Visualizzazione Stampabile
-
in questo vecchio thread avevo verificato il flag di una trentina di films:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...44&postcount=2
almeno un terzo era fallato.
L'importanza del vedere sempre "576i" a righine (è normale che abbia incertezze quando attraversata dal pendolo), sta nel permettere di verificare che anche se il lettore attiva il deinterlacer solo in presenza del flag, il suo operato sia comunque corretto.
I deinterlacers "tristi" si limitano a fondere i fields, riducendo la risoluzione verticale e rendendo grigia uniforme la famosa scritta.
Quando un film ha il flag sbagliato, avremmo un risultato inferiore al normale.
Non mi pare quindi sia il caso del samsung, che da quanto dici, attiva si il deinterlacer solo in presenza del flag ma quando lo fa, agisce in modo corretto non riducendo la risoluzione.
In sostanza dormirei sonni tranquilli, visto che il reon mi risulta eseguire anche una buona riscalatura.
Riguardo al "noise", è esattamente quello che dici. La decodifica mpeg dello stesso flusso, può essere fatta più o meno bene...
-
Grazie per tutte le info preziose: tutto nasceva dal fatto che avevo letto discussioni su possibili versioni fallate del Samsung 2500 e volevo sapere se poteva essere il caso finché era in garanzia di fargli fare una visita in un centro assistenza. Mi sa che eviterò il giro a vuoto e continuerò a vedere più blu-ray possibili:) Grazie ancora
-
Avrei intenzione di acquistare un masterizzatore BD per conservare i miei montaggi video HD.
Mi sorge un dubbio, il nostro "amato" BD-P2500 legge i normali dischi BD masterizzati?
Su altri forum ho letto che non tutti i lettori da tavolo sono compatibili con i dischi masterizzati.
-
Per chi interessa ed e' vicino al luogo, visto ieri e comprato per regalo il lettore in vendita a 99 euro presso MW di Chieti Scalo.
Dovrebbero essere rimasti ancora 3 o 4 esemplari.
A questo prezzo mi e' sembrato un affare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
Mi sorge un dubbio, il nostro "amato" BD-P2500 legge i normali dischi BD masterizzati?
già provato anche con varie marche di bluray e li legge tutti tranquillamente l'importante è rispettare la struttura
-
Stamattina ho visionato il Cacciatore e poco dopo le due ore le immagini vanno a scatti, si sente rumore meccanico che non promette nulla di buono fino a stallare il lettore....sono costretto a saltare al capitolo successivo senza però riuscire ad arrivare al punto in cui avviene il macello attraverso il tasto rewind.....qualcuno ha qualche idea a riguardo???
-
Ho anch'io il cacciatore e il medesimo Blu-Ray ma non mi ha dato questo tipo di problema fortunatamente; non saprei proprio
-
Ho da poco il televisore in firma e mi sono accorto che il lettore mi "perde" l´impostazione dei 24p. Accendo, vado nel menú, imposto 24p su ON e vedo tutto perfetto. Spengo e riaccendo e il 24p é su OFF.
Il firm é il 2.6 e non ho altri problemi.
-
mi dite come vi trovate con il firmware 2.6
grazie
-
-
Ciao.
Io bene. Legge tutto. Ho solo quel problema con il 24p che ogni volta devo reimpostare.
-
PROBLEMA LAN
A causa della disposizione del televisore rispetto all'accesso internet ed al fatto che tutti gli elementi in firma sono collegati ad una ciabatta microfiltrata della Belkin mi sono orientato per un bridge wireless modello D-Link DAP-2500 che ho configurato e messo all'interno di una lan con un router NETGEAR DG834PN. Ieri dopo aver collegato il mio lettore BD unitamente al WD Live ho scoperto che la mia lan era crollata.
Siccome tutto era impostato attraverso il DHCP ho provato nell'ordine a settare fissi entrambi i dispositivi (cioè sia il WD Live che il Samsung BD-P2500) collegati al bridge (che già di suo ho settato fisso: al di fuori del range degli ip assegnati dal DHCP del Router NETGEAR) poi a togliere completamente il servizio di DHCP settando anche il mio notebook e cellulare con ip fisso: senza risolvere nulla: appena collego il cavo di rete del BD player alla porta del D-Link DAP-2500 la rete crolla ed il mio notebook mi segnala un conflitto di ip, se il DHCP è attivo, mentre non navigo più se configuro tutti gli ip fissi.
La cosa strana che collegando un apparato alla volta tutto sembra funzionare bene ma poi basta spegnere e riacendere un dispositivo a caso che la rete crolla inesorabilmente...
Ho fatto mille prove tutte però funzionano senza il player collegato: che dite??? Addio al BD Live?! E pensare che avevo acquistato una chiavetta USB da 4 GB all'uopo...
Appena ho inserito il cavo l'orario del player si è subito configurato sul server NTP quindi se il problema e della scheda di rete è un problema che non si verifica immediatamente ma dopo alcuni istanti di funzionamento...
Altra cosa strana è che se setto il DHCP sul dispositivo dopo aver inserito i valori manualmente mi aspetterei che gli ip cambiano ed invece rimangono grigi ma uguali a quelli fissi (io ho settato il 192.168.0.51 ed il mio range degli ip assegnati dal DHCP va da 2 a 49 e quindi come mai mi rimane l'ip rimane a 51?).
Si accettano consigli.
:cry: :cry: :cry:
-
intanto dopo che cambi configurazione devi riavviare i dispositivi affinché si riconnettano ex novo, altrimenti gli ip non cambiano solo perché si cambiano le impostazioni..
la rete cade perché uno dei dispositivi ha ancora ip statico e quindi appena viene assegnato un ip uguale al suo (random) la rete va in conflitto..stai sicuramente dimenticando qualcosa (un qualcosa che può essere anche un cellulare, un secondo computer, qualcuno che si collega wireless...etc...etc..)
se non navighi impostando gli statici è perché sbagli ad impostare il gataway o il dns..in entrambi i casi devi mettere l'indirizzo ip del router/access point
-
Ti ringrazio ma conosco benissimo l'indirizzo del Gateway e l'indirizzo del DNS...
In ogni caso le impostazioni di configurazione IP cambiano anche senza riavviare i dispositivi...
Nel marasma di test che ho effettuato in alcuni casi avrò anche perso la pazienza ma ti assicuro che non ho sbagliato a settare alcun parametro e la dimostrazione è che la rete inizialmente reggeva...
Ora proverò a scollegare la corrente dal player... Ma tu vedi l'indirizzo che prende il BD player o no? Mi spiego meglio: se tu lo lasci in automatico l'assegnazione dell'ip: in grigio vedi l'ip che a lui viene assegnato sì o no?
Per tagliare la testa al toro poi mi muniro di 10 metri di cavo per testare la connessione wire... Poi ti/vi saprò dire.
La mia diagnosi rimane che al 99 per cento che ho la scheda lan guasta del mio beneamato Samsung BD-P2500 (che ****!)
-
dns e gataway devono essere gli stessi...
le impostazioni cambiano, ma se non si riavvia la connessione non si cambia ip (i computer si disconnettono e riconnettono, gli altri apparecchi no)
la rete non cade...non è che ad un certo punto non funziona...quando succede è perchè si verifica un conflitto...magari qualcuno che si collega con qualche apparecchio alla rete
tienici aggiornati;)