Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bitster
Collegamento HDMI1 impostazione Gioco.
Il firmware riporta la data (che leggo sul televisore) 2008-09-25 4:58:51PM.
Lo chassis Q522E, FW 0.64.50.9.
Idem, tutto uguale: eppure, io non ho risolto.
Domanda: quando io imposto come collegamento alla sorgente "PC" noto un immediato decremento di luminosità e/o contrasto, fin dal menù di selezione del TV; lo riscontri anche tu? Di norma, a quanto tieni luminosità e contrasto?
-
Si, noto anche io un decremento della luminosità se imposto l'entrata in modalità PC. A me sembra che la retroluce venga spenta e l'immagine risulta meno brillante.
Ancora devo impostare al meglio i parametri immagine, comunque attualmente per la TV tengo il contrasto a 75 e la luminosità a 56, invece, per la PS3 il contrasto a 80-85 e la luminosità a 56.
Per essere chiaro: prima nel menù della PS3 le immagini-icona e le scritte lampeggianti apparivano corrette appena visualizzate, ma nel giro di 1-2 secondi modificavano automaticamente luminosità e contrasto apparendo quasi illeggibili. Adesso rimangono stabili. Questo era il problema più evidente, ma anche mentre guardavo dei film, passando da una scena chiara ad una più scura, si notava uno sbalzo luminoso. Guardando la TV ieri sera non ho notato più sbalzi.
Una curiosità: anche a voi, durante l'aggiornamento, lo schermo lampeggia come impazzito?!
-
commento finale
Citazione:
Anche attivando tutte le funzioni non si ripresenta la situazione tragica di prima.
Se posso aiutarvi sono qui, spero risolviate presto anche voi!
Riepilogo la situazione.
Tutto attivato
Gli sbalzi di luminosità ci sono, ma notevolmente ridotti e soprattutto "sensati", cioè avvengono quando ci sono veri cambi di luce dell'immagine ed in modo progressivo, non immediato. Per questo risulta comunque accettabile e non fastidioso.
Tutto disattivato
Viene realmente disattivato tutto e quindi non si manifestano gli sbalzi.
Questo sia con la TV che con la PS3 (fifa, fatta solo 1 partita, ma ok).
Il confronto l'ho fatto guardandomi la stessa puntata di CSI (fox e fox +1), prima con tutto attivato e segnando i punti in cui vedevo gli sbalzi, poi con tutto spento per confronto.
Quindi per me la situazione è risolta, ma rimane un dubbio, mi sembra che l'immagine sia molto più scura, a parità di parametri, rispetto al firmware precedente sembra come se abbiano "creato" un ibrido tra la modalità PC e le altre modalità.
Questa è la mia situazione, ma non capisco perchè ad alcuni funziona e ad altri no.:confused:
Continuerò con le prove nel w-e.
PS ho letto che alcuni hanno fatto particolari "manovre" prima di installare il nuovo firmware, io fatto nulla di particolare, inserito USB e via.
-
Citazione:
Si, noto anche io un decremento della luminosità se imposto l'entrata in modalità PC. A me sembra che la retroluce venga spenta e l'immagine risulta meno brillante.
Idem.
Citazione:
Per essere chiaro: prima nel menù della PS3 le immagini-icona e le scritte lampeggianti apparivano corrette appena visualizzate, ma nel giro di 1-2 secondi modificavano automaticamente luminosità e contrasto apparendo quasi illeggibili.
Idem, e, per me, la situazione non è cambiata.
Citazione:
Una curiosità: anche a voi, durante l'aggiornamento, lo schermo lampeggia come impazzito?!
Idem.
-
Citazione:
Originariamente scritto da realberga
Riepilogo la situazione.
Tutto attivato
Gli sbalzi di luminosità ci sono, ma notevolmente ridotti e soprattutto "sensati", cioè avvengono quando ci sono veri cambi di luce dell'immagine ed in modo progressivo, non immediato. Per questo risulta comunque accettabile e non fastidioso.
Questo, in una qualche misura, l'ho notato anche io: guardando la TV (DVB-T) non provo più fastidio.
Citazione:
Tutto disattivato
Viene realmente disattivato tutto e quindi non si manifestano gli sbalzi.
Purtroppo, per me è come sopra: io non noto alcuna differenza tra Active Control ON e OFF.
Citazione:
...mi sembra che l'immagine sia molto più scura, a parità di parametri, rispetto al firmware precedente sembra come se abbiano "creato" un ibrido tra la modalità PC e le altre modalità.
Questo è interessante: sul mio TV non è così (e, sinceramente, un generale calo di luminosità non è quanto ci si aspettava da un fix). Chiederei a te e a Bitster la cortesia di impostare il contrasto al massimo e verificare se, a vostro avviso, la situazione permane normalizzata.
In generale, sembra comunque che, per qualche motivo, su alcuni TV il settaggio dell'Active Control sia ora "funzionante", mentre su altri rimanga buggato.
Vi sembra un'analisi corretta? :fagiano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Questo, in una qualche misura, l'ho notato anche io: guardando la TV (DVB-T) non provo più fastidio
Anche per me è la stessa cosa (con sky però).
Oggi continuo a provare ma comunque mi da meno fastidio rispetto a prima anche se è ancora presente il problema... almeno sulla dashboard della mia PlayStation 3....
-
Anche se imposto l'active control e il contrasto dinamico al massimo gli sbalzi non sono più presenti. L'immagine appare più contrastata e ci sono delle variazioni (di contrasto), ma appaiono molto meno vistose rispetto a prima e non risultano fastidiose, anche se è meglio evitarle in modalità gioco-PS3.
Ma come è possibile che a voi non abbia risolto? Per la cronaca, io il TV l'ho acquistato l'8 ottobre ad Ancona.
-
Citazione:
Anche se imposto l'active control e il contrasto dinamico al massimo...
Si, ma chiedevo del contrasto, non del contrasto dinamico... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Si, ma chiedevo del contrasto, non del contrasto dinamico... :p
Già l'ho provato, non cambia nulla, cioè anche con il contrasto a 100, niente sbalzi.
Il problema era talmente palese... poi il contrasto l'ho tenuto sempre regolato come sopra.
Secondo me questo firmware l'hanno fatto in fretta e furia per risolvere i problemi più gravi e sicuramente ne rilasceranno un altro per ottimizzare il tutto.
Quello che non funziona in Philips è la comunicazione al cliente. Ci danno risposte contrastanti e incomplete invece di rassicurarci. bah!
Non capisco perchè a voi non abbia funzionato la cura! Almeno abbiamo acclarato che è un problema di firmware. Per fortuna non sono venuti a prenderlo il televisore sennò chissà cosa gli avrebbero fatto...
-
Provato l'aggiornamento sul mio 37PFL5603D/10, e sembra aver migliorato parecchio la situazione.
Purtroppo ieri ho avuto solo il tempo di fare delle prove veloci, ma Fifa su PS3 non mi ha dato problemi (prima passando la palla sulla fascia "illuminata dal sole" si notava spesso un cambio luminosità fastidioso).
Anche guardando la tv non ho notato nessuno sbalzo luminosità.
Anche io ho l'impressione che l'immagine sia un pochino più scura rispetto a prima, ma nulla di fastidioso.
Qualcuno sà che differenza ci sia tra i modelli /10 e /12?
-
Odissea infinita
Finalmente oggi, dopo quasi 2 settimane, mi sono andato a riprendere il televisore dal centro assistenza.
Ieri ero passato per chiedere informazioni e mi avevano detto che ancora nn sapevano cosa fare, allora gli ho dovuto dire io di aggiornarmi il software ed oggi me lo sono ripreso.
Il problema degli sbalzi xò è solo stato mitigato e non del tutto risolto!!:mad:
Spero che rilasceranno un nuovo firmware per risolvere del tutto tale problema!
-
Stasera sono passato al centro assistenza per sapere a che punto erano con la riparazione del tv..''il tv è stato aggiornato e adesso e in prova,sarà consegnato tra lunedì e martedì''....:rolleyes: speriamo bene cavolo,pensavo che cn questo aggiornamento si risolvesse il problema al 100% e invece pare di no......una curiosità:chi ha il tv in assistenza di voi?e da quanto tempo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lerione
Finalmente oggi, dopo quasi 2 settimane, mi sono andato a riprendere il televisore dal centro assistenza.
Ieri ero passato per chiedere informazioni e mi avevano detto che ancora nn sapevano cosa fare, allora gli ho dovuto dire io di aggiornarmi il software ed oggi me lo sono ripreso.
I miei timori erano fondati: lo hanno usato come soprammobile... :asd:
Dopo aver effettuato alcune prove, posso dire anche io che il difetto si è, in parte ed in certe circostanze, attenuato: ma non certo risolto.
Sarei davvero curioso di vedere di persona il TV di coloro che hanno avuto piena soddisfazione da questo aggiornamento software, anche per capire se la percezione degli sbalzi è soggettiva o meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Firestarter83
Stasera sono passato al centro assistenza per sapere a che punto erano con la riparazione del tv..''il tv è stato aggiornato e adesso e in prova,sarà consegnato tra lunedì e martedì''....:rolleyes:
Ti rendi conto che, in 2 settimane, hanno fatto quello che potevi fare tu a casa in 2 minuti, vero? :D
-
Comunque ragazzi sono sicuro che philips può fare di meglio,quindi direi di non mollare,sicuramente possiamo fare in modo che il problema venga risolto al 100%,mica possiamo accontentarci di una riparazione fatta a metà no!!??;)