Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da frankpayne
Da questo video si vede come lo stabilizzatore Sony sia molto più efficace di quello Pana.
I colori all'inizio del video sono totalmente sballati tanto che il bianco della casa diventa giallino e anche l'asfalto non è grigio ma ha una patina giallastra. Ad un minuto e 19 secondi la camera si "accorge" di dovere bilanciare il bianco in altro modo e i colori diventano finalmente più accettabili.
Dei due video comunque sicuramente molto meglio la Sony.
-
si visti in piccolo
vedili in grande :D
cmq si lo stabilizzatore è leggermente meglio questo è poco ma sicuro
-
Citazione:
La Sony mi sembra troppo sparata
quoto è un difetto delle sony
-
Citazione:
Visto sul mio monitor calibrato in AdobeRGB le mie impressioni sono:
-una delle due ha il bilanciamento del bianco completamente sbagliato (..quale? A naso la Panasonic, anche se forse la stessa Sony sembra un po' sul freddo...Sicuramente la Sony si avvicina di più alla realtà)
-la stabilizzazione della Sony è migliore ma la Panasonic qui evidenzia in modo netto un problema (già visto nei video di djandrea): quando i panning sono veloci sembra "andare in crisi" tutto il sistema di gestione dell'immagine e la stessa comincia a perdere il fuoco e ad andare a scatti, cosa che non succede sulla Sony, risultando alla fine in una immagine, seppur meno definita, più fluida, naturale e godibile.
-si percepisce il maggior angolo visuale della Sony
-lo zoom della Pana anche qui è un missile...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
-la stabilizzazione della Sony è migliore ma la Panasonic qui evidenzia in modo netto un problema (già visto nei video di djandrea): quando i panning sono veloci sembra "andare in crisi" tutto il sistema di gestione dell'immagine e la stessa comincia a perdere il fuoco e ad andare a scatti, cosa che non succede sulla Sony, risultando alla fine in una immagine, seppur meno definita, più fluida, naturale e godibile.
-
si ma è esagerato qui c'è qualche problema nel video
http://www.youtube.com/watch?v=yCdFk1YjSqI qui non ce il problema
nella sony è peggio quando si muove
-
mi spiace djandrea ma ho non sei capace tu oppure la pana si comporta malissimo sia con lo stabilizzatore sia con lo zoom:D domani posto un video e ti faccio vedere come si fà:p
per tutti gli altri :mad: smettetela di dire che ha più definizione è un termine sbagliatissssssimo...diciamo che è più nitida ma non più definita:mad: ora mi immagino tutti a dire "si ma ha 3mos da 2.che x 3 fà 7. bla bla bla " ca...te il quadro è 1920x1080=2073600 quindi basterebbe un sensore da poco più di 2mpx e sia sony che pana superano ampiamente. la pana produce il video con più nitidezza la sony produce un'immagine più morbida , è una scelta delle due case ,ed il mio gusto personale è stato sempre orientato verso la morbidezza sony questione di gusti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegassiano
mi spiace djandrea ma ho non sei capace tu oppure la pana si comporta malissimo sia con lo stabilizzatore sia con lo zoom:D .
sono io ... ma non mi sembra cosi pessimo il video
-
ahahah tu la chiami morbidezza io la chiamo che non è per niente nitida
è quasi sfocata in certe occasioni rispetto alla panasonic
http://www.youtube.com/watch?v=PTAucN71KvU
se avete da ridire pure su questo video lo fate apposta ;) o siete invidiosi della tm700
visto che la sony secondo me non è per niente buona
-
Citazione:
Originariamente scritto da dpeppe
Per confermare la poca disponibilità di quetse cam, la mia ordinata il 4 c.m. finalmente dovrebbe arrivare domani.
Non per convincerti Gianluca, una vale l'altra, più o meno, ma pare che tu abbia le mie stesse esigenze, quasi sempre si filma all'interno, quindi poca luce e grandangolo, poi sempre a mano libera, un buon stabilizzatore, lo zum spinto? a che serve (a proposito, spero che lentamente si possa zummare con dolcezza, zum scattosi ed improvvisi sono bruttissimi), a meno di non essere appassionato di uccelli e riprenderli con un buon cavalletto, nella maggior parte dei casi un 8X è già troppo...
grazie per la solidarietà innanzitutto, si esatto io ho le tue stesse esigenze, il problema è che a fronte di un WB "pazzerello" e di uno stabilizzatore un po' peggiore, la TM700 è comunque più nitida, pure in interni :( cosa mi serve che stabilizzi bene se poi le immagini sono sfocate? se mi fate vedere una ripresa con persone in interni fatta dalla cx550 dove c'è nitidezza sul viso sulle braccia etc. e dove non c'è il puntino blu allora la compro ma ancora non ce ne stanno mi sa (preciso, dentro casa a luce di lampadario)
Citazione:
... ed infine considerando che per adesso, il prodotto finale sarà un DVD, a che serve il 50p ????.
secondo me su un televisore da 40/42" si nota la differenza e comunque partire da un 50p per arrivare alla risoluzione del DVD o del 720p si perde meno dettaglio e fluidità rispetto al 50i
Citazione:
... Aspetto di averla tra le mani per postare poi la mie impressioni, in special modo, la perdita di definizione nel passaggio a DVD.
ti ringrazio molto, aspetto allora anche il tuo giudizio, ma devo fare in fretta, il tempo sta passando
ciao
Gianluca
-
Per me quel video (ed ho scaricato i files originali) è veramente strepitoso a nitidezza (@Vegassiano: per me va benissimo chiamarla così..).
Sono cmq d'accordo con Vegassiano che un uso più moderato e fluido dello zoom gioverebbe a tutti nella valutazione di questa cam ;)
Tra l'altro oggi ho avuto la fortuna di tenere in mano una SD-700 in un negozio (che vende di solito solo Canon e Sony...:rolleyes: ) e l'impressione è stata molto positiva: la ghiera anteriore è molto fluida e la costruzione complessiva mi sembra di ottima fattura, forse non ancora a livello Sony, ma non molto distante. L'unica sfortuna è stata quella di non poterla vedere in uso (ovviamente le batteria non era carica..).
Ed intanto le nuove Canon devono ancora arrivare (la HF-S21 a 1299€..:eek: ).
Già che c'ero ho chiesto un parere al "tecnico" del negozio e, secondo lui, la Canon è superiore...Ovvio, vendono Canon :D ...ed intanto manco sapeva di avere in casa una Panasonic...:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
cmq si lo stabilizzatore della sony è leggermente meglio questo è poco ma sicuro
Citazione:
60 70 % in ambienti chiusi?
sony ....
Citazione:
...visto che la sony secondo me non è per niente buona
ma lo vedi come ti contraddici?
-
ma cosa mi contraddico???
è un ottima macchina SE non fosse per quelle cose
e siccome ha quei difetti secondo me non è una buona videocamera
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
Per me quel video (ed ho scaricato i files originali) è veramente strepitoso a nitidezza (@Vegassiano: per me va benissimo chiamarla così..).
Sono cmq d'accordo con Vegassiano che un uso più moderato e fluido dello zoom gioverebbe a tutti nella valutazione di questa cam ;)
eek:
a cosa ti riferisci scusa?
comunque si
piu fluido ma piu di cosi non riesco bho .... sarò io dovrei provare con la ghiera
-
Citazione:
ma cosa mi contraddico???
se rileggi sopra e se la matematica non è un'opinione hai appena asserito che l'unico utilizzo valido della TM700 può essere fatto solo in esterni e di giorno, quindi deduco che tu non la userai mai per riprendere festicciole tra parenti amici etc... giusto? visto che filmerai solo il per il 30% dentro casa. Riassumendo, ti sei tenuto la Panasonic solo per usarla di giorno fuori all'aperto, questo è quello che gli altri capiscono abbi pazienza andrea
-
Citazione:
no no, l'hai denigrata in diverse occasioni lo ricordo bene... accusandola di parecchia sfocatura, flare della lente etc. etc.
non puoi dire sarebbe una ottima macchina SE... e poi subito dopo secondo me non è una buona videocamera. Sarebbe stato più coerente dire è una buona macchina, se avesse avuto anche quelle caratteristiche sarebbe stata un'ottima macchina... non trovi?
Pesa le parole nei giudizi andrea, perchè sono bastate due righe in sequenza per contraddirti anche questa volta