Visualizzazione Stampabile
-
Ecco aletta
http://www.fullhd.gr/2008-03-14-21-3...0e-review.html
Se prendete la foto quasi completamente nera ,dove si vede solo la barra di windows, e provate ad alzare la luminosità di molto... nonostante l'immagine sia quasi completamente nera, cioè l'otturatore della fotocamera è completamente aperto, il nero del VT30 si confonde completamente col resto della stanza :eek: :eek: :eek:
Ma è straordinario!!!
Provate!
PS.La parte sottolineata è di fondamentale importanza per quantificare la profondità del nero, infatti se la schermata avesse delle immagini luminose l'otturatore della fotocamera di chiuderebbe e anche un LCD di 5 anni fa manifesterebbe un nero in foto di questo livello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Cmq ricordo che fino a poco tempo fa la maggior parte degli utenti sostenevano che "il VT30 fosse un GT30 col filtro PRO "......
come ricorderai io non ero certo tra questi, ma a quanto pare non tutti si fidavano
i top di gamma hanno sempre una marcia in più come elettronica, niente a che vedere con quello che si legge nelle specifiche dei produttori dove le differenze sembrano essere minime,
ci sono cose non scritte ma che poi, ogni anno, rendono i top di gamma sempre migliori, come qualità di visione, rispetto ai fratelli minori
detto questo, dispiace che da noi non sia previsto un 55GT30 credo che avrebbe avuto molto successo, prodotto ottimo e prezzo sicuramente più basso del 55VT30
-
Citazione:
Ma è straordinario!!!
Provate!
Già fatto:
vedi pag. precedente !!! ultimo post.
-
"The TX-P50VT30E the best plasma TV ever built by Panasonic!"
Mi sembra che anche i nostri amici greci siano concordi in merito ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
...Probabilmente (mi auguro) dipenda da una non perfetta calibrazione...
Oppure dalle stesse immagini campione da loro utilizzate.... ;)
Dico questo NON a difesa del partito "pro-VT30", ma a difesa di quello "inutilita' delle immagini se non per puro sollazzamento" :D
Non trovo mail il tempo di invitare a casa un mio amico fotografo, fargli fare qualche foto come dico io al Samsung 26" e poi fingere siano fatte a un Kuro... voglio vedere chi se ne accorge ;)
-
ABAP in linea di massima il discorso è vero... ma almeno su schermata completamente nera e con una buona fotocamera una foto non può rendere l'idea del nero? io credo di si...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Non trovo mail il tempo di invitare a casa un mio amico fotografo, fargli fare qualche foto come dico io al Samsung 26" e poi fingere siano fatte a un Kuro... voglio vedere chi se ne accorge ;)
Ummmmhhh!! non bestemmiare :D :D :D
sento odore di Samsung a distanze Kilometriche :p :)
probabilmente (se parli così) è perchè sconosci Pioneer .... magari ti invito io !!!!
nel frattempo ... rifatti gli occhi in attesa del VT30 ...
http://www.youtube.com/watch?v=nWQdB...eature=related
contrasto, gamma e neri a livelli stratosferici .... ottimo viatico per Panasonic, anche se io dovrò aspettare l'estate per il 65° Pana (le vendite per quel che mi risulta sono programmate per quel periodo).
-
Certo che adesso manca solo la recensione AVMagazine by Onslaught per poi procedere all'acquisto! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
... Onslaught ...
Un uomo........... per domarli TUTTI....
:D
-
ok quindi si va per il VT30... si sa quando sarà disponibile il 55"?
-
scusami druy,ma non ti è ancora arrivato il vt30? dai che aspettiamo tutti i tuoi primi pareri!!(e magari qualche foto:D :D )
-
per la cronaca...sono andato alle 1430 da MW a Bari...l'unica novità era la presenza del Plasma d8000 Samsung da 50"...uno dei miei candidati.
premesso che era nella sala principale iperilluminata insieme al 50" px950 e VT20 da 46" tutti e 3 attaccati in serie a schifo con il loop di MW...anzi il D era di spalla in una zona meno luminosa...ho smanettato solo un po' su colore, luminosità ecc ( tenendo presente che era lì da c.ca 4 gg quindi non appena acceso) i colori erano di un fasullo sconcertante, i vecchi pX e VT rendevano meglio e non li ho toccati ed era anche il meno luminoso...amen
Per carità andrebbe settato meglio e connesso a chissà cosa...ma perchè gli altri 2 in piena luce (quindi il peggio per un plasma) avevano dei colori decenti? Nonostante il PX sia uno specchio?(soprattutto il VT). Mah...meno uno.
Mi dispiace solo che non c'era il nuovo Pz950...ma in giro si parla di un bel lag nei games:(
Già lo desideravo prima...adesso ne sono assolutamente convinto...prendo un Pana...l'unico problema è il riflesso del VT:cry:
-
C'è un po' di ritardo, i 55" e 65" erano (vedremo se lo saranno ancora) previsti per maggio-giugno comunque.
Noto che è nato il tormentone dei riflessi (che mi pare basato veramente sul nulla), meno male, quelli vecchi stavano scemando :D.
PS: si scherza eh, è per stemperare il clima ;).
-
Citazione:
Se prendete la foto quasi completamente nera ,dove si vede solo la barra di windows, e provate ad alzare la luminosità di molto... nonostante l'immagine sia quasi completamente nera, cioè l'otturatore della fotocamera è completamente aperto, il nero del VT30 si confonde completamente col resto della stanza :eek: :eek: :eek:
No, scusa, ma cosa stai dicendo? Innanzitutto non sappiamo se è stata utilizzata una reflex digitale o analogica. Nel primo caso l'otturatore non esiste affatto e si parla di CCD acceso o spento. Otturatore aperto = CCD acceso. Otturatore chiuso = CCD spento. Per scattare una foto l'otturatore si apre sempre completamente ed il CCD si accende sempre completamente.
Ciò che conta sono il diaframma selezionato ed il tempo di esposizione scelto (oltre alla qualità dell'obiettivo, ma fermiamoci ai primi due aspetti). Il diaframma è ciò che regola la quantità di luce lasciata passare dall'obiettivo. Il tempo di esposizione è l'intervallo di tempo per cui resta aperto l'otturatore o acceso il CCD.
E qui viene il bello: se l'esposizione è troppo breve o se il diaframma è troppo chiuso, viene catturata meno luce e l'immagine si scurisce e si annegano i dettagli nel nero (sottoesposizione), se l'esposizione è troppo lunga o il diaframma è troppo aperto l'immagine si schiarisce e si annegano i dettagli nel bianco (sovraesposizione).
Tutta 'sta pappardella per ribadire: se non sappiamo quale fotocamera hanno usato e le condizioni in cui hanno scattato le foto, mi spiace ma dalle immagini non si può stabilire un tubo di niente. Il "fotografo" (o sedicente tale) potrebbe aver scattato male una foto perché ha una fotocamera scadente oppure per un errore oppure per una ben precisa scelta.
Vuoi il nero super? Basta sottoesporre, et voilà!
Le foto di una recensione non sono indicative. Il giorno in cui i recensori decideranno di scattare foto professionalmente ed indicare come le hanno hanno eseguite se ne potrà discutere, ma anche in quel caso il nostro monitor taglierà le gambe a quelle foto...
Citazione:
Ma è straordinario!!!
Provate!
PS.La parte sottolineata è di fondamentale importanza per quantificare la profondità del nero, infatti se la schermata avesse delle immagini luminose l'otturatore della fotocamera di chiuderebbe e anche un LCD di 5 anni fa manifesterebbe un nero in foto di questo livello.
Come spiegato più sopra, stai facendo un po' di confusione. Non è la luminosità del TV a stabilire l'esposizione della foto, sono le scelte del fotografo.
-
Travolto da un insolito destino nell'azzurro colore del VT30
Titolo di un film per Druy
Cosa vuoi farci KIRIN, comprendilo ..... ormai Druy nella dolce attesa del suo display riesce ad appassionarsi al punto tale da vedere tutto NERO :D :D
Edit: a proposito Druy hai visto che riguardo all'arrivo del Panasonic avevo ragione io, altro che un paio di giorni.
Nella fattispecie, proprio poco fà ho ritelefonato al mio rivenditore per informazioni/novità sull'arrivo dei 65 ....
risposta: non lo sà neanche il rappresentante. Figurarsi !!!!