Visualizzazione Stampabile
-
Io ho il 50pk550 da un mesetto circa (purtroppo non so quante ore di utilizzo e che firm perché non riesco ad accedere al menù di servizio in nessun modo) e, la prima impressione sul nero, è stata buona anche se mi aspettavo di più. Oggi la situazione è un tantino migliorata (avrò una sessantina di ore credo) ma, il livello del nero, resta a mio avviso un pò alto nelle situazioni di basse/bassisime luci (scene scure di buio o penombra). E' anche verò però che, a detta dei possessori con più ore alle spalle, dopo 150-200 ore la situazione migliora decisamente. Attualmente utilizzo il THX Cinema.
Rimane il fatto che il tv riproduce immagini veramente belle con colori naturali ed una uniformità dello schermo e pulizia della scena veramente notevoli.
-
In quell articolo affermano solo che il b850non era ancora al livello dei migliori neri in commercio(vedi panasonic)ma ciò non toglie che sia stato il best buy del 2009 e io ti ribadisco avendolo visto in tutte le salse che il suo nero dal vivo appare superiore al pk e a tutta la serie samshing plasma 2010 e se vuoi pure un mio parere pure al c7000 (ora sanusuke mi spara:D )cmq il pk ribadisco non è male anche se io già ho ceduto e sto col thx cinema dopo solo 12ore dinrodaggio;)
-
spararti? boh io il nero del 7000 ce l'ho davanti agli occhi tutto il giorno tutti i giorni e a 60hz il nero del b850 nn e' migliore proprio per niente,a me pare proprio identico.
-
Raga, potreste darmi una mano per favore????
Sarei intenzionato a prendere un 50pk350, cambiando il mio philips 42pfl5604
Lo farei essenzilmente perchè in 42 è troppo piccolo per la mia distanza(oltre 4mt) e perchè quando ho preso il philips pensavo che avesse l'effetto tridimensionale che a me tanto piaceva nei philips CRT dei primi anni 2000(e che pensavo fosse dovuto al PIXEL PLUS).
Questo LG che voi sappiate lo ha???
Non so come spiegarmi, forse è l'effetto che voi chiamate "soap opera"????
Forse tale effetto il philips non lo ha perchè non è 100Hz????
E' lo stesso effetto che ho visto nei samsung LED di adesso
-
Ciao supernello,
anche io arrivo da un philips 9551. Sono 4 giorni che ho il 60pk250 e l'effetto soap non l'ho notato. La resa visiva è influenzata dalla qualità dei segnali, però mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
p.s. anche io ho 4 mt come distanza di visione:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
Lo farei essenzilmente perchè in 42 è troppo piccolo per la mia distanza(oltre 4mt) e perchè quando ho preso il philips pensavo che avesse l'effetto tridimensionale che a me tanto piaceva nei philips CRT dei primi anni 2000(e che pensavo fosse dovuto al PIXEL PLUS).
Questo LG che voi sappiate lo ha???
Non so come spiegarmi, forse è l'effetto che voi chiamate "soap opera"????
Forse tale effetto il philips non lo ha perchè non è 100Hz????
E' lo stesso effetto che ho visto nei samsung LED di adesso
i led di sicuro hano più profondità..il mio pk780 attualmente non ha molta profondità di immagine ma potrebbe migliorare. se ti piace l'estetica il panasonic vt20 restituisce un ottima profondità, meno dei led, ma qualcosa di più del philips a tubo catodico da te citati
-
definisci il tuo concetto di profondita'
-
Il VT20 che ha meno profondità dei led?Sono proprio curioso di sentire le motivazioni in base a cosa affermi questo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayami
Possessori del pk780 confermano la presenza del dlna
Vero, io lo uso in ethernet, assieme la tv ti danno il programma della Ahead con cui setti le cartelle condivise. Da tv accedi al menu usb e nelle impostazioni metti cambia periferica (tasto rosso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Si era proprio di profondità che parlavo(non mi venniva il termine).
La profondità dei philips CRT era secondo me molto buona, lo steso tipo di immagine l'ho riscontrato nei Samsung LED, gli LG la hanno???
E poi, questa profondità è dovuta ai 100Hz oppure ad altro???
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
??per la profondità è quell'effetto quasi 3d con le immagini in primo piano che si distaccano dallo sfondo..tu come lo chiami questo effetto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Il VT20 che ha meno profondità dei led?Sono proprio curioso di sentire le motivazioni in base a cosa affermi questo.....
beh ci sono dei led che hanno questo effetto tipo 3d veramente esagerato...le immagini delle persone in primo piano sembrano proprio staccarsi dallo sfondo..mi ricorda l'effetto dei teatrini ambulanti con le sagome di cartone sullo sfondo fisso:D il VT 20 ha molta profondità ma secondo me restituisce un effetto meno "finto"..poi è una mia sensazione che magari tu non condividi...queste sono impressioni soggettive e quindi tu puoi dire l'esatto contrario no??
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
beh ci sono dei led che hanno questo effetto tipo 3d veramente esagerato...le immagini delle persone in primo piano sembrano proprio staccarsi dallo sfondo..mi ricorda l'effetto dei teatrini ambulanti con le sagome di cartone sullo sfondo fisso:D il VT 20 ha molta profondità ma secondo me restituisce un effetto meno "finto"..poi è una mia sensazione che magari tu non condividi...queste sono impressioni soggettive e quindi tu puoi dire l'esatto contrario no??
E' di questo che parlavo, allora l' LG lo ha???
-
Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
E' di questo che parlavo, allora l' LG lo ha???
per adesso non molto...le immagini sono molto nitide ma non restituisce questa sensazione di profondità. ma ho solo 25 ore in attivo può essere che la cosa migliori (ammesso che sia una caratteristica di questo plasma) col tempo
-
Ciao ragazzi,
da ieri sono un felice possessore del 50pk350.
E' il mio primo plasma quindi mi sto documentando su rodaggi/settaggi etc...da quel che ho capito sono momenti utili ad una migliore qualità video finale. Per ora ho attivato la funzione Orbiter. Ho anche letto che nelle prime ore di utilizzo farebbe bene al pannello stare acceso 30-40 minuti su una schermata con effetto neve, per far accendere tutti i fosfori del pannello in modo uniforme. Mi consigliate di farlo o è una leggenda metropolitana? In alternativa quali altre istruzioni particolari dovrei seguire in questa prima fase? Per ora, ripeto, ho solo attivato orbiter e sto tenendo valori di contrasto e luminosità molto bassi, sotto il 50 per capirci.
Ho poi voluto sperimentare qualche demo in HD per mettere alla prova il pannello. Ne ho scaricati una decina da questo noto sito:
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Purtroppo devo dire che QUASI NESSUNO dei trailer scaricati è stato letto dal televisore. Ho scelto quelli con audio NON DTS perchè avevo già letto che davano problemi. Nonostante questo ho avuto problemi e giusto 1-2 files sono stati letti. Per intenderci anche il "celebre" trailer THX di Terminator II non funzionava :cry:
Ultima domanda: qual'è l'ultima versione del firmware disponibile? E soprattutto: dove è possibile scaricarla? Non sono riuscito a trovare nessun link ufficiale LG con i download dei firmware.
Grazie mille e perdonate le domande a raffica.