è giusto infatti per chi fa il 70% delle riprese con poca luce non va beneCitazione:
Originariamente scritto da Gianluca70
non ci metto molto a dire che a poca luce vince la sony
Visualizzazione Stampabile
è giusto infatti per chi fa il 70% delle riprese con poca luce non va beneCitazione:
non ci metto molto a dire che a poca luce vince la sony
vabbuo ..... mi sembra che sono stato semplice solo in interni la salvo la sonyCitazione:
gianluca70 dimmi di quali situazioni hai bisogno che te le posto dimmi anche in che formato le preferisci.
si è vero per quanto riguarda lo stabilizzatore e il grandangolo, il problema come dicevo è che manca nitidezza (o definizione, come dice Vegassiano), anche in interni. tu hai qualche video dove possa verificare che effettivamente le persone dentro casa a luce artificiale escono bene senza sfocature? ciaoCitazione:
Originariamente scritto da pierpippo
ma come si fa ad acquistare una videocamera per girare quasi mai al chiuso? la trovo una cosa assurda. ci sono situazioni in cui sei obbligato a stare dentro casa! :(Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
si
di video interni ne farò (con poca luce) ma ne faccio pochi
alla fine video interni con un po di luce vengono bene
preferisco fare video all'esterno per le vacanze etc etc
lo userò per quello principalmente
i video interni della pana non vengono malissimo
ma con la sony vengono meglio (meno nitidi ma meglio)
Al video del parco convertito in wmv.Citazione:
Ahhhhhhhhhh........: quindi la ghiera NON L'HAI ANCORA USATA !!!!
E scusa, è la cosa + bella che ha :D :D
Guarda il video di Lanfry postato sull'altro forum come, in manuale, sfrutta la ghiera x cambiare il piano focale tra le foglie degli alberi: vedi quanto lento riesce ad essere? Sono queste le "piccole" cose che fanno la differenza...;)
si ma lo zoom sulla ghiera è veramente troppo lento :(
per la nitidezza
è ottima veramente (pure con la canon s11 si vede la differenza e lei è molto piu nitida della cx550 quindi)
fai conto che debba riprendere una festicciola con bambini, parenti etc. e che queste persone non si muovano in maniera improvvisa ma moderatamente. quindi ci deve essere nitidezza/definizione, questa è la cosa fondamentale. Se zoomo su un viso o su ua mano devo vedere bene tutto a fuoco e questo vale anche per le figure intere che stanno sedute, si muovono etc. Il colore della pelle deve esser il più naturale possibile. le persone si devono riconoscere in questi video e dire "toh guarda, quello sono davero io ^_^, sono uscito bene". Poi seconda cosa in ordine di importanza lo stabilizzatore, quando zoomo o mi sposto (destra/sinistra, alto/basso), non deve perdere il fuoco o se lo fa solo per pochissimo tempo, e deve lvorare bene senza scatti improvvisi in modo che quando si riguardi il video non vengano mal di testa alla gente :)Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
In sostanza dunque 1) nitidezza/definizione 2) colori realistici 3) fuoco 4) stabilità per movimenti leggeri (non devo riprendere gare di motocross) 5) poco rumore o artefatti digitali
chiedo troppo?
formati? non saprei... tieni presente che qui a casa ho un athlon 900 con winxp e 512mb di ram, in ufficio un pc di 4 anni fa. WMV potrebbe essere un buon compromesso?
grazie ciao
Gianluca
eh ma è proprio questo il punto della questione, nonostante tutto quelli della Pana sono comunque più nitidi (anche in interni). Non è mica una cosa da poco :(Citazione:
con +2 di nitidezza sennò no
la cosa bella è che puoi settare tutto
le riprese con poca luce vanno fatte in manuale in ia non vanno tanto bene
comunque per chi fosse interessato mi è stato riferito dal titolare di questo negozio che la batteria EForce PVBG260 è perfettamente compatibile con tutta la serie 700 (ha telefonato molto gentilmente direttamente alla Panasonic per accertarsene)
http://www.fzetashop.it/product_info...ducts_id=96568
per chi ha la 700 potrebbe quindi essere una occasione di risparmio, la seconda batteria serve sempre. Djandrea temo dunque che ti abbiano dato una informazione sbagliata, d'altronde mi sembrava strano che non fosse compatibile dato che la includono nei kit. Certo però l'originale è sempre meglio, ma sono quasi 150 euro... forse troppi :(
ma tu hai provato a riprendere persone dentro casa? come vengono? il colore della pelle è ok? le persone hanno sempre la precedenza sull'ambiente circostante. è inutile che mi fa un muro o un mobile splendido se poi la persona viene sfocata o con la pelle giallastraCitazione:
Io ricordo benissimo la zucca e quella migliore era settata in iA (hai visto a che punto mi hai portato? a barche e zucche)
:eek: :eek: :eek:Citazione:
Ma scusa, l'effetto della ghiera non è proporzionale all'entità della rotazione?
Dovresti avere un controllo quasi perfetto...PROVA !!!
provando un po di volte è vero ero io che facevo piano piano O_O
cavoli cosi lo zoom è perfetto
fluido e non a scatti