Qual'è la grandezza massima di schermo per il Sony 500?
Visualizzazione Stampabile
Qual'è la grandezza massima di schermo per il Sony 500?
Dipende dal giadagno dello schermo, da quanto e' vicino il proiettore etc...
Diciamo che un 370 cm di base come il mio lo "digerisce" bene in lampada bassa...
Saluti gil
Lo schermo che vorrei acquistare ha un guadagno di 1.4 e la distanza del proiettore dallo schermo è di circa 7 metri. Il tuo proiettore a che distanza si trova?
La lente sta a circa 540/550cm dallo schermo e qs ultimo ha un guadagno di 1.1...
Saluti gil
Suppongo che essendo il mio proiettore più lontano dovrei avere meno lumens a schermo, o sbaglio?
Esattamente....
Anche se, in minima parte, recuperi con il guadagno piu' alto dello schermo...
Saluti gil
Volendo potrei anche installarlo a soffitto e metterlo a circa 550 cm dallo schermo. In base ai lumens che ottieni con il tuo schermo da 370 cm pensi che ci si possa spingere verso i 4 metri o pensi che i 370 cm siano il limite massimo? male che vada potrei metterlo in modalità lampada alta, o in questa impostazione si perde qualcosa in qualità?
sei sicuro che a 5,5 metri di distanza riesci a riempire uno schermo da 4 metri?
Verifica bene, altrimenti ti troveresti nella condizione di Antonio75 che ha messo uno schermo abbondante ma non riesce a riempirlo tutto anche con l'ottica tutta aperta :asd:
Non ho problemi a installare il proiettore a 5,5 metri o 6,5 metri :) il problema sono solo i lumens. Non dovrei avere il problema di Antonio75 :asd:
dovrebbe farcela
Allegato 21866
Secondo questo calcolatore dovrei farcela anche con lampada in modalità bassa, grazie Paolino :) basta solo installarlo a poco più di 5 metri. Spero che questo calcolatore sia affidabile :asd:
Non andrei con il gain a più di 1.2... già 35-40 nits sono un bel valore di luminosità.
Suppongo però che con il passare delle ore la luminosità della lampada diminuisca, non vorrei cambiare la lampada dopo 800 ore. La tela 1.4 potrebbe essere un buon compromesso
Provala prima l'effetto spot è in agguato...
Non penso di poterla provare. Se come dici c'è questo rischio sarebbe meglio un gain 1.2
Ma questo effetto spot è così terribile?