Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
williest7
e' quella dell'anno scorso
Dubbio chiarito. Grazie mille. Comunque ribadisco di nuovo la mia opinione su questo nuovo firmware il 1230. Per me è da cestinare a breve ritorno al 0524 che reputo magnifico. Soprattutto lato colorimetria che già senza apportare calibrazione.
-
lo pensavo anche io..ma i nuovi settings di nobbler (da me modificati con maggior saturazione e contrasto) sono piu o meno uguali all h524...piu che altro non capisco perche continua ad andarmi via l'audio , anche oggi una volta, motivo per il quale se non risolvo potre tornare anche io al h524
-
Citazione:
williest7
lo pensavo anche io..ma i nuovi settings di nobbler (da me modificati con maggior saturazione e contrasto) sono piu o meno uguali all h524...piu che altro non capisco perche continua ad andarmi via l'audio , anche oggi una volta, motivo per il quale se non risolvo potre tornare anche io al h524
Apparte il supporto hdr in netflix, in generale l'hdr in questo nuovo firmware ha una resa migliore o è uguale all'h524? Che tu sappia? Per quanto riguarda l'audio ti dirò non è un grande problema perché uso il sistema apparte con amplificatore sulla ARC.
-
Citazione:
Okkaido
Apparte il supporto hdr in netflix, in generale l'hdr in questo nuovo firmware ha una resa migliore o è uguale all'h524? Che tu sappia? Per quanto riguarda l'audio ti dirò non è un grande problema perché uso il sistema apparte con amplificatore sulla ARC.
non ho capito...nel h524 non c'era l'hdr..
-
Che voi sappiate, qual'è il miglior firmware il 65m5500? grazie
-
Avevo l'impressione su Netflix che con h1230 il rosso fosse aranciato rispetto alla tv ...anche con i nuovi settings di nobbler,,,ho provato da youtube a lanciare questo test dei colori ed infatti il rosso e' arancione in bt709 mentre e' rosso in nativo..potete provare? w ww. youtube.com/watch?v=JeQuelXsUYA
il mio sospetto e' che abbiano risolto il problema rossi per tv ma non per le app
-
Citazione:
Seph
Che voi sappiate, qual'è il miglior firmware il 65m5500? grazie
quello del sud africa
-
Citazione:
williest7
Avevo l'impressione su Netflix che con h1230 il rosso fosse aranciato rispetto alla tv ...anche con i nuovi settings di nobbler,,,ho provato da youtube a lanciare questo test dei colori ed infatti il rosso e' arancione in bt709 mentre e' rosso in nativo..potete provare? w ww. youtube.com/watch?v=JeQuelXsUYA
il mio sospetto e' che abbiano risolto i..........[CUT]
Io anche con il firmware H1230 ho il problema dei rossi aranciati in bt709 in qualunque situazione, TV , app e sorgenti esterne.
Tant'è che infatti sono costretto ad usare tutto con il bilanciamento del bianco impostato su Nativo.
-
Citazione:
williest7
il mio sospetto e' che abbiano risolto i..........[CUT]
È vero.
A me i colori sembrano ok da tuner e file USB ma da YouTube il rosso è arancio.
Incredibile.
Ribadisco Hisense mai più, si perdono in un bicchiere d'acqua e sulla assistenza sw sono pessimi.
Non si possono commettere errori del genere nemmeno su TV super economici
-
Citazione:
Alessio1908
Io anche con il firmware H1230 ho il problema dei rossi aranciati in bt709 in qualunque situazione, TV , app e sorgenti esterne.
Tant'è che infatti sono costretto ad usare tutto con il bilanciamento del bianco impostato su Nativo.
prova a fare reset di fabbrica...con tuner a me il rosso va bene....con youtube e' arancione , con netflix una via di mezzo
C'e' qualcuno che ha su h524 per fare il test di youtube?...
A pomeriggio penso proprio di rimettere h524 e buonanotte
-
Citazione:
williest7
prova a fare reset di fabbrica...con tuner a me il rosso va bene....con youtube e' arancione , con netflix una via di mezzo
C'e' qualcuno che ha su h524 per fare il test di youtube?...
A pomeriggio penso proprio di rimettere h524 e buonanotte
Già fatto sia prima che dopo l'aggiornamento.
In alcune situazioni da tuner si nota meno, ma nel mio caso in altre è chiaramente molto più arancione. Stessa cosa con box Android e Ps4.
Una curiosità, il problema dei rossi in bt709 c'è sempre stato anche con i primissimi software o è stato aggiunto dopo con quelli seguenti? Io appena comprata ho subito aggiornato e quindi non ho potuto verificare.
-
Ora non ho tempo, ma proverò a vedere se lo stesso video di YouTube su una chiavetta diventa rosso o rimane arancio.
Altrimenti torno seduta stante al H0524 ( anche se ho qualche dubbio se con questo fw le cose fossero a posto...)
-
Citazione:
Gabriyzf
Ora non ho tempo, ma proverò a vedere se lo stesso video di YouTube su una chiavetta diventa rosso o rimane arancio.
Altrimenti torno seduta stante al H0524 ( anche se ho qualche dubbio se con questo fw le cose fossero a posto...)
da chiavetta si vede rosso, ho provato io poco fa...quindi il problema e' delle app..
-
Almeno abbiamo isolato il problema
-
Ragazzi, scusate il crossposting, ma volevo scrivere il commento qui e per errore l’ho scritto anche nella discussione delle bande lampeggianti del 65 pollici
Da quando ho messo il nuovo frc 000804 sul mio 55” il problema è peggiorato!
Prima si vedevano poco, ora il problema è molto più visibile ...
C’e modo per ripristinare quello precedente?
Aiutatemi per piacere