Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti mi è venuto un dubbio :
utilizzando un WD di un amico ho notato che quest'ultimo permette di regolare il lipsync solo con gli mkv e non durante la visione delle ISO.
Sotto questo aspetto come si comporta l'A-300? (Gli step poi sono da 100ms?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
minazza
prima di tutto prova a fare lo streaming da un altro dispositivo, anche un pc della tua rete, così da eventualmente escludere un problema dell'a-300. Prova anche a vedere uno dei tuoi film da un hard disk direttamente collegato, insomma fai alcune prove per circoscrivere il problema
Fatte le prove e funzionava, spostato in sala e funzionava....:confused::confused:
Riattaccato in HT e Nisba di nuovo :mad:
Ultima prova: stacco il cavo di rete dallo switch e lo collego diretto.... FUNZIONA!!!!
Allora sposto la porta e tutto OK!!! Incredibile, perché la rete la vedeva è faceva partire anche il film per qualche istante ma poi si bloccava... probabilmente il cavo si era leggermente disinserito: non tanto da pregiudicare la navigazione, ma da pregiudicare lo streaming
MALEDETTA TECNOLOGIA.... è maledetti noi che abbiamo portato l'elettronica dentro l'HT!!!!
Meglio così...intanto posso aspettare e vedere se il 400 o i nuovi dune sono più stabili
-
beh direi che come stabilità l'a-300 ora è ottimo comunque bene alla fine è sempre la cosa più semplice ;-)
che spazio coloro utilizzate voi per uscire dall'a-300? Premetto che io utilizzo solamente ISO di BD
-
CIAO CARI !! e buon anno..
domandina veloce e banale.. ho un file mp4 con sub..
sul pc (con vlc) tutto ok.. ma sul pop , tutto ok, tranne il fatto che non "vede" i sub.. :confused:
sbaglio qualcosa?
grazie
-
Popcorn e Qnap ts-212
ciao, qualcuno mi può aiutare a collegare il popcorn a un nas Qnap ts-212?
Mi spiego meglio: i due sono collegati tramite un modem/router Asus con cavi di rete. Ho provato a mettere un file mkv da 7 gb sulla cartella multimedia del nas. A questo punto vado in Networked Media del Popcorn e mi connetto al TwonkyMedia: all'interno trovo il file mkv e lo faccio partire ma dopo 1 - 2 minuti l'audio comincia a sparire e il film va a scatti. Se lo metto in pausa per qualche secondo e poi lo facio ripartire, v fluido per altri 10, 20 secondi poi si impalla nuovamente. Aspetto Vs gentili suggerimenti, grazie.
Marco
-
Sulla base dell'ultimo firmware rilasciato da Qnap (3.8.1 Build 20121205), ti indico la procedura per abilitare il protocollo NFS sui client della tua rete.
Abilita l'NSF.
Vai su servizi di rete.
Poi servizio NFS.
Spunta su abilitare i servizi NFS.
Premi il pulsante "applica".
Poi imposta i diritti di accesso per la condivisione di rete.
Posizionati sulla cartella interessata (tipicamente "Multimedia").
Premi sul pulsante NFS (controllo accesso NFS).
Abilita solo lettura o leggi/scrivi; in ogni caso deseleziona "nega".
Nella casella che ti appare puoi inserire uno o più indirizzi IP o di dominio, anche usando il carattere jolly per l'ultimo terzetto di numeri, che indentificano i vari client della tua rete.
Poi vai sulla cartella principale "amministrazione di sistema".
Seleziona gestione alimentazione.
Premi il pulsante riavvia.
Sui client compatibili con il protocollo (tra qui il Popcorn) ti dovrebbe comparire, a questo punto, anche la condivisione NFS e vedrai che è un'autentica meraviglia...
Un paio di anni fa ho aperto questa discussione sui Qnap in cui potrai forse trovare qualche informazione utile: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...read-ufficiale
Ciaùz!
-
Qualcuno ha provato a usare il Popcorn a300 con un tablet o smartphone? Il Popcorn deve avere una chiavetta wifi collegata? (ho visto che viene venduta una versione del Popcorn a300 che comprende giù la chiavetta) oppure il tablet/smartphone si collega alla rete wifi della casa? Ovviamente intendo la stessa rete cablata dove è collegato anche il Popcorn.
Grazie
-
Citazione:
longaf
Qualcuno ha provato a usare il Popcorn a300 con un tablet o smartphone? Il Popcorn deve avere una chiavetta wifi collegata? (ho visto che viene venduta una versione del Popcorn a300 che comprende giù la chiavetta) oppure il tablet/smartphone si collega alla rete wifi della casa? Ovviamente intendo la stessa rete cablata dove è collegato anche il Po..........[CUT]
Guarda, io ti rispondo per esperienza diretta sul campo...
Ho acquistato la chiavetta poco tempo fa' la 160. Purtroppo vuoi che la mia saletta dista quei 7-8 metri da router in abitazione di cemento armato, per ascoltare musica ancora ancora ma per i film l'ho dovuto collegare fisicamente (lan) al router...
Per quanto riguarda la domanda su tablet o smatphone, tempo fa' ne trovai una applicazione android ma svolgeva (l'inutile) compito che già svolge il telecomando in dotazione, non ho trovato nulla che svolga il compito di visionare e gestire le cartelle come un monitor.
Ciao.
-
è uscita qualche mese l'app per utilizzare la NMJ GUI da tablet/smartphone iOS o Android
-
Citazione:
minazza
è uscita qualche mese l'app per utilizzare la NMJ GUI da tablet/smartphone iOS o Android
ehmmm... puoi spiegarmelo come avessi 6 anni? :D
-
-
Fico! Si collega alla rete e mostra tutte le locandine, sinossi ecc. Davvero carino! Ma lancia anche i film direttamente dalla rete?
-
-
Si si, poi ho provato. Davvero un'app bellina :)
-
Mi è arrivato ieri! Ho preferito il 300 rispetto al 400 per due motivi: il 400 da quanto leggo al momento è veramente poco stabile, e poi a me il 3d al momento non mi interessa. Vi saprò dire come mi trovo.