dai nex stiamo tutti in ansia:confused:
Visualizzazione Stampabile
dai nex stiamo tutti in ansia:confused:
speriamo che questo silenzio nn sia dovuto ad un malore....:p :D
Sarebbe il massimo, così uno sa almeno cosa e quanto hanno corretto.Citazione:
Originariamente scritto da limebello
Ricapitolando, ho installato la versione fw 1019 ungherese senza problemi.
Ho da subito notato che le impostazioni non sono state modificate dall'installazione del firmware (non ne sono sicuro al 100%, ma prima di entrare nel service menu per verificare l'avvenuto aggiornamento, mi sembra che le impostazioni che avevo sull'hdmi1 non siano state toccate...ovviamente l'entrata nel sm ha resettato tutti i parametri); una volta reinseriti i miei settaggi ho verificato che il comportamento coi blu-ray non è cambiato, anzi, noto un leggero miglioramento che magari è solo un effetto placebo, stessa cosa sui videogame ps3. Nota positiva sul materiale in SD via RGB Sky, sempre calcolando un possibile effetto placebo, sembra che il pannello ora si comporti molto meglio per quanto riguarda le trasmissioni in definizione standard. Di solito uso pochissimo il 100hz motion plus, quindi ogni mia impressione può essere sbagliata su questo parametro, ma mi sembra che introduca ancora meno artefatti.
Il tutto deve essere preso con le molle, data la natura degli aggiornamenti firmware e la mancanza di un changelog, a volte non si sa cosa effettivamente un update vada a cambiare. Comunque sono contento...la mia curiosità è peggiore di quella di Pandora, ma gli effetti questa volta non sono stati deleteri...ho tirato un respiro di sollievo quando ho verificato che tutto funzionava come prima (se non meglio, specie in SD).
Grazie a lele9750 che mi ha dato la possibilità di aggiornare, eheh stai tranquillo non ti avrei imputato nulla se fosse accaduto qualcosa ;)
Ecco l'immagine del service menu:
http://i38.tinypic.com/xkmw4g_th.jpg
guarda sono contento x te e nn vedo l'ora di aggioranare domani,
ma il vero grazie lo devo al tecnico della mia citta che si e sbattuto 1 sett per capire perche nn aggiornava il mio tv e oggi mi ha dato la kikka 1019,altro che il servizio clienti che si è limitato a dira ,se nn aggiorna va bene cosi..... senza parole
speriamo che ora io riesca ad aggiornare
Incrociamo le dita :sperem:Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
poi quando hai testato un po tutto e sei tranquillo, potresti postare i tuoi settaggi ,cosi li tengo in considerazione, visto che sono sempre li a smanettare ,una piccola ricompensa x la caramella 1019
hiiihiii ciao
scusa nex77 nn potresti postare il file su rapidshare?
eventualmente nn si puo tornare indietro con il firmare?
chiedo subito scusa perche avrete risposto 10000 volte a questa domanda ma capitemi ci sono 150 pagine diventerei cieco...
cmq volevo sapere cosa ne penasate di questo lcd per motivi di spazio dovro prendermi un 32 pollici quindi magari qualcuno che ce l'ha puo dirmi se vale la pena prenderlo o puntare su qualcosaltro
a me serve principalmente per vedere sky giocarci con l'xbox e vedere film in hd con cavo vga attraverso un notebook grazie in anticipo nn siate troppo tecnici che ci capisco davvero poco:D
mmmmmmmmm 32......
se vuoi godere un tv lcd full hd minimo 40"....non cambiano di tantissimo le misure....
per il resto qualita prezzo e ottimo nulla da dire.
e lo so ma gia 32 sto a limite io avrei preferito un 37 ma dopo è davvero troppo grande cmq questo modello lho trovato a 680 come prezzo nn mi sembra male...
Scusa Nex ma tu hai dovuto rinominare o avevi gia il fw t-ambpeumd ? xchè se è da rinominare non mi ricordo + il procedimento ciao
Complimenti a lele9750 e Nex77
Il primo perchè ha talmente rotto i marroni al tecnico Samsung fino ad estorcergli il nuovo firmware ... ma anche perchè poi l'ha messo a disposizione di noi tutti.
Il secondo perchè, oltre a perfezionare la condivisione utilizzando Rapidshare, ha avuto il coraggio di tentare "al volo" l'aggiornamento.
Più tardi ... quando la famiglia va a dormire ... tento anch'io.
A chi chiedeva se si puo tornare indietro: SI (magari c'è da sbattersi coi nomi ... ma ne parliamo se serve) .. il 1015 è disponibile sul sito Samsung, i precedenti sul sito Samplex (i link nella solita pagina dei settaggi in firma).
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da stross
Allora la sequenza è TV,Est1,Est2,Comp,DTV se mi fermo su Est1 o Est2 o Comp dopo pochi secondi compare la scritta "assenza segnale" tutto ok perché non c'è collegato niente, se collego il DVD all'ingresso Comp si vede subito.
Il mio problema è che non posso selezionare l'ingresso S-Video dove vi è collegato un DVDrecorder che prima vedevo regolarmente e non posso selezionare tutti gli altri ingressi.
Avevo collegato anche il portatile tramite Hdmi sull'ingresso HDMI n 4 del TV e si vedeva tutto bene(questo prima della 1 riparazione) ora non succede niente.
Ho mandato una E-mail al tecnico spiegando il problema sia del firmware ungherese che avevo sia di quest'altro problema, mi ha richiamato avvisandomi che avrebbero portato via la TV per non rimanere senza ho chiesto il muletto.
riassumendo comprato il 22/08/08 entrato in assistenza 01/10/08 restituito il 31/10/08 rientra in assistenza il 14/11/08 cosa devo fare?
Scrivere a Samsung per chiedere la sostituzione perché non può entrare ed uscire dall'assistenza passaggi che non sono indolore vedi raschiature e altri lavori sul panello:incazzed:
sono furioso:nera:
per la cronaca 1 intervento
sostituzione BN94-01741B ASSY PCB MAIN -
BN44-00197A IP-BOARD
Ad oggi consiglieresti ancora il 40" serie 6 oppure le serie superiori ?Citazione:
E' inevitabile... la tecnologia va avanti e anche se, apparentemente, non ci sono significative differenze tra serie 6 e successive vedrai che all'atto pratico rimpiangeremo sicuramente più di qualcosa...
Due consolazioni:
1) da quando lo abbiamo preso, il serie 6 ci sta dando molte soddisfazioni ... quello che ancora non c'è ovviamente non lo può fare... carpe diem!
2) se Samsung continua con la politica del FW tenuta sino ad oggi (stesso FW per più tipi) vedrai che, con le serie nuove, ci scappa qualcosa di buono anche per noi ... nuove versioni con, magari, qualche miglioria o qualche novità in più ..... certo, se manca l'hardware c'è poco da fare ma in molti altri casi è solo un problema software.
@Mauro60
Ti posso, purtroppo, confermare che il TV ha dei problemi ... le incongruenze che avevo notato permangono ... oltre alle altre anomalie da te riportate.
Non hai però riportato l'elenco degli ingressi (e relative abilitazioni) che compare nel Menu utente (tasto verde sul telecomando!) ... magari qualcosa in più ce lo dice.
Nei confronti dell'assitenza ti potrei suggerire di scrivere una lettera puntuale, circostanziata e ... molto inc....ta proprio a Samsung Italia e Samsung Europa (magari in inglese) minacciando di coinvolgere l'associazione consumatori e di dare evidenza alla cosa sulle principali riviste di audio-video. Non sempre ma spesso questo cambia le cose.
Ciao