qualcuno che conosce meglio di me il menu del V20, mi spiega, per favore, dove trovo la voce 24 smooth film ?:confused:
Grazie
Visualizzazione Stampabile
qualcuno che conosce meglio di me il menu del V20, mi spiega, per favore, dove trovo la voce 24 smooth film ?:confused:
Grazie
Per quanto riguarda "300" ti posso dire per certo che l'effetto "grana" è caratteristico del film e non un difetto di visualizzazione del V20. :)
Vediamo di non essere troppo paranoici...Citazione:
Originariamente scritto da EmiDalla
...l'effetto nebiolina che dici tu è chiaramente la ripresa con zoom che sarà stato digitale e non ottico sicuramente.
Anch'io ho i BR di planet earth, se noti bene quando c'è la nebbiolina, poi scompare appena l'inquadratura allarga il campo facendo intendere che era un ingrandimento.
Purtroppo il brutto dell'hd è che è digitale e non c'è niente di più freddo e "artefattoso" di una ripresa digitale (perché quei bruttissimi fade di luci in cui si notano le barre di colore come fosse un computer con le prime vga dove li mettiamo?).
Vai tranquillo e goditi quei meravigliosi documentari. ;)
Si trova nella sezione "Altre impostazioni",dove c'è "Intelligent frame creation" che diventa "Smoot film" durante la visualizzazione di contenuti girati a 24p,i blu-ray per intenderci;)Citazione:
Originariamente scritto da digitalkey
ciao a tutti :ho seguito fin dall 'inizio il forum e nello stesso tempo sono andato a vedermi piu' volte all'inizio i tv -altre tecnologie e convincendomi ancor piu' dei plasma. anche i famosi kuro,pure a casa di conoscenti ,provando a cambiare i settaggi e alla fine ho comprato un pana 50v20 :
perfetto,vedo esattamente come me lo sarei aspettato,non un prodotto fantascientifico ma un bel tv di fascia alta con un elevato rapporto qualita'/prezzo,che nella riproduzione dei bd ,affiancato ad un kuo ,non sono stato in grado di dire qual'era il migliore e lo stesso parere di chi era con me.la perfezione non esiste,ogni tv di qualita' ,con la sua tecnologia ,deve essere giudicato e scelto in base al tipo di immagini da riprodurre.
auguri a tutti.
Ti ringrazio per il chiarimento.Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
ma c'è differenza di risultato fra IFC e Smooth Film ? cioè smooth film introduce meno artefatti di IFC ?
:wtf:
@digitalkey
Non credo proprio,è sempre una funzione di interpolazione dei frame e come tale,senza dubbio crea artefatti.
Personalmente preferisco tenerlo sempre su off,digerisco più le immagini "scattose" a quelle fluide ma con alcuni artefatti.
AIUTOOOO!
Da ieri quando seleziono la sorgente esterna AV - HDMI 1 da dove arriva l'Edge e a monte WDTV o BD,
non vedo altro che lo sfarfallio verde come da foto, non riuscendo così a vedere nulla dall'esterno...
http://host.presenze.com/thumb-13552.jpg
Cosa può essere e come risolvo il problema !!!
Grazie...
Vai per esclusione.
Collega direttamente il BD o il WDTV e vedi cosa succede.
Due volte me l'ha fatto anche a me; è l'EDGE. Spegnilo e riaccendilo e dovrebbe sistemarsi.
Ecco è tutto ok...:mano:
Anche prima avevo provato a spegnere e riaccendere tutto tramite ciabatta dove è collegato il tutto, ma senza risultato...
Adesso che ho riprovato và :what:
Non aveva mai fatto niente del genere prima, da un paio di giorni ho aggiornato il firmware l'Edge (v1.5.1 il 3D pass-through del 1.6 non mi interessa non avendo il 3D)
Avevo già chiamato il 118 x infarto...pensavo fosse il V20 ad avere problemi!
GRAZIE x l'aiuto e... AUGURI DI BUON ANNO!
Meglio così .... approfitto per chiedere ai possessori dei V20 + processori video se e quali differenze notate nella visione del calcio con sky o in generale dei segnali interlacciati, utilizzando o meno i processori.
Grazie.
Ciao a tutti. Vorrei esporvi un mio problema. Ho giocato l'altra sera a bad company 2 per xbox 360 ma avevo lasciato il contrasto settato a 50. Ho giocato per 3 ore consecutive (più decine e decine di ore con contrasto basso) e mi sono accorto di avere della ritenzione molto forte in basso a destra dove c'è il contatore munizioni. Ho continuato a usare la tv normale e la ritenzione è diminuita fino a vedersi solo con schermate molto chiare. La mia domanda è questa: visto che la ritenzione l'ho notata domenica sera e non è ancora andata via oggi è possibile sia stampaggio? c'è qualche possibilità che nelle prossime settimane mi sparisca del tutto? Mi sembra strano aver stampato un plasma con così poche ore :(
credo si tratti di ritenzione, che va via più o meno velocemente, a seconda dei casi. Occhio, però, a non usare quello stesso gioco fin quando l'alone non sparisce. Basta che per un po' fai attenzione, cambiando spesso canale e/o sorgente
Fantastico!!!! Ma quindi può succedere che qualche logo rimanga impresso anche per più di una settimana e poi vada via? Pensavo che se la ritenzione non andasse via entro un giorno fosse stampaggio.
Grazie