Perché il tv avendo il 3D passivo dimezza la risoluzione verticale quanto lo usi in 3D.
Visualizzazione Stampabile
Quindi al momento i "difetti" sono:
- Vertical banding
- Griglia Pixel visibile da vicino
- Qualità del bianco (per via della suddetta griglia)
- Lentezza nella risposta
Su quest'ultimo punto non ho capito che intendi dire con "troppo lento", mi puoi fare un esempio? è qualcosa che sicuramente noterò?
Quindi, giusto per capire se ho interpretato bene il tuo pensiero, visto che la griglia influenza la qualità del bianco in realtà la noti anche a distanza elevata non avendo un bianco perfetto, giusto? oppure noti proprio un reticolo? in quest'ultimo caso sono proprio curioso di vederlo dal vivo perchè da quello che scrivete sto cominciando a pensare che forse non vale questi quasi due mila euri...:confused:
il TV vale ogni centesimo del suo prezzo, il fatto che si noti un po' la griglia non influenza certo la qualità dell'immagine. E' una questione di perfezionismo, se avesse un'immagine meno morbida e più razor, diciamo, sarebbe ancora più bello, ma per quello c'è il 4K e anche un prezzo diverso...
Può darsi che col Darbee qualcosa sulla nitidezza si possa migliorare. Ma bisognerebbe fare una prova, e non mi pare che nessuno dei proprietari del 930 lo possegga.
Grazie clapatty per la risposta. Credo di aver capito quello che intendi, ma cerco di spiegare i miei dubbi sull'acquisto del 55EC930V, sto cercando di valutare tutti i "difetti/caratteristiche" che ha il televisore e tutti i "difetti/caratteristiche" che al momento possono avere i 4K non OLED, dei quali alcuni modelli costano anche meno rispetto a questo televisore. Ovviamente non mi aspetto di comprare il televisore perfetto, ma vorrei capire se la differenza di prezzo (5/600€ per alcuni modelli) valga la differenza di valore aggiunto.
Credo che dal punto di vista del perfezionista la risposta sia abbastanza scontata, neri più profondi, contrasto infinito, etc... ma quello che continuo a chiedermi è quanto valgono queste caratteristiche dal punto di vista di un utente medio che magari noterebbe molto di più i "difetti/caratteristiche" che questo televisore porta con se e che i 4K non oled attualmente in commercio non hanno (es. griglia pixel non visibile e bianco "più bianco" solo per citarne due)? :confused:
Mi fido ciecamente della tua affermazione che questo televisore vale ogni centesimo speso ma vorrei solo capire se ogni centesimo in più sia effettivamente per avere una caratteristica alla mia portata, come utente medio, e non solo alla portata del perfezionista :(
Un utente medio se non nota i difetti degli lcd allora non nota nemmeno quelli dell'Oled. Scusami ma il tuo discorso è un po contorto.
Se uno è un utente medio lo è sempre non è che gli lcd li vede con un occhio e poi diventa ipercritico con gli Oled!
Ti dico che un utente evoluto e quindi che guarda con occhio esperto, ritiene migliore l'Oled quindi questo dovrebbe chiarirti la cosa.
Sono ancora più chiaro, se un tv nel complesso vale 6 ed un altro 8 per un utente esperto, per uno medio quello che vale 6 passa ad 8 e quello che vale 8 passa a 10.
Cmq inutile girarci intorno oggi, risoluzione a parte, il 55EC930 è il miglior tv sul mercato punto. Quando sarà disponibile il modello 4k sarà il miglior tv disponibile sul mercato in assoluto.
Quando ho dubbi divento sempre contorto :D
Non concordo pienamente con il tuo discorso poichè da utente medio abituato da anni ad avere LCD a casa e per questo (purtroppo) diventati per me il punto di riferimento, potrei sicuramente avere un "occhio chiuso" (riflesso involontario :eek:) quando guardo gli LCD (soprattutto quando costano meno) mentre potrei risultare "critico" su un pannello che non ho mai visto prima e che al momento so solo che costa un bel pò di euri...
Sto solo cercando di recepire quante più informazioni possibili dai possessori del televisore, in modo da avere un'idea più chiara di quello che sto per acquistare e magari non appena me lo troverò davanti riuscirò a cogliere i vantaggi e non solo i "difetti" (ammesso che riesca a coglierli :D)
I vantaggi principali rispetto ad un qualsiasi lcd sono 3: angolo di visione laterale infinito (i colori ed il nero non sbiadiscono spostandosi), nero vero ed infinito anche al buio ( e quindi contrasto infinito), pannello ultrasottile.
Purtroppo nei negozi il tv è impostato in modalità shop, la peggiore condizione infatti rende al 30% delle sue possibilità.
P.S. se hai come punto di riferimento gli lcd allora parti dal peggio della tecnologia, in quanto gia un buon plasma è superiore a qualsiasi lcd anche attuale a livello di nero e contrasto, oltre all'uniformità del pannello.
Beh, se vuoi più informazioni su questo TV, direi un bel pò di più, ti consiglio di partire dalla prima pagina.
Tra l'altro, non me ne volere, ma in questa sezione dubito che troverai molta gente che ti consiglierà l'acquisto di un LCD. :D
Le critiche a quest'oled sono da mettere in prospettiva e vengono da chi è abituato ai migliori plasma, prodotti al culmine di uno sviluppo durato 15 anni.
Contro gli LCD invece non esiste paragone. Un LCD è avvantaggiato solo quando visto di giorno, in ambienti eccessivamente luminosi, e comunque in una situazione in cui non si guardano mai i film o una partita, tanto per capirci. O meglio, una situazione in cui un appassionato non metterà mai la TV bella ( non quella del tiggi)