lo crea e lo gestisce, perche lo merita, essendo frutto diretto del suo lavoro.
-
Citazione:
Feelingblue
Io ho fatto un ragionamento personale e generale, condivisibile o meno.
Non mi riferivo a nessuno in particolare ma a tutti in generale.
Per come ragiono io non e' corretto usare MADVR, i LAV filters, i filtri di AVISYNTH, lo Smooth video project ecc ecc per fini di lucro e/o per valorizzare un proprio prodotto, senza condividerlo con gli autor..........[CUT]
Sinceramente questo tuo modo di ragionare mi sembra faccia acqua da molti lati ...
Per cominciare i video processori molto spesso se non sempre si basano su chip che al loro interno fanno tutto: aggiungici un menu per gestirne i parametri ed il gioco è fatto ...
Circa la correttezza io la penso diversamente: se l'autore scrive che concede l'uso gratuito per privati e non a noi tanto basta, è una sua scelta non sta noi a sindacare.
Fare come tu auspichi per una piccola realtà è impossibile e se mai lo fosse implicherebbe un prezzo dieci volte maggiore e la vendita di numeri importanti, cosa impossibile in questo settore.
Noi facciamo come fanno i costruttori di auto, prendono qua e la quello che c'è di meglio sul mercato, lo mettono assieme lo ottimizzano ed offrono un prodotto funzionante con tanto di garanzia e servizio al cliente.
Quanto ai moralismi gratuiti, potrei dirti, visto che puoi permetterti come hai detto prodotti di lusso, che c'è gente che non arriva a fine mese e addirittura chi muore di fame: se vuoi sentirti in pace con la tua coscienza nulla e nessuno ti vieta di vendere tutto e donarlo ai poveri come fece San Francesco.
Io ed i miei soci, benestanti ma tuttaltro che ricchi, non siamo santi ma peccatori come il 99,99999% delle persone, mi rammarico se questo ti ha deluso.
Saluti
Marco
Ps. Costretto per l'ennesima volta ad intervenire mio malgrado, non risponderò più qui ma nell'apposito thread che tratta i nostri prodotti.
-
Citazione:
Microfast
Che ti devo dire, la nostra visione e quella dei nostri clienti........[CUT]
Detta in tutta franchezza,di quello che pensano i tuoi "fantomatici" clienti a me non interessa niente.
Qualora qualcuno di essi si palesasse,quello che avrebbe da dire sarebbe interessante(molto anche)....ma finche' sei tu a parlare per loro....boh
Ciao
PS: mi trovavo ad un colloquio di lavoro e alla domanda diretta di un risponsabile....:"cosa puoi fare o dire,per convincerci che sei bravo nel tuo lavoro"........risposi....."tutti i miei clienti dicono che lo sono e non si sono mai lamentati,anzi"..
Dopo un sorriso ironico che non dimentichero' mai,mi disse......."si,va bene :D ma almeno un nome,potresti dircelo"
-
Citazione:
moris72
Detta in tutta franchezza,di quello che pensano i tuoi "fantomatici" clienti a me non interessa niente.
Qualora qualcuno di essi si palesasse,quello che avrebbe da dire sarebbe interessante(molto anche)....ma finche' sei tu a parlare per loro....boh
Ciao
PS: mi trovavo ad un colloquio di lavoro e alla domanda diretta di un risponsabil..........[CUT]
Be Moris, lo stesso può dirsi di chi si autoproclama guru e qui ce ne sono tanti.
Io preferirei non scrivere mai niente, se vengo messo in causa direttamente non posso esimermi dal difendere il mio prodotto.
Ai prossimi shoot out dei nostri prodotti contestualmente alle novità più interessanti del mercato della video proiezione chi vi parteciperà avrà modo di giudicare e verificare se quanto diciamo corrisponde al vero.
Vi sapremo dire a suo tempo date e luoghi degli eventi, siete tutti benvenuti.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast
Sinceramente questo tuo modo di ragionare mi sembra faccia acqua da molti lati ...[CUT]
Perche?
Citazione:
Microfast
Per cominciare i video processori molto spesso se non sempre si basano su chip che al loro interno fanno tutto: aggiungici un menu per gestirne i parametri ed il gioco è fatto ...[CUT]
Che cosa centra con quello che ho scritto io?
Citazione:
Microfast
Circa la correttezza io la penso diversamente: se l'autore scrive che concede l'uso gratuito per privati e non a noi tanto basta, è una sua scelta non sta noi a sindacare.[CUT]
Sono daccordo, link?
Citazione:
Microfast
Fare come tu auspichi per una piccola realtà è impossibile e se mai lo fosse implicherebbe un prezzo dieci volte maggiore e la vendita di numeri importanti, cosa impossibile in questo settore.[CUT]
Perche?
I tipi che fanno gli script e i render lo fanno a tempo perso, forse dopocena col portatile sulle gambe.
Secondo me c'e' chi sa fare e chi non sa fare, questa e' la vera differenza.
Citazione:
Microfast
Quanto ai moralismi gratuiti, potrei dirti, visto che puoi permetterti come hai detto prodotti di lusso, che c'è gente che non arriva a fine mese e addirittura chi muore di fame: se vuoi sentirti in pace con la tua coscienza nulla e nessuno ti vieta di vendere tutto e donarlo ai poveri come fece San Francesco.
[CUT]
Non ho mai fatto moralismo gratuito. Se pensi di si quota il discorso che ne parliamo.
A me pare che le frasi fatte siano proprio queste nel tuo quote.. io ho detto che non e' una questione di soldi ma di approccio e concetto.
Inoltre ho subito premesso che la mia e' un opinione personale, giusta o sbagliata che sia.
tutto li, nulla piu... nulla meno..
-
Citazione:
Microfast
........Io preferirei non scrivere mai niente, se vengo messo in causa direttamente non posso esimermi dal difendere il mio prodotto.........[CUT]
E ci mancherebbe altro,e' più che legittimo.
Preferirei che lo facessi senza tirare in ballo dei clienti che,a quanto pare,non hanno il tuo stesso interesse.(o forse,le stesse idee)
Ciao.
-
Citazione:
Microfast
Al di la dei filtri che come è ben noto il nostro prodotto permette di mettere e togliere come si preferisce, la prima impressione è, eliminandolo dalla catena, come di togliere un leggero velo all'immagine, che diventa più nitida.
[CUT]
Al di la di come la penso io, come la pensi te e come la pensa quell'alltro ancora, che non glie ne frega nulla a nessuno, se si vuole portare la discussione ad un livello di interesse vero.. e' necessario parlare tecnicamente.
Quindi quando per esempio si paragona l'oppo105 + radiance con i prodotti Digifast e' assolutamente indispensabile parlare dei settaggi concreti usati.
Altrimenti hanno ragione tutti e non ha ragione nessuno.
la frase quotata deve essere argomentata altrimenti non vale nulla.
Che filtri attivi c'erano nel radiance?
Che filtri di sharpness c'erano nel DIGIFAST1 Plus?
Avete usato uno scaler su un 4k o stavate vedendo un Bd su un 1080p?
Che settaggi nello schermo?
e cosi via..
-
Citazione:
Feelingblue
Al di la di come la penso io, come la pensi te e come la pensa quell'alltro ancora, che non glie ne frega nulla a nessuno,.........[CUT]
Ehm,ma io cosa ho detto di diverso ? :D
Ciao.
-
Citazione:
moris72
Ehm,ma io cosa ho detto di diverso ? :D
Ciao.
Il mio e' un modo di dire :D
Con te cmq sono perfettamente daccordo.
Il senso mio, spiegato magari male, era solo di portare il discorso sul tecnico.
-
Citazione:
Feelingblue
Al di la di come la penso io, come la pensi te e come la pensa quell'alltro ancora, che non glie ne frega nulla a nessuno, se si vuole portare la discussione ad un livello di interesse vero.. e' necessario parlare tecnicamente.
Quindi quando per esempio si paragona l'oppo105 + radiance con i prodotti Digifast e' assolutamente indispensabile parl..........[CUT]
Se sei così curioso comprati un DIGIFAST e fai tutti questi test tu stesso, visto che quello che dico io è di parte e tutto quello che dicono gli altri il vangelo ( a che pro e a che titolo poi, visto che per molti forumer il solo possedere un apparecchio diventa una questione da tifoso ultras ).
Io sono intervenuto unicamente perchè ad un post che citava il nostro apparecchio sono seguite affermazioni assolutistiche sul fatto che l'accoppiata OPPO + Radiance è il meglio che esiste.
A noi questo non risulta.
Quanto al mettere in mezzo i clienti per rispondere a Moris, io non ho mai citato nessuno in particolare, ma parlavo in generale delle nostre esperienze.
Siccome noi i clienti non li paghiamo per parlare bene dei nostri prodotti e comunque molti l'hanno fatto di propria iniziativa, può anche essere che molti di questi non se la sentano di esporsi scrivendo dove ogni post riguardante il nostro apparecchio aggredisce chi lo scrive costringendolo poi a rispondere decine di volte in modo polemico ...
Non tutti hanno la voglia ed il tempo per stare 24 ore sul forum a ribattere ai soliti personaggi che vivono di bisticci.
Detto questo penso che al mondo audiofilo/HT piuttosto di fare le pulci ai nostri prodotti a tutti i costi penso che sarebbe anche utile ammettere e considerare che una soluzione a partire da 1600 Euro che ti fa da sorgente universale, da processore video, da processore audio, da archiviatore audio/video user friendly upgradabile nel tempo e molto altro, meriterebbe ben altro trattamento e considerazione ...
Saluti
Marco