Visualizzazione Stampabile
-
A titolo di informazione e per stemperare un poco i post ripetitivi (me ne scuso anch'io e mi scuso anche per l'eventuale OT!), mio fratello ha acquistato da poco un tv Plasma Lg 50pm680s a detta del costruttore dotato di immagini eccellenti. Ecco dopo solo circa un giorno di uso già presenta ghosting, addirittura non ben definiti puntini rossi nel colore azzurro, e addirittura su schermo nero, dithering addirittura esagerato ed ancora.... devo continuare? Non esistono tv esenti da problemi e chi pensa che optando per un tv Lg o Sammy anzicchè Pana, possa risolvere, beh state attenti perchè evidentemente non è così. Ci sono purtroppo pannelli che presentano i suelencati problemi in modo più accentuato, questo si,e, se poi ci si mette la "super retina".... Tanti cari auguri a tutti!:D
-
Qui non si tratta infatti di "super-retina", ci sono purtroppo tanti pannelli che hanno parecchi problemi.
Probabilmente anche alcuni LG sono sfortunati come il nostro ST30.
Il green ghosting da me se ne sono accorti tutti vedendo un film in B/N, il che è imbarazzante.
-
Forse il vostro,sul mio c'è di tutto ma green gosthing non ne vedo,probabilmente,e per fortuna,magari non sono sensibile al fenomeno.
Provato a far lavorare IFC?Magari cambiando modalità,anche dinamica?Tanto per provare.
Altrimenti l'unica è il reso se ancora possibile
-
l'unica possibilità che ho di reso è far riconoscere alla panasonic il problema e magari con l'aiuto del tecnico mandare in assistenza il prodotto per 3 volte senza risoluzione del problema, così dice la legge è possibile chiedere la sostituzione del prodotto e/o la risoluzione del contratto, ne consegue che a quel punto entrerebbe in gioco saturn dato che io sono nel secondo anno di garanzia.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Leon360
l'unica possibilità che ho di reso è far riconoscere alla panasonic il problema e magari con l'aiuto del tecnico mandare in assistenza il prodotto per 3 volte senza risoluzione del problema, così dice la legge è possibile chiedere la sostituzione del prodotto e/o la risoluzione del contratto, ne consegue che a quel punto entrerebbe in gioco saturn ..........[CUT]
Sono anni che si sa del problema green-ghosting sui plasma (soprattutto Panasonic), così come sono anni che si sa che Panasonic non lo riconosce come difetto. Se vai da Panasonic a cercare di fargli riconoscere la cosa come difetto saresti solo il 7000esimo in 4-5 anni. Se non ha dato ascolto ai 6999 prima di te dubito lo farà con te. Se però hai voglia di farti tutto l'iter prova, al massimo ti prendi l'ennesimo "no".
Tieni però conto che ormai tutti i CAT conoscono la cosa, e credo che come glie la descriverai non riuscirai nemmeno a farlo arrivare a casa, il tecnico. Ti dirà da subito che il pannello è così.
-
il pannello alla fine mi va anche bene perchè non da problemi davvero pesanti come quelli che ho visto in alcuni video su internet (chiamati lampi gialli o similari) però mi scoccia un po', io l'iter lo faccio tanto non mi costa niente, così come son disponibile a portagli la tv in laboratorio, non muoio mica se un giorno mi avvicino da loro per fargli vedere la cosa.
Comunque qui non mi sembrano gran tecnici all'assistenza panasonic, l'anno scorso mio padre era in zona assistenza e ci è passato perchè la tv presentava i famosi aloni verdi (che dopo alcune ore di utilizzo sono scomparsi da soli) e gli stava dicendo un po' del problema e il tipo ha detto che è normale che il pannello da un lato è verde e dall'altro sia magenta.. adesso non ricorco in che posizione se magenta a sinistra e verde dall'altra o viceversa.. e ne conseguiva che..
con inquadratura da sinistra verso destra o al contrario.. come ho detto non ricordo bene era un anno fa
Comunque con un panning laterale da una parte verso l'altra era normale vedere del verde, al contrario se l'inquadratura andava dalla parte opposta non era normale vedere del verde..
Figuratevi quanto ne possano capire....
-
Domanda per chi si è divertito a convertire l'ST30 in un G30: ok, ci si guadagnano i controlli di calibrazione e le modalità di visione THX e personalizzate, ma si perde il 3D. Immaginando di cambiare da ST a G e viceversa quando mi serve o meno la funzionalità 3D, le impostazioni di calibrazione dello schermo vengono salvaguardate o si ripristina tutto ogni volta? In questo secondo caso lascio perdere, ma se i settaggi me li tiene correttamente (es. sulla modalità Cinema che esiste sia su ST sia su G) allora magari faccio qualche prova.
-
La modalità Cinema esiste anche sulla madalità ST ovviamente, ma se customizzi a G ti toccherà ripristinare tutti i settaggi.
-
dove vedo come si trasforma da ST in G? Ne vale la pena?
Io la modalità cinema non la uso perchè trovo l'immagine troppo spenta come luminosità. davvero è troppo scuro.
Io guardo la tv normalmente con le impostazioni standard e solamente con il contrasto modificato a 45.
Comunque ho capito che il discorso che dicevo io ovvero durante i panning il colore sgrana, sarebbe il cosiddetto color banding, ed è in questa circostanza che durante questo color banding si crea una dominanza di verde, difatti con il panning laterale finisce, anche il color bandig svanisce e con lui la il verde.
Discorso invece leggermente diverso comunque anche sul verde che c'è sui panning laterali anche se non si presenta il color banding.
Finiscono le festività e vado alla panasonic.
comunque mi par di notare che maggiore è la qualità delle immagini minore risulti il problema.
-
-La pena vale in funzione di quello che ci vuoi fare,se hai bisogno delle funzioni avanzate,bilanciamento del bianco-gamma-dlna ecc.,è un discorso altrimenti ti serve a nulla.
-Prova la normale/calda.
-Potrebbe essere color banding o potrebbe essere DSE ma la radice è la stessa,dipende se lo noti anche sugli incarnati principalmente.
-Senti Panasonic,meglio il CAT,ma dubito in una risposta positiva.
-Se quello che arriva a video è buono te lo restituisce bene altrimenti non fa nulla per mascherarlo,qualcuno dice che è un
atteggiamento onesto.
-
Citazione:
rinux64
La modalità Cinema esiste anche sulla madalità ST ovviamente, ma se customizzi a G ti toccherà ripristinare tutti i settaggi.
Anche quelli fatti via service menu per calibrazioni a puntino?
-
Cosa intendi per "calibrazioni a puntino via service menù":confused:
-
Citazione:
rinux64
Cosa intendi per "calibrazioni a puntino via service menù":confused:
Tutti i parametri che ho settato a mano su cut e offset di rosso e blu per calibrare il mio monitor all'interno del service menu, dato che tali controlli non sono disponibili dal menu principale.
-
Quelli calibrati da service menù in modalità ST30 non dovrebbero essere toccati da una eventuale trasformazione.