Visualizzazione Stampabile
-
Dipende molto da cosa intendi per simili. I plasma di oggi sono simili, cioè hanno una gradazione di nero più alta, senza per questo apparire grigie, mentre se per simile intendi che si confondano con la cornice, allora quello è il nero totale ed attualmente non è stato ancora raggiunto. Escluderei le tv lcd a LED che hanno un nero "fittizio", presente solo quando la zona nera è molto ampia, mentre sale parecchio nelle scene illuminate. A mio giudizio quella dei nuovi NeoPDP è già una gradazione di nero ampiamente accettabile, inoltre basta guardarsi intorno e vedere i risultati della altre tv (esclusi i kuro), per capire quale possa essere la differenza. Un sony W4000 che ha un livello del nero contenuto (per essere un LCD) dalla prova di AV Magazine è di 0.07 cd/mq, i nuovi G10 dalla prime prove sono attorno ai 0.03 cd/mq, quindi meno della metà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
mentre se per simile intendi che si confondano con la cornice, allora quello è il nero totale ed attualmente non è stato ancora raggiunto
Picard come ho già detto in precedenza questo si che è stato raggiunto ma nn è ancora il nero assoluto.
-
Quando il nero della cornice (che non emette alcuna luce) si confonde con il nero delle bande (senza che emettano alcuna luce), si è raggiunto il nero assoluto. Attualmente non esiste un plasma in vendita che abbia raggiunto tale livello, neppure i kuro 9G.
-
BEH CON LA STANZA BUIA il mio 9G si confonde con la cornice......:D
-
Ma ne sono sicuro, però non sarà mai identico ed indistinguibile come nel prototipo "Extreme Contrast", un minimo di luce filtrerà sempre. Comunque quello che volevo sottolineare è che anche senza raggiungere tali traguardi, una tv si vede bene lo stesso.
-
Scusate se mi intrometto, in questa discussione appassionante sul futuro del plasma.
Premetto che non sono esperto di plasma (il42v10 sarà il mio primo plasma), sono appassionato di hifi prima e impianti audio video oramai da più di 20 anni, e volevo quindi dare un mio contributo sul discorso del nero assoluto.
Sono daccordo con tutti voi che dite che il nero assoluto non deve essere discrimante per dare un giudizio su un tv. Ma qui stiamo parlando del futuro, e anche del presente, dei tv al plasma, e quindi è giusto entrare nei dettagli delle prestazioni dei vari pannelli che man mano si affacciano sul mercato.
Qui siamo un gruppo di appassionati e da che mondo e mondo, gli appassionati si attaccano anche a caratteristiche che per l'utente medio risultato essere incomprensibili.
Mi ricordo, quando ero un giovinototto:cry: , oramai molto tempo fa... che ci si faceva le pippe per la risposta in frequenza dei registratori a cassette: Aiwa Teach 3 testine etc. Uno arrivava a 20 - 20000 hz con nastro al metallo. L'altro faceva solo 20-19000 hz e via di seguito.
Ma erano, è sono prioprio queste le caratteristiche che un appassionato insegue e nota (o ameno crede di notare..) nel prodotto che vuole aquistare.
Quindi ben vengano le discussioni sul nero vero o presunto.
Altrimenti andiamo un cc guardiamo la scarica di tv appessi e scegliamo quello che si vede (per noi) meglio e lo portiamo a casa, senza preoccuparci del resto.
Detto ciò... ma quando arriva maggio che accatto sto plasmino....:cry:
Saluti
Cesare
PS: HO appena fatto un giro sui vari servizi di trovaprezzi ed ho visto che il 42G10 si trova già sotto i 1000 euro tranquillamente... Speriamo che questo trend si confermi ache per la serie V.
-
quindi G10 nero 0,03, speriamo che la V sia meglio (almeno due zeri dopo la virgola).
-
cosa intendi vedi i film dal pc. Già adesso con qualsiasi tv se colleghi un pc o htpc vedi tv foto vido ecc ecc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
Detto questo, sulla questione "l'anno prossimo pannelli Kuro" non ho riscontrato alcuna conferma al di là dei due messaggi in questa discussione.
E non ne troverai: è una notizia che circola solo per gli addetti ai lavori, non credo proprio sia in programma una qualche comunicazione ufficiale da parte di panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E non ne troverai: è una notizia che circola solo per gli addetti ai lavori, non credo proprio sia in programma una qualche comunicazione ufficiale da parte di panasonic.
Su AVS girano molti addetti ai lavori. Saranno più abbottonati di quelli italiani, forse.
Resta una notizia che, senza conferme certe, percepisco come "pericolosa". Perché per chi, come me, è oggi sul mercato per l'acquisto di un nuovo schermo (nel mio caso 60" o più) può dissuadere dall'acquisto, restando con il plasma vecchio per un altro anno, senza che poi magari, l'anno prossimo, le cose vadano come sostengono questi "addetti ai lavori".
Questi sottovoce io li vivo un po' come "tirare il sasso e nascondere la mano". A maggior ragione se a opera di un membro dello staff di una testata giornalistica.
Oltretutto, per quanto "agli addetti ai lavori", la comunicazione da parte di Panasonic ci sarebbe stata in quel di Rimini. E sarebbe un'informazione bomba. Nessun NDA è stato fatto firmare agli addetti ai lavori?
-
Non ho capito chi sarebbe il membro della testata giornalistica :confused:
Ad ogni modo per me non ci sono problemi, credi pure quello che vuoi ;).
-
Citazione:
Non ho capito chi sarebbe il membro della testata giornalistica :confused:
Moderatore = (almeno per me) parte dello staff.
AV Magazine - Testata giornalistica con registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004
Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli - Editore: AV Lab S.r.l.
Citazione:
Ad ogni modo per me non ci sono problemi, credi pure quello che vuoi ;).
Epperò, così è esattamente come ho scritto io. Tirare il sasso e nascondere la mano. Pace. ;)
-
Ah, sarei io? Io sono un moderatore di un forum, i membri dello staff sono, appunto, membri dello staff ;).
Francamente non comprendo il senso di tutta questa polemica, comunque (cosa vuoi che si faccia, che ti si porti di persona chi ha riferito quelle cose? E' ovviamente impossibile).
Se trovi il tutto non credibile, non crederci ;).
-
((Ci sono pochi dubbi..che lo spirito Kuro lo ritroveremo,speriamo già nel 2010,nella gamma alta,neoPdp Eco,di Pana!
E poi..io credo ciecamente nel mio moderatore preferito!))
Per ora la neoPdp a parte il balzo sul fronte dei consumi e quindi della luminosità mi lascia un po perplesso..spero nella serie V.
-
Citazione:
Francamente non comprendo il senso di tutta questa polemica, comunque (cosa vuoi che si faccia, che ti si porti di persona chi ha riferito quelle cose? E' ovviamente impossibile).
Se trovi il tutto non credibile, non crederci ;).
Per carità, chiaro che uno crede a quel che vuole. Sarò io che sono innamorato di un certo modo di fare informazione, con fonti e tutto. Ma questa è una chiacchiera da bar, quindi va bene così.
Nessuna polemica. :D