Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccardo1a
L'elettronica del PZ e del PX è la stessa.
Secondo Panasonic non è così:
Citazione:
TH-42PZ70 vanta la tecnologia V-real Pro II
e poi ancora:
Citazione:
La serie PX70 vanta la tecnologia V-real II
Non so quanto questo PRO possa influire ma l'elettronica è differente in qualcosa, resta da vedere quanto possa essere migliore.
Per tutto il resto del discorso non c'entra nulla un'elettronica più potente o meno, può essere benissimo che gli algoritmi usati (software) siano ottimizzati per un hd-ready e non siano adatti ad un full-hd. Potrebbe essere sufficiente un cambio di software.
Ovviamente tutto ciò ammettendo che il PX sia migliore del PZ in SD. Li ho visti entrambi, in tempi e luoghi differenti, e non mi sono sembrati tanto differenti.
-
... il "Pro" serve solo per gestire il 1080p.... ma ovviamente "tale variazione" implica che anche parte dell'altra elettronica sia diversa.
... è come dire: le ruote e l'impianto frenante della nuova 500 vanno bene anche in un' alfa 159... si è vero che entrambi hanno lo stesso "tipo" di impianto e gomme ma ti sfido a correre a 250km/h con le ruote della 500 sull'alfa e a sperare di frenare con i dischi della 500 senza vederteli saltare e schiantarti contro il muro :asd:
... che abbiano elettroniche "simili/stessa pbc" è fattibile... ma ovviamente i componenti cambiano a seconda delle necessità ;)
P.S.= tutte queste cose sono state trattate FINI DALL'INIZIO di questo topic..... questo significa che un sacco di gente non ha letto i post delle pagine precedenti :rolleyes:
-
Non capisco da cosa derivi "la leggenda metropolitana" che il PX70 e il PZ70 abbiano la stessa elettronica infatti. La Panasonic sarà poco chiara su altre cose ma su questo mi pare abbastanza esplicativa: già il fatto che il processore video "V-REAL" sia di tipo diverso fra i due pannelli dovrebbe dare adito a qualche dubbio.
P.S. I moderatori sono già intervenuti in altri topic per dire che in un thread intitolato "Modello tal dei tali" si parla del modello tal dei tali e non si fanno confronti (a quale scopo poi non si capisce) fra il modello tal dei tali e il modello tizio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da riccardo1a
Secondo me è una questione di elettronica. Mi spiego.
L'elettronica del PZ e del PX è la stessa. Addirittura la stessa anche tra le varie dimensioni .
Siamo OT.......... ma per favore stiamo nei limiti del ragionevole :D
Meno male che hai scritto .... "secondo me" ;)
Hai idea di cosa voglia dire gestire 1080 linee per 1920 punti ???
Se hai una flat tv .... prova per curiosità a smontarne la difesa che c'è dietro la tv stessa e dai un'occhio :eek:
Noterai, con tuo stupore, che ci sono parecchi integrati che sovraintendono al controllo di ogni linea di pixel.
ciao :cool:
-
@ Tutti
Non è neanche il caso di andare a rinvangare confroti e discussioni già fatte.
Limitatevi a parlare di questo modello di TV.
Siete anche pregati di non utilizzare le abbreviazioni utilizzate dai ragazzini negli SMS, sul forum il limite di caratteri permessi è molto elevato, la leggibilità ne guadagnerà.
@ Riccardo1a
Un errore nell'utilizzare le quotature ci può anche stare, ma quando in ogni messaggio inserisci una quotatura in modo sbagliato, così che il messaggio stesso viene visualizzato in modo tale che non vi è distinzione tra quotatura e messaggio vero e proprio, allora vuol dire che non è un caso.
Non te ne sei mai accorto ?
Esiste una apposita Sezione Palestra per fare pratica, ti consiglio di utilizzarla, con un occhio particolare ai TAG (parentesi quadre e parole chiave entrocontenute).
Dopodichè sei pregato di correggere opportunamente i tuoi messaggi.
Grazie ciao
-
Confermo che,quando trovate un PZ70E,vi conviene controllare che sia effettivamente un E: oggi l'ho fatto ed il modello non era un E,ma EA.
-
@NORDATA
Grazie per la segnalazione .
Ho corretto l'errore. Saluti
@ ais001
E' proprio perchè a suo tempo (dal maggio '07) ho letto e partecipato ai posts di questo e di altri 3d, non di certo entusisti del PZ e del confronto con il PX ll'inizio, che avevo preso in considerazione di prendere un 50PX700E. Considerazioni che poi si sono realizzate dopo il confronto.
Negli ultimi tempi ,viceversa, noto comunque con piacere una tendenza a rivalutare il PZ. Ingiustamente troppo bistrattato all'inizio.
-
1080/24???
ciao a tutti...dopo aver abbandonato l'acquisto del pana 42pz700e causa mancanza del supporto 24p ed aver fatto ricadere la scelta su di un lcd (40 x3500 sony) decido oggi di dare l'ennesima occhiata sul forum prima di spendere circa 2400€...e scopro che è uscita la versione EA che "forse" supporta il 24p...aiuto!
Ho fatto una rapida ricerca online e ho notato che sul sito di onlinestore sono riportate le specifiche tecniche sia del modello 42 EA che 42E; il problema è che specifica chiaramente sul modello EA il supporto dei 24p mentre sul modello E non ne fa menzione (nè si nè no). Su altri siti di vendita on line italiani è riportato vicino alla sigla del televisore il numero 24 ma poi nelle specifiche tecniche non si fa menzione del supporto 1080/24....
Ho controllato i manuali d'istruzioni ufficiali di Panasonic in europa e nessuno riporta il supporto 1080/24p ma solo 1080/50p e 1080/60p...fatta eccezione per il sito Svizzero (http://panasonic.ch/products/index.a...&grp=001001001) dove segnala il supporto1080/24,50,60p sia per il pz70ea che per il pz700e(???).
a questo punto non so più cosa fare, non ci capisco più nulla! Qualcuno mi sa aiutare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dr.lastra
a questo punto non so più cosa fare, non ci capisco più nulla! Qualcuno mi sa aiutare!
Leggi il forum nelle pagine precedenti, l'argomento è stato abbondantemente trattato e per quanto mi riguarda chiuso. Il 42PZ70EA supporta il segnale 1080/24p solo da HDMI. Ma se vuoi documentarti personalmente compra AF digitale di Dic. '07 dove esiste una prova comparativa tra 12 Full HD tra cui il 42PZ70.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Portoghese
Lo schermo antiriflesso è molto particolare e toglie vivacità all'immagine.
Sei sicuro? L'antiriflesso dovrebbe essere una caratteristica positiva e non dovrebbe influire negativamente sulla qualità dell'immagine.
Oggi lo vado a rivedere in negozio così faccio attenzione anche a questa cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da spectrum
Sei sicuro? L'antiriflesso dovrebbe essere una caratteristica positiva e non dovrebbe influire negativamente sulla qualità dell'immagine.
Teoricamente dovrebbe essere come dici tu. Sicuramente l'impatto è molto particolare sembra quasi che ci sia una patina opaca e per questo motivo il mio giudizio è stato inizialmente negativo. Col passare delle ore sto cambiando idea, anche se non mi sono abituato del tutto, perchè mi sembra che la patina non sia completamente omogenea.
Anche sui forum esteri se ne parla moltissimo, tutti esaltano le qualità di questo tv ma alcuni fanno fatica ad abituarsi all'antiriflesso.
Il mio giudizio comunque dopo un paio di giorni si può considerare positivo e non sono più pentito dell'acquisto.
Io ho il 50 PZ70E, accetta i 24 p, ma in certi passaggi non è completamente fluido come risulta essere dalla recensione di AF.
Se vai a controllare di persone in un grande negozio di elettronica dove non puoi modificare i parametri difficilmente avrai una sensazione positiva soprattutto se esposto di fianco a schermi (anche peggiori) senza schermo antiriflesso.
Il Portoghese
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nathan
Leggi il forum nelle pagine precedenti, l'argomento è stato abbondantemente trattato e per quanto mi riguarda chiuso. Il 42PZ70EA supporta il segnale 1080/24p solo da HDMI. Ma se vuoi documentarti personalmente compra AF digitale di Dic. '07 dove esiste una prova comparativa tra 12 Full HD tra cui il 42PZ70.
Grazie per la pronta risposta Nathan! avevo letto i posts precedenti ma mi erano rimasti dei dubbi :confused: .
Dato per scontato che il 42PZ70EA supporta i 1080/24p mi dovrei aspettare che anche il modello 42PZ700EA lo faccia ma non ho trovato nulla di certo al riguardo.
-
A dir la verità, più ti ascolto nella tua recensione; più mi convinco per un 42"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Portoghese
Io ho il 50 PZ70E, accetta i 24 p, ma in certi passaggi non è completamente fluido come risulta essere dalla recensione di AF.
stessa situazione ... anche se in veirta' non mi pare che siano poi molti questi passaggi ... e sempre limitatissimi in durata ... mi sembra pero' che non siano microscatti ma piu' marcati direi :confused:
ad ogni modo visione appagante in HD :)
per il trattamento antiriflesso non ho avuto modo di lagnarmene (almeno al quasi buio come lo vedo io il Tv )... anzi direi che e' efficace...
direi solo che su questo fronte il Pio , con molta luce, e' meglio !
-
Ragazzi, se c'è qualcuno che ha già girato un po' potrebbe segnalare i prezzi migliori che ha trovato sul 42pz70EA nei negozi fisici (mediaworld,saturn,trony,unieuro ecc.)?