Perche' probabilmente hai l'antenna V Banda UHF su Serramazzoni.
Rai HD e' sul ch. 40 UHF e da Serramazzoni non si prende.
Occorre mettere un'antenna V banda puntata su Bologna.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi grazie per il prezioso aiuto! Ieri ho provato nella tv della camera da letto(che ha un cavo molto meno lungo) e sintonizzava su Rai hd ma diceva nessun segnale. Trasmette in modo permanente questo canale o solo gli eventi?
Grazie di nuovo
Trasmette in modo permanente (la programmazione di RAI 1), su un TV non HD dovresti comunque sentire l'audio.
Ciao
Ok
Mi toccherà chiamare l antennista dato che non sentivo l audio. Grazie di nuovo a tutti per i consigli !
qui a taranto rai hd arriverà in concomitanza con lo swich-off del 25 maggio!:cry: peccato perchè mi stò perdendo la finale di champion in hd!! per chi riceve il segnale che mi dice della qualità della trasmissione?
Ciao,
RAI HD non trasmette i programmi di RAI 1 ma una selezione tra la programmazione dei canali RAI (1-2-3) la Formula 1 ad esempio e' sempre trasmessa sia che sia su RAI2 (qualifiche) RAI1 (Gara)
Per la qualita', a mio parere, dipende dalle trasmissioni:
I film nativi HD sono veramente uno spettacolo, la champions di ieri ad esempio non era male ma non paragonabile all'HD SKY e se non erro, in questi eventi, la sorgente e' la stessa.
Stasera quei pagliacci della rai trasmetteranno la finale di coppa in HD, oppure la scaleranno come hanno sempre fatto?
Me la voglio registrare, ma sapere che sarà una 'munezza a livello di qualità di visione mi fa rabbrividire......
raga,sono di nocera provincia di salerno,e' possibile che non ricevo rai hd?
sto guardando la finale di coppa italia su rai hd, volevo sapere se pure a voi compare il logo "dolby digital" anche se, in realtà, mi sembra solo un dolby 2.0.
Ma "dolby digital" è il codec... Può tranquillamente essere in 2.0. La rai non ha mai trasmesso eventi sportivi in 5.1, a differenza di sky o mediaset premium... Ha utilizzato il multicanale solo per alcuni spettacoli come Sanremo...
Io ho tolto sky a fine 2009,non avevo il decoder nero che è ottimo e migliore del mio che avevo come processore,però non sono molto daccordo che sky trasmette in HD meglio della rai,quando vuole sky trasmette benissimo in HD ma di rado. Io quando ho cambiato passando a premium posso dire che Premium era migliore come visione in HD delle partite. Sarà il mio Telesistem o quello che volete ma io mai avuto rumore video che avevo spessissimo con sky. My sky hd lo ha mio cognato ed'io continuo a vedere rumore video che io con premium non vedo.
Si vabene, quando trasmette in hd nativo è un bel vedere...però possibile che nel 2012, il dolby 5.1 deve essere ancora un utopia? :(
Non proprio...
Su alcune trasmissioni da studio (La vita in diretta, Ballando con le stelle) è apparso anche il 5.1...
Anche Sanremo 2012 è stato trasmesso in DD 5.1.
Ci sono ancora dei problemi (non sono ancora attrezzati) per veicolarlo dai feed satellitari...
Ma l'emissione rai è ancora in sviluppo, si spera in positive novità nei prossimi mesi...