Visualizzazione Stampabile
-
Il mio parere, non si offenda nessuno.
Per sfizio volevo partecipare ad un corso per sommelier , tra l'altro molto caro .Per caso qualche giorno prima del pagamento della quota, in un noto ristorante ho avuto la fortuna di conoscere una persona molto seria e onesta , che mi ha convinto a desistere dal farlo,visto che il mio non era un interesse rivolto alla professione che svolgo o sarei interessato a svolgere. Perche' ? Semplice ,quasi sempre piu' che ad apprezzare il vino si insegna ha riconoscere i difetti,prima VISSUTI serenamente...Sicuramente alcuni Panasonic sono affetti dal problema degli aloni , pero' da qui a cercarli ostinatamente ce ne passa! Ogni televisore ha i suoi difetti ,anche il famoso Kuro che ancor oggi viene considerato il riferimento ( posseggo il 5090) non e' esente da cio'.Un abbraccio.
-
Perdonate l'H volevo scrivere a riconoscere
-
un alone è un difetto...punto.una dominante possiamo discuterne...che poi è correggibile con opportuni settaggi...ma una macchia verde o rossa(o tutte e due)è un bel difetto...e che qualcuno non la noti è relativo...usando il tuo parallelismo allora berremmo tutti tavernello
-
Perdonami,intendevo dire altro.Sono certo che sia cosi , pero' non tutti i pannelli hanno il problema degli aloni ,leggo messaggi ove persone si ostinano a cercarlo.Se il problema c'e' si vede .Magari con immagini in bianco e nero maggiormente, ma si vede. Ripeto il tv perfetto ancora non esiste.In tutte le recensioni del Panasonic vt30 si scrive che e' un eccellente televisore e mai parlano (o quasi) degli aloni
-
io ho la fortuna di non avere aloni ma se li avessi non potrei non notarli...anche senza dischi test...basta un film in bianco e nero o togliere il colore ...insomma è impossibile secondo me non notarli...ieri guardavo l'hockey su ghiaccio...se avessi aloni sarei saltato sul divano...diverso il discorso dominanza...lì sono d'acordo...non è da tutti notarla(se c'è...ma sui panasonic anche se lieve per me c'è sempre stata).per il resto rimane un gran tv...
-
ragazzi, scusate la domanda, ma qualcuno ha mai pensato di avviare un movimento utilizzando canali come facebook o twitter per cercare di sensibilizzare panasonic nei confronti di questo problema? mi sembra che su internet, anche in forum stranieri, siano tante le persone affette dagli aloni, se uscissero tutte allo scoperto, magari su qualche canale ufficiale, forse qualcosa si smuoverebbe...cosa ne pensate?
-
vi porto la mia testimonianza. Pannello 50vt30 acquistato una settimana fa. In rodaggio con modalità normale come immagine. Una predominanza verde la noto ma nulla di invasivo o non correggibile con settings personalizzati. Ecco un'immagine test:
http://img51.imageshack.us/img51/134...1231301.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
le dominanti si correggono...fidati...con molta pazienza...ma si correggono.
Parti dalla Cinema con temp colore normale e definizione più elevata...già è un buon punto di partenza ...con moooolto meno verde rispetto alla thx
-
attenzione però....c'è da dire che se un tv è a posto sulla thx non c'è assolutamente dominante verde...neanche leggera...bensì una dominante (per me insopportabile)giallina...che sembrerebbe garanzia comunque di pannello ok ...da quello che ho letto in giro sulla rete....
-
Lucio magari quello che per tè è un insopportabile giallino potrebbe rappresentare la giusta indicazione filmica.
Infatti se manifesto delle riprese cinematografiche il giallino diventa punto qualificante della qualità stessa della cromia scenica ....
Immagino che questo tipo di giallino relativo al DVD di Troy si accosta verosimilmente alla tonalità giusta delle scene filmiche .. almeno così ricordo. Io, in modalità cinema, apprezzo quella leggera tendenza al giallo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Lucio magari quello che per tè è un insopportabile giallino potrebbe rappresentare la giusta indicazione filmica.
lo so benissimo...è un po' come quando tempo fa io dicevo che non sopportavo sui pana la modalità colore calda(sopratutto sui film in b/n mi era insopportabile)...allora qualcuno(non ricordo chi)mi disse che la modalità calda è la + giusta come valori...ma a me quel giallino non va giù:Danche se non ho difficoltà a credere che è la + giusta
Citazione:
Io, in modalità cinema...
attenzione...anche io adoro la modalità cinema e quella ho su tutto...ma io mi riferivo alla thx...decisamente molto + giallina
-
Certo ci sono certi gialli che diventano un pelino saturi, cupi, magari sprezzanti ... lì occorre proprio regolare ...
-
Salve a tutti,
Non avendo il tempo materiale per leggere tutte le pagine del topic volevo fare una domanda sul probelma degli aloni verdi: approfittando di una vantaggiosa offerta vorrei acquistare il pana st30 da50"; non ho la pretesa di avere la qualità del top di gamma vt30 ma non vorrei ritrovarmi con le famose macchie verdi sul televisore. La domanda dunque è questa, Panasonic è riuscita a risolvere definitivamente i problemi dopo tutti questi mesi, o è probabile che mi ritrovi anche io un prodotto fallato?
Grazie a tutti
-
Stessa probabilità di prima.
-
ciao Riccardo,
guarda io mi sono trovato nella tua stessa situazione e, purtroppo per me, poi ho deciso di tentare la sorte e prendere il tv che infatti era alonato. PEr cui mi sento caldamente di consigliarti di prenderlo solo se prima te lo fanno provare. Ti dico questo perchè se lo prendi ed è afflitto dal difetto, poi potresti anche non avere la possibilità di cambiarlo perchè finiti i pezzi in magazzino (come successo a me) e dovresti accontentarti di un buono acquisto....