Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rinoronie
Come ti trovi con il 65BX?
con Netflix in 1080p come si vede? Non tutto è in 4k purtroppo...
con il DTT come lo giudichi?
e le partite di calcio? si vedono le scie del pallone?
Grazie
Semplicemente uno spettacolo, venivo gia' da un ottimo tv che e' ancora in firma quindi ero abituato bene :)
Nulla da dire ne su Netflix, Amazon Video, Tim Vision, Disney+ ... tutto perfetto.
Per ora come console ho ancora XBox one X e pure li e' una meraviglia, a giorni mi arriva la Serie X e vedremo.
Il digitale terrestre lo uso pochissimo, soprattutto mia moglie guarda il 9, perfetto pure li.
Sul calcio non so che dirti non lo seguo.
Se la differenza fosse stata di 100/200 euro avrei preso il CX ma per una differenza maggiore secondo me non ha alcun senso.
-
Ho letto tante recensioni ma non ho capito se il CX si può impostare come canale centrale in un sistema 5.1, vi risulta?
-
No quello sono solo i Sony AF9 e AG9
-
Grazie del chiarimento, peccato forse è l'unica pecca che riesco a trovare per il mo uso, sono in procinto di fare la scelta.
-
Citazione:
luigiggino
Ciao ragazzi, qualcuno utilizza la tv CX con Google nest mini? Siete riusciti a configurarlo? Funziona correttamente?
Ragazzi nessuno che mi può aiutare? :-(
-
Citazione:
Carlo46
E' il Truemotion, il DeJudder che ti fa quegli scatti, mettilo a 1 massimo 2
Non credo sia quello il problema, io avevo il truemotion attivo ma il DeJudder era a 0, il DeBlur a 10 e Oled Motion Pro su basso.
L'unica che cosa che mi è venuto il dubbio potesse creare problemi è lo zoom dell'immagine perchè ho zoomato parecchio.
Poi non so se dipende anche dal collegamento (antenna tv). Diciamo che tra prolunghe antenna e antenna tv stessa sul tetto che non è proprio il top..
Pero con la vecchia tv lcd che avevo prima non ho mai notato questa cosa (intendo i piccoli rallentamenti / cali di framerate qua e là).
Non ho ancora fatto prove approfondite se si ripresenta il fenomeno anche nelle fonti HDMI (tipo console videogiochi,apple tv,ecc), ma non credo.
-
Citazione:
ShineOn
Se non ho capito male ti riferisci allo spostamento dei pixel giusto? quindi di fatto per trasparenza intendi che sono meno saturi di colore e luminositá? non é che lo shifting dei pixel comporti perdita di nitidezza? perché a rigor di logica parrebbe un effetto che aggiunge del blur ad elementi statici...
Intendevo la luminanza logo. Credevo ti riferissi a quello.
Comunque ti consiglio di tenere sempre attivi sia lo spostamento pixel che la luminanza logo, l'ultima io la tengo su alto. Per curiosità ho giocato e visto video con le 2 impostazioni attive e disattivo e da attive non noto disturbi o comportamenti strani nelle immagini.
-
Ragazzi ma voi che settings usate? Io ho il CX, devo dire che vedo benissimo nei filmati HDR di youtube. Per il resto... boh... a me non sembra sto fenomeno... tutti però ne parlano bene, le recensioni fanno vedere filmati eccezionali... io non li so riprodurre così... ho provato ad usare settings suggeriti, ma l’immagine è sempre piuttosto scura, colori tendenti al giallo e spenti... io uso la standrd modificata con più luce oled e luminosità.... ma qualitativamente, almeno sky, lo vedevo uguale nel mio vecchio 40 pollici samsung 3d... anzi, forse anche meglio... non possiamo confrontarci un po’ sui settings?
-
come hai detto tu il problema molto probabilmente è legato alla sorgente video e non al tv stesso
-
C'è un link dove poter scaricare l'ultimo aggiornamento della tv LG CX? Ieri ho provato a cercare l'aggiornamento dalla tv ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione..ma io ho la '25', non la '30'
-
Lo trovi qui: https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware All voce "Inserisci il Codice Prodotto" devi scrivere oled55CX, oled65CX.... Poco sotto ti apparirà il modello interessato, ci clicchi sopra e in basso trovi i vari download da scaricare.
-
Citazione:
RyuX
C'è un link dove poter scaricare l'ultimo aggiornamento della tv LG CX? Ieri ho provato a cercare l'aggiornamento dalla tv ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione..ma io ho la '25', non la '30'
secondo me la 30 non è ancora stata rilasciata...
-
Citazione:
veggia
Ragazzi ma voi che settings usate? Io ho il CX, devo dire che vedo benissimo nei filmati HDR di youtube. Per il resto... boh... a me non sembra sto fenomeno... tutti però ne parlano bene, le recensioni fanno vedere filmati eccezionali... io non li so riprodurre così... ho provato ad usare settings suggeriti, ma l’immagine è sempre piuttosto s..........[CUT]
Ciao,
prima di tutto non partirei dalla modalita' standard ma da modalita' cinema, che gia' e' abbastanza buona, oppure se vuoi smanettare maggiormente da ISF stanza scura (o luminosa). Poi devi un po' abituarti alla resa di un oled, che inizialmente puo' spiazzare chi viene da un LCD. Bisogna "rieducarsi" al fatto che i neri e le scene scure devono essere scure, e non di un grigio slavato. Il CX comunque ha uno dei settaggi AI che abilita' l'adattamento della luminosita' dello schermo alla luminosita' ambientale, che puo' essere utile se si guarda la TV sia il buio che in piena luce. Infine sky e' uno dei peggiori come qualita' video, io proverei anche a guardare qualcosa in streaming su netflix/prime/disney, che pur non raggiungendo la qualita' di una sorgente blu ray 4k, a volte ci si avvicinano
-
Si è vero, anche nel sito c'è ancora la 25..forse è stato rilasciato solo all'estero.
-