Finalmente comprato 42XD1E...piacevolmente soddisfatto!Qualche info?
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso e sabato ho comprato il 42" della sharp. Il dubbio nella scelta era dovuto al fatto che ogni volta che lo vedevo nei negozi o nelle grosse catene era tarato sempre malissimo e alla fne sia il sony che il samsung apparivano nettamente meglio. Ora devo smanettarci per trovare i settaggi ottimali ma da una scrematura veloce delle impostazioni devo dire che ho già ottenuto dei risultati soddisfacenti. L'ho provato col mio HTPC, con il decoder di sky e con l'XBOX 360 e devo dire che merita. Non ho riscontrato alcun problema di banding e di pixel (per quest'ultimi non si mai cosa riserverà il futuro-purtropo!).
Smanetterò un po' sul forum per vedere le varie impostazioni (anchè perchè ho un overscan sul collegamento DVI->HDMI del mio htpc ma mi sembra si debba impostare il dot by dot e devo capire come abilitarlo!).
Qualcuno ha una ATI (la mia è una X600) e sa dirmi se ha provato a vedere qualcosa in VMR9 o Overlay e che conclusioni ha tirato? I valori della scheda video (Overlay o 3d per il VMR9) sono quelli di default o modificati? Usate filtri particolari (ad es. qualcosa con ffdshow).
Un'ultima info: al momento ho provato velocemente solo con THX Optimizer a settare i vari controlli e ho avuto solo qualche problemino con il primo settaggio riguardante il contrasto e ho notato che con difficoltà si riesce a regolare per vedere tutte e 8 le sfumature di bianco (sicuramente ci sarà da lavorarci bene).
Scusate le mille domande ma come tutti quelli che hanno un nuovo giocattolo vogliono sfruttarlo al massimo delle potenzialità.
Cmq ripeto che mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto nonostante tutti i dubbi iniziali.
Grazie
Ci sono quasi......AIUTO!!!!!!!!
Ragazzi domani pomeriggio dovrei andare a ritirare il 37" XD1E e mi occorre il vostro aiuto; mi spiego: potreste indicarmi le domande e i controlli da fare e come farli per acquistare in piena sicurezza?
Esempio: pixel morti - banding (?) - data produzione pannello - etc etc.
Voi seite dei grandi esperti ed io ho provato a capirci qualcosa ma il thread è enorme!!!!!!
Vi prego sono in trepidante attesa di vostre notizie prima di spendere i miei pochi soldini!
Se sbaglio l'acquisto, mia moglie mi ha già comunicato il nome dell'avvocato per il divorzio!
Chiedo scusa se magari è off topic o è già presente qualcosa del genere nel sito, ma sono molto incasinato e non ho il tempo materiale per cercare (2 bambini di 2 anni e 1 di 4.....capirete!).
GRAZIE A TUTTI