Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Allora cerco di spiegarmi per farmi capire e capire.
Luca, non ci ho capito quasi niente :p , però...
A braccio sembra una riflessione, forse dato dal mobile (lucido, vetrine o specchi?) dietro.
Se l'ipotesi è giusta, in base a dove vedi la seconda ombra, (dici un poco più in altro ) dovresti capire dove c'è il punto di riflessione, oppure ti giri e lo vedi di persona :D
Dovrebbe essere poco più in basso del vp, infatti una sorgente luminosa più bassa del vp, ed in linea col vp stesso, ti mette in "ombra" quello che lo ostacola ( in questo caso la poltrona sx )
A visione normale non lo noti perchè il vp è predominante, ma bassa luminosità il difetto viene fuori.
-
Ciao a tutti.
Che voi sappiate la versione di FW 1.02 è ancora l'ultima o ne esiste una più recente ?
Grazie,
Enry
-
Proiettore fermo da un mesetto, 470 ore di lampada:
Accendo e vedo immagini buissime il bianco è verde, un disastro. Imho lampada andata.
Oggi lo porto in assistenza. :rolleyes:
-
La mia e' una osservazione banale, ma non e' che e' il cavo HDMI che sta dando i numeri? oppure cambia l'attacco dietro al VPR e passalo da hdmi1 ad hdmi2, e' la stessa cosa?
-
firmware
Citazione:
Originariamente scritto da enry68
Ciao a tutti.
Che voi sappiate la versione di FW 1.02 è ancora l'ultima o ne esiste una più recente ?
Grazie,
Enry
il mio è v110
-
Salve ormai è piu di un mesetto che mi è arrivato il mio terzo vpr 5500
Acquistato a novembre 2010 / sostituito a gennaio 2011 per defocus / risostituito a marzo 2011 per lieve defocus ma shading esagerato fasce viola alla base / finalmente il terzo! Dopo un mesetto di film e pc posso affermare che:
Il defocus c' è sempre, lieve forse ma mi è capitato di comunciare un film a fuoco e a fine film rimettendo il menù del vpr vedere gli aloni intorno le scritte bianche giro un paio di mm il fuoco e torna a posto quindi era sfocato ma durante il film non ti rendi conto.
Diciamo che questo difetto ormai l ho digerito.
Se non che adesso è apparsa una fascia rosata a sinistra di circa 5cm a sfumare che nelle scene molto chiare dei film viene fuori...
Ho guardato le scritte del menù bianche e c è un disalineamento di un pixel pieno che dal mio divano 3,5 mt non vedo ma provoca questa fascia.
Che dire io dopo 3 mesi di mail e telefonate sono stanco veramente stanco, devo trovare la forza di rilottare o me lo devo piangere ormai quella banda rosata di 5cm l'ho sempre sotto gli occhi.
-
Marco anche tu hai la croce....
il mio è il secondo, come si legge sopra appena ritirato con cambiata lampada e ottica e........come mi aspettavo..su sfondo nero....POLVERE:eek:
Comincio davvero a rompermi le palle.
-
ale perchè "come mi aspettavo" ?
-
saluti a tutti :)
al secondo vpr oggi ho: shading, aberrazioni dell'ottica, polvere al centro dell'ottica, solarizzazioni verdi di 20 secondi ad ogni accensione, accensione della spia rossa temperatura con vpr che non si accende quando lo stacco dalla rete e lo sposto (alla velocità di un metro al minuto e con tutte le precauzioni possibili e di più), defocus, ad altre piccole cose che ora non ricordo.
prima della scadenza della garanzia lo mando in assistenza ma vado a prenderlo di persona e lo porto via solo se mi soddisfa.
più di questo non so che fare :rolleyes:
per il momento me lo godo perché tutto sommato i difetti che ho elencato sono tanti ma fortunatamente non sono di grossa entità e non disturbano la visione come invece il precedente 5500 che aveva un disallineamento inaccettabile, basta andare indietro con i post in questo thread e si vede dalle foto che postai.
vabbé vedremo, il prossimo vpr sarà una tv da 85 pollici :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mripley
il prossimo vpr sarà una tv da 85 pollici :D
O forse basta un buon LCOS/SXRD per risolvere il 90% dei problemi da te elencati:D
- No polvere (percorso ottico e ottica sigillati)
- Ottica senza defocus e minime aberrazioni
- No shading
- matrici allineabili (SXRD)
Ed il costo e' quasi uguali..boh...:confused:
Chi prende Epson sa gia' che avrà pochi problemi solo se gli va di ****...ma devi essere fortunato!!:cool:
-
Beh...anche Epson prima o poi uscirà con i suoi riflessivi...o almeno si spera...
-
e meno male che io ero una goccia nell'oceano (frase della signora epson)
Io per il defocus diciamo che potrei sorvolare anche se mi penalizza nell uso al pc... ma nei fil diciamo che non è percepibile...
ma sto disallineamento di un pixel pieno... che mi forma ste bande di 5 cm leggere di rosa/azzurro ai lati... non so quanto le sopporterò le vedo solo nelle scene bianche o chiare... potrei allargare l'immagine e farle finire sul bordo nero ma perdo 10cm totali di film...
Esitono trucchi? per correggere il problema?
perchè sono al terzo vpr e proprio non mi va di ricominciare a lottare...
anche perchè non arriva il quarto ma esigo il rimborso.
-
Io ho paura a parlare ma bisogna che dica qualche cosa altrimenti sembra che questo VPR abbia solo dei problemi.
Io per ora :sperem: :sperem: :sperem: non ho polvere, ho i pixel allineati e posso vedere pure i film in bianco e nero che per qualsiasi LCD non è facile :sperem: e l'unica cosa che ho è che dopo qualche giorno di visione se verifico il fuoco avvicinandomi allo schermo c'è un percettibile e lieve sfocatura che regolo ma che sui film non crea problemi tanto è vero che devo avvicinarmi per vederlo sul menù....... faccio qualche altro scongiuro non si sa mai: :sperem: :sperem: :sperem:
Ciao a tutti.
PS: io ho ricevuto l'assegno di rimborso della promozione come promesso da Epson.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
......PS: io ho ricevuto l'assegno di rimborso della promozione come promesso da Epson.
Ah ecco, bella promozione ;) :D :D :D :D :D :D
-
Pure io ho ricevuto l'assegno, anzi ad essere precisi i 2 assegni, per un totale di € 350 ;) .