con un cavo di rete attaccato alla tv ma il problema è il lettore blu-ray che malgrado sia attaccato al televisore con un cavo HDMI 1.4 con supporto ethernet non naviga :cry:
Visualizzazione Stampabile
con un cavo di rete attaccato alla tv ma il problema è il lettore blu-ray che malgrado sia attaccato al televisore con un cavo HDMI 1.4 con supporto ethernet non naviga :cry:
Citazione:
Originariamente scritto da leone250
ciao scusami se rispondo soltanto ora ma non c'e un test un dvd di test in giro che permetta di capire se effettivamente ci sono dei problemi nel pannello??
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da roul25
mi auto rispondo...fatto test con il dvd merighi, che delusione anche questo ha dei problemi... sopra la scritta samsung nel pannello (quella in basso) c'e una chiazza che sembra sporco ma non lo è... inoltre... una line orizzontale che va da parte a parte attraversa lo schermo... e menomale che mi sembra perfetto questo...
consiglio a tutti di fare questi test... tornassi in dietro non lo comprerei non per quei soldi... ora dovro rirompermi per chieder la sostituzione... e speriamo bene questa sara la 3 volta...
che delusione.
Buongiorno,
Ho un Samsung C8000 collegato a un Home Theater Onkyo HT-S6305 tramite HDMI ARC con cavo HDMI 1.4 e il tutto funziona, nel senso che riesco a sentire dall'HT l'audio proveniente dalla tv (USB, Allshare, Internet TV ecc), però riproducendo dei film da USB o in DLNA non riesco a sentire l'audio in 5.1, anche se sul display dell'AV mi visualizza "Dolby D 5.1"!!
Inoltre se cerco di cambiare "modo di ascolto" cliccando MOVIE/TV sul display mi esce la scritta "Not Allowed"!
Qualcuno sa cosa può essere??
grazieee
Che io sappia, il tv non supporta il cosiddetto HEC (HDMI Ethernet Channel).Citazione:
Originariamente scritto da ettore-tim
Intendeva dire che forse l'implementazione è futura ma l'esigenza è attuale, ad esempio non ci sarebbe bisogno di un altro collegamento ethernet per la xbox avendo già il tv connesso in rete.Citazione:
Originariamente scritto da avnico
Ciao
Tasto Tools del telecomando, guarda le impostazioni audio. Se no cerca nella discussioneCitazione:
Originariamente scritto da theblade79
Ciao
La cosa strana è proprio che da Tools / Impostazioni Audio del televisore mi fa tranquillamente scegliere "Dolby Digital" e infatti poi anche l'Onkyo mi rileva che è un dolby digital 5.1 ma l'audio esce solo dalle casse anteriori!Citazione:
Originariamente scritto da jstef65
Ho letto di diverse persone che non riescono a far passare il 5.1 tramite ARC riproducendo da USb / DLNA ecc...dovrei provare con un cavo ottico??
Scusami hai ragione, il tasto Tools serve a impostare l'uscita spdif non quella ARC. Per questo io non ti so aiutare, ma ti posso confermare che con la ottica il multicanale funziona.
Probabilmente c'è qualche impostazione sull'AV riguardo il sorgente, non mi ricordo di aver visto un menu a proposito dell'audio via HDMI...
Ciao
Non e' che l'audio originale che vuoi riprodurre e' un DD 2.0?Citazione:
Originariamente scritto da theblade79
Non credo e infatti sul display dell'Onkyo mi dice "Dolby D 5.1".Citazione:
Originariamente scritto da fesposito
Cmq il film con cui ho provato è un mkv e questi sono i dati relativi all'audio:
[ Traccia audio n. 1 ]
Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Stream size: 641,423,360 bytes
Bitrate (contenitore): 639.979566 kbps
AC-3 frames: 250556
Durata: 02:13:38 (8017.792 s)
Bitrate (bitstream): 640 kbps CBR
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE
[ Traccia audio n. 2 ]
Stream size: 641,443,840 bytes
Bitrate (contenitore): 640 kbps
AC-3 frames: 250564
Durata: 02:13:38 (8018.048 s)
[ Traccia audio n. 3 ]
Stream size: 641,431,040 bytes
Bitrate (contenitore): 639.987228 kbps
AC-3 frames: 250559
Durata: 02:13:38 (8017.888 s)
Potrebbe essere che il mio cavo HDMI non è 1.4 ma bensi 1.3?
Adesso non ho sottomano il TV e le impostazioni, ma l'uscita HDMI e' impostata come bitstream o PCM?
Mmm qui mi metti in difficolta:eek: Da dove si imposta?Citazione:
Mi sa che ti confondi col menu del bluray, ma aspetto confermeCitazione:
Ciao
Sicuramente l'uscita del lettore blu ray ha questa opzione, ma se anche la TV ha un'uscita audio digitale, si dovrebbe poter impostare bitstream o pcm. Non ho il TV di fronte, quindi non posso controllare. Stasera guardo sul manuale e nelle impostazioni.Citazione:
Originariamente scritto da jstef65
Ciao
Fabio
Scusate per la ripetizione della mia domanda, qualcuno puo' essere cosi' gentile da darmi le misure del piano di appoggio del piede di questa TV? ho letto sul sito ufficiale che la profondita' e' 303 mm, ma non cita la larghezza.
Grazie in anticipo.
Nino