In teoria a nulla, se entri in 5.1 ed esci in 5.1... anzi avresti un'elaborazione inutile con un possibile degradamento qualitativo
Visualizzazione Stampabile
In teoria a nulla, se entri in 5.1 ed esci in 5.1... anzi avresti un'elaborazione inutile con un possibile degradamento qualitativo
Infatti per quello che chiedevo che senso avesse per lmondoni avere i DSP nelle codifiche 5.1
Ok possono non servire a nulla...io nn lo so nn ci capisco molto...però se nn si dovrebbero usare perché sono stati messi? Nn penso che ci siano film dvd o ray senza dolby digital o dts...?! Poi magari userei cmq il none...ma a me interessava capire se era normale non averli...la cosa che mi pare strana è che a sano gliele da e a me no...tutto qua...
Ho aggiornato anch’io il firmware con la versione BETA, nessun problema riscontrato, anzi, confermo gli evidenti miglioramenti nella correzione ambientale.
Li usi nelle tracce stereo per farle diventare 5.1 o come dice Dakhan nelle tracce 5.1 per farle diventare 7.1, però per quest'ultimo caso non so se negli Anthem funziona. Ho provato una volta ad attivare i DSP nella traccia DTS 3.0 del film Nebraska e mi dava NONE.
Comunque stasera controllo ma mi pare di ricordare che nelle tracce dts-hd non c'è la possibilità di attivare i dsp,siccome però sono cose di cui non ho mai sentito l'esigenza posso anche sbagliarmi.
Riguardo il dvd audio che sul display scrive 5.1 invece va in stereo continuo a non capire....Imondoni,l'uscita della ps3 è impostata correttamente? Il dvd contiene solo una traccia 5.1 o anche una stereo?Hai provato a cambiare audio del dvd tramite ps3?
evidenti in che modo?
Se la domanda è rivolta a me, posso dire che dopo l’aggiornamento ho rivisto delle scene di alcuni film che conosco molto bene (Terminator Salvation e Oblivion) con ARC attivato ho notato che la correzione è molto meno “castrante” consentendomi ulteriori 2/3 db in più rispetto al firmware v1.2.6, gli effetti adesso mi risultano con più dinamica ed ancora più “puliti”
Ok grazie...mi è più chiaro ora...però in teoria dovrebbe funzionare per forza perché altrimenti cosa sono state messe a fare? Se sto ascoltando un cd musicale e voglio sentirlo in 5.1 attiverei il prologic music...non il prologic film...quindi questo prologic film in teoria credo che dovrebbe funzionare...anche se ho capito che in realtà nn mi serve a una mazza dato che ho un 5.1 come impianto...
L uscita della ps3 è corretta (sul vecchio sinto yamaha funzionava correttamente tutto) il dvd contiene una traccia stereo 2.0 pcm e una traccia 5.1 dts...ovviamente ho selezionato la traccia 5.1 dts tant è che sul display mi dice dts 3/2 ...però l audio esce in 2.0 quindi esce solo dai frontali...
capito,e' che avendo usato la vecchia versione del firmware per uno sputo dato che in stereo funzionava solo senza arc in maniera corretta nn ho fatto in tempo a notare le differenze con la nuova.
Un altra domanda a qualcuno l'arc castra come pesantemente il sub? tipo -7/-10db anche tenendo il sub con la manopola volume a meta?
Poi si sente eh per carita' ma fa strano vederlo a -10 con il firmware attuale.
Sopratutto perche' a 80Hz vedo che c'e' un picco verso l'alto che l'ARC nn linearizza troppo bene.
Provero' ad abbassarlo o a passare a un cavo mono invece di uno a Y che mi ha dato un bel boost di presenza da quando ho cambiato.
PS arrivati i cavi ViaBlue stasera monto tutto
quindi vado tranquillo insomma,meglio cosi =)
Devo comunque rifare l'ARC con i cavi nuovi visto che ora mi e' possibile muovere i diffusori piu' di quello che potevo fin ora con i cavi fissi nelle canaline e un po' troppo precisi.