Preferibile l'allineamento su tutto lo schermo a passi di 1 pixel, o volendo anche a zona ma sempre a passi di 1 pixel, per non compromettere il mapping 1:1. Scegli il migliore compromesso.
Visualizzazione Stampabile
Preferibile l'allineamento su tutto lo schermo a passi di 1 pixel, o volendo anche a zona ma sempre a passi di 1 pixel, per non compromettere il mapping 1:1. Scegli il migliore compromesso.
messaggio errato...
Ciao, ma un allineamendo a zone (anche se sempre per singolo pixel) non impatta sempre sul mappint 1:1?
Quando comprai il mio VPR il rivenditore (un noto milanese) mi suggerì di liberarmi di tutti gli interventi digitali radicali come quello che agisce sulla matrice o sulla forma (trapezio, cuscino, ...) dell'immagine ...
bye
subentro nella discussione dato che, se tutto va bene, entro breve potrei diventare dei vostri..
domanda veloce prima di leggermi tutto il thread dall'inizio: utilizzando lo zoom dell' HW50 quasi a fondo corsa, 1.45x circa, si va a perdere dettaglio o cmq a deteriorare l'immagine..?
ho la possibilità di montarlo a soffitto con zoom al minimo ma con notevoli "problemi" di fissaggio e giro cavi...oppure di fissarlo più vicino in maniera molto più pratica e comoda, ma con zoom quasi al massimo
in attesa di parere comincio ad acculturarmi d pagina 1 :D
Io ho provato con zoom al minimo e non ho notato assolutamente nulla di diverso a livello qualitativo da dove lavora solitamente (circa 1.05x).
L'indicazione generale e' quella, se possibile, di non utilizzare lo zoom agli estremi della corsa, sia in un senso che nell'altro proprio per la problematica che hai anticipato e per quanto riguarda lo shift orizzontale, anche in questo caso utilizzarlo con parsimonia
Una curiosità: avete un UPS nel VPR?
Se si, di quanti VA?
Che voi sappiate ci sono controindicazioni per l'abbinamento ad un gruppo di continuità?
Si io ho un UPS da 800VA con cui mi trovo benissimo ed è già intervenuto una volta in un mese, nessun problema, la descrizione la vedi in firma. Gli accorgimenti che deve avere sono onda sinusoidale pura e stabilizzatore di tensione.
già questo è buona norma per tutti i vpr, xò so che alcuini vpr con ottiche più pregiate di altri hanno meno problemi, rispetto ad altri modelli più economici, anche con zoom agli estremi..
riguardo allo shift orizzontale (anche quello verticale?) potresti spiegarti meglio x cortesia..? so che anche in questo caso è bene non arrivare a fondo corsa, ma non ho idea non avendo mai avuto un vpr, di cosa questo comporti all'atto pratico..
già che hai toccato l'argomento, dal manuale ho letto che lo shift orizzontale è di circa 25% dell'immagine, quindi con una ipotetica base di 220cm, si avrebbero 55cm (al massimo, salvo utilizzo anche dello shift verticale) di spostamento..me lo confermate..?
OT: dato che siamo in discussione ufficiale e non si possono fare comparazioni tra differenti modelli, se qualcuno di voi ha posseduto o cmq ha avuto possibilità di fare un confronto diretto con un Benq W7000 potrebbe cortesemente mandarmi un PM, in modo da non inquinare il topic, che avrei un paio di domande. :)
Allora, io all'inizio ho impostato l'allineamento a zone. Ieri rileggendo questo forum ho provato a fare l'allineamento del quadro completo e devo dire che ho notato un miglioramento della risoluzione non indifferente. Probabile che con l'allineamento a zone si perda la mappatura 1:1 dello schermo.
Si è così, l'immagine ti diventa più morbida, non conviene farlo.
@Zed
dell'utilizzo dello zoom in tele o wide ti rimanderei a questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/32-di...de-cosa-accade
Per lo shift orizzontale di confermo i 55 cm di movimento dx o sx
Arrivato e soddisfattissimo...... grande impatto e ottimo in living con illuminazione!
UNA DOMANDA : Sky come lo settate con questo proiettore?? 720p o 1080i????
Penso che ti convenga metterlo a 1080i, complimenti per l'acquisto :D
Scusatemi, sto considerando anche io di prendere questo proiettore però, purtroppo, ho dei vincoli abbastanza importanti per l'installazione. Diciamo che dovrei montarlo a circa 3,5 metri di distanza lente/telo e che ho uno schermo con area utile 210X118 (guadagno 1.2). Giocando con il calcolatore di projectorcentral mi viene uno zoom di 1,26x quindi dovrebbe essere ok vero?