Oppure i tweeters ad altezza di tutto il corpo...e oltre!:D
Visualizzazione Stampabile
Sboroneeeeee
@guido
:D vero, da te piloti di moto o giocatori di pallacanestro, sono tutti a loro agio :rotfl:
In effetti la soluzione di Guido,ha il suo fascino :D
Non ho mai ascoltato diffusori simili,ma penso che non sia un brutto sentire :D
Alla fine,le Swans che avevo comprato,erano così.
Ciao
Ho appena appurato che i miei sub vicino ai frontali, per il solo fatto di esserci impastano tutta la gamma bassa, anche se spenti...sono dei risuonatori in pratica...messi ai lati del punto di ascolto vanno moolto meglio, ciò mi conferma ancora una volta che distribuire i bassi lungo le 4 pareti della stanza apporta enormi benefici
Un Array di nastri va sentito, è un tipo di impianto con pregi e difetti come tutti ma a livello qualitativo dice la sua...ho provato a trascinare Ale in quella direzione ma ha resistito :D
Piccolo OT ...
Chi le vende adesso le B&G adesso Guido ?
Potrei fare anche la prova con FL e FR in verticale non inclinate ed il solo centrale in orizzontale ma inclinato verso il punto di ascolto..
In tal caso tweeter interni per FR e FL... Non dovrebbe venire male nemmeno così
Faró dei confronti con dischi che presentano panning sul front di voci...
Se non sento buchi o salti in altezza.. Va bene. L'array verticale di tre tweeter dovrebbe aiutare
Sicuramente dovrei avere coerenza timbrica
http://www.avaitaly.it
http://www.bgcorp.com/international/
Diciamo che l'importatore è cambiato pur non essendo cambiato...
Da notare che nello schema del manuale i diffusori destro e sinistro appoggiandoli su una base di 32 cm raggiungerebbero un'altezza di 90 cm ( le mie attuali hanno un metro e il tweeter a 90 ) ma i tweeter sarebbero alla stessa altezza di quelli del centrale non inclinato..
A quel punto a che scopo ? Dal manuale fanno capire solo per occupare meno spazio ai lati dello schermo...
Facendolo andare sotto e a filo schermo posso invece posizionarle più vicine al centrale e ruotarle..
Tra una settimana lo scopriró meglio
Intanto mi sto portando avanti lato amplificazione e sto tenendo d'occhio un finale emotiva upa5 :-)
Hai abbandonato l'idea degli Hypex nCore400 ? :)