Quoto!.Citazione:
Originariamente scritto da Ktop
Infatti le cose stanno così...e direi di finirla qui.
Parliamo del difetto ma non mettiamo in dubbio la buonafede di tutti noi.
Visualizzazione Stampabile
Quoto!.Citazione:
Originariamente scritto da Ktop
Infatti le cose stanno così...e direi di finirla qui.
Parliamo del difetto ma non mettiamo in dubbio la buonafede di tutti noi.
Nessuno ha mai messo in dubbio la buona fede di qualcun altro, adesso non esageriamo.
Quello che non si capisce é come possano uscire 50% di televisori ronzanti e 50% no dalla stessa fabbrica. E come, dopo aver ammesso implicitamente il problema ("non ci mandano l'alimentatore, Panasonic ha ricevuto delle segnalazioni e ti cambiano tutto il tv"), me ne diano un secondo con lo stesso problema.
Sono d'accordo con te, questo , per me, è l'unico vero difetto di questo Tv.Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
In effetti, c'è chi, come me, è stato fortunato, ed altri che non lo sono stati...tu sei stato doppiamente sfortunato è capisco il tuo sfogo:( :(
Evidentemente escono con componenti interni differenti oppure con una serie di componenti difettosi. Il fatto è che non si può sapere se ronza o no se non dopo l'acquisto...Citazione:
[QUOTE=Don_Zauker]Confermo: io non sento nulla, ma proprio nulla, oggettivamente nulla. Silenzio assoluto.
QUOTE]
Quoto in toto! :eek:
Per i possessori del g20 che ronzano: provate a fare una statistica e/o selezione. scrivete ognuno di voi tipo... serial number, pollici, e magari stato-regione-città di provenienza/acquisto. può darsi che non serva a niente, ma magari può uscirne un elemento valido x scrivere a Panasonic. o magari Panasonic da tutti i seriali potrebbe risalire, che ne sò che hanno montato tutti la stessa parte tecnica assemblata da qualche parte..etc etc..
una domanda forse banale....avete provato anche a sentire se ronza attaccando solo spina ed antenna? cioe senza scart e lettori/decoder esterni di nessun tipo ?
Citazione:
Originariamente scritto da rokk
provero'..anche a me cmq pare strano e lo dico dalla prima volta che alcuni lo facciano e altri no..siccome in alcune scene e' quasi impercettibile e in altre (tipo schermata bianca) si sente di piu' e' probabile che chi non lo avverte non ci abbia fatto caso piuttosto che sia completamente assente..
Si', ho provato.
Sono tutti prodotti in repubblica ceca.
Per il resto, questi sono i dati dei miei due ronzanti:
42" FB-0151247
42" FB-0252440
TXP42G20 - serial FE 0163240
Preso a Sassari - T----Y.
Nessun ronzio neanche da vicinissimo.
Grazie per aver postato il serial. Incoraggio anche gli altri a farlo.
A quanto pare questo problema esiste per tutti i continenti: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6#post18532636
C'é chi ne ha avuti addirittura 3!
Ma sarà davvero la stessa fabbrica?Citazione:
Esempio a me ben noto: anni fa una nota auto (evito i nomi per non urtare la suscettibilità di nessuno...) veniva prodotta in due stabilimenti diversi; quelle che uscivano da uno stabilimento andavano benissimo, quelle che uscivano dall'altro erano piene di scricchiolii e spesso il baule non si chiudeva bene.
Il fatto è che i due stabilimenti non lavoravano nello stesso modo, e capitava che dei pezzi che la qualità dell'uno rifiutava, venissero poi inviati dallo stesso fornitore all'altro stabilimento che invece li accettava senza problemi.
Posso credere benissimo perciò che anche per i TV possa accadere qualcosa di simile.
P.S. E all'atto dell'acquisto non era possibile sapere in partenza da quale stabilimento sarebbe arrivata la propria auto nuova perchè il criterio di distribuzione nazionale non aveva nulla a che fare con la locazione dello stabilimento produttivo, quindi andava a fortuna...;)
Infatti !! la mia proposta, e vedo che qualcuno la sta attuando, era di reperire un unico o più elementi oggettivi, in modo da arrivare a scrivere a Panasonic, del tipo " ....da una ricerca, se pur con pochi elementi %/vendita, abbiamo riscontrato che.... " !!! Un conto è scrivere uno solo altro è scrivergli in 200 o più!!Citazione:
Originariamente scritto da Alcax
Ripeto in modo tale da fare paragoni: sul mio a volume 0 o mute ad un metro non sento niente, con l'orecchio quasi dietro al pannello, sento un minimo frfrfrfrfr!!!
Unico problema che devo risolvere: prendo la "scossina" di corrente se sfioro il pannello est!!!!
Best regards
Gluca
Ops! :-)Citazione:
Originariamente scritto da christma
Va be' dai, non facciamo salire la discussione, concentriamoci sul problema, ho appena letto nel posto di Don_Zauker che il suo non emette OGGETTIVAMENTE nessun ronzio, e anche se il mio ora e' trascurabile un po' mi dispiace (per me, non per lui...) ;-).
Domani mattina posto il numero di serie del mio...
Il mio secondo invece é peggiore del primo :-((( Dopo aver raccolto un po' di statistiche sui serial number richiameró l'assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da realheaven
Ho da un paio di settimane un G20 46 pollici, sono assolutamente paranoico riguardo i rumori e ho un ottimo udito, ma l'esemplare che ho io non emette ronzii che possano essere percepiti in un utilizzo normale della TV. Ovviamente se avvicino l'orecchio sopra alla TV si sente un rumore, ma non penso sia questo il problema. Visti i commenti letti finora confermo anche io che si tratta di un problema di alcuni esemplari.
Tra le altre cose ho notato invece il problema delle "fluttuazioni del nero", ed è evidente con alcuni film più che non altri. La mia impressione è che è una variazione della luminosità in qualche modo voluta per migliorare le immagini, ma che su materiale non 16:9 ha lo spiacevole effetto collaterale di risaltare per via delle bande nere. Dico questo perché ho come avuto l'impressione che accada anche su film 16:9, solo che in quei casi non si nota se non in maniera impercettibile.