Visualizzazione Stampabile
-
Scaricati i manuali li c'è tutto.
La codifica più importante adesso é il dolby Digital PLUS quello usato dei VOD che passa pure con ARC .
Le wh-l600 sembrano un po' un vecchio hardware con un adattatore HDMI ARC inserto, costano pure parecchio 250€.
-
Ma infatti secondo me non c'è paragone, soprattutto considerando l'attuale street price delle 700DS.
Se poi scendiamo nelle specifiche tecniche, oltre alle notevoli differenze già indicate sulla compatibilità con le varie codifiche, e al numero di input a disposizone, troviamo driver da 40mm invece che da 50mm, banda 20-20.000Hz contro 5-25.000Hz etc.
I numeri lasciano il tempo che trovano, ma mi pare chiaro che le pretese siano decisamente differenti...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Scaricati i manuali li c'è tutto.
La codifica più importante adesso é il dolby Digital PLUS quello usato dei VOD che passa pure con ARC .
Le wh-l600 sembrano un po' un vecchio hardware con un adattatore HDMI ARC inserto, costano pure parecchio 250€.
Citazione:
Tacco
Ma infatti secondo me non c'è paragone, soprattutto considerando l'attuale street price delle 700DS.
Se poi scendiamo nelle specifiche tecniche, oltre alle notevoli differenze già indicate sulla compatibilità con le varie codifiche, e al numero di input a disposizone, troviamo driver da 40mm invece che da 50mm, banda 20-20.000Hz contro 5-25.000Hz ..........[CUT]
Mi sa proprio che punterò alle 700DS! Adesso tengo d'occhio il prezzo e appena tornano (spero) sui 240/250 procedo.
Grazie per il supporto :)
-
Riconio la superiorità delle 700DS, considera però che le mie WHL600 le ho pagate su Amazon 169 euro, prezzo alla quale vengono proposte per 1/2 giorni ogni tanto. A quella cifra credo che siano imbattibili come rapporto qualità prezzo, soprattutto per chi - come me - guarda i film solo in lingua italiana e quindi principalmente in semplice DD
-
Citazione:
gioboni
Mi sa proprio che punterò alle 700DS! Adesso tengo d'occhio il prezzo e appena tornano (spero) sui 240/250 procedo.
Grazie per il supporto :)
Al momento sullo shop online più noto e affidabile le trovi già a quel prezzo... ;)
Ettore
-
Citazione:
max161
Riconio la superiorità delle 700DS, considera però che le mie WHL600 le ho pagate su Amazon 169 euro, prezzo alla quale vengono proposte per 1/2 giorni ogni tanto. A quella cifra credo che siano imbattibili come rapporto qualità prezzo, soprattutto per chi - come me - guarda i film solo in lingua italiana e quindi principalmente in semplice DD
anche molti BD hanno audio DD+ oltre che DTS-HD e anche ATV+ usa il DD+ sulle tracce italiane.
C'è una bella differenza tra il DD e DD+ , si avvicina molto audio HD.
"A quella cifra credo che siano imbattibili come rapporto qualità prezzo" leggendo le caratteristiche non credo proprio, solo vecchie elettroniche con SPDIF ha cui hanno con integrato adattatore HDMI ARC.
-
Citazione:
ovimax
..... leggendo le caratteristiche non credo proprio, solo vecchie elettroniche con SPDIF a cui hanno..........[CUT]
Anch'io la penso assolutamente così. La differenza di prezzo attuale rispetto alle 700DS (circa 70-80 euro) consiglia decisamente queste ultime, se si considerano anche le rispettive caratteristiche tecniche. Discorso ben diverso se si considera solo l'eventuale risparmio economico in senso assoluto (80 euro son sempre 80 euro). In sostanza, mi sembrano un semplice aggiornamento delle vecchie 6500, che erano prive di HDMI...
Ettore
-
Ciao ragazzi, ho provato a leggere in questo Thread, ma è davvero un mare magnum, pertanto chiedo un consiglio personalizzato. :)
Starei cercando delle cuffie per fruire dell'audio multicanale dei BD, le stesse le utilizzerei in una stanza dove non ho l'impianto, ma semplicemente collegandole ad una PS4, che sarebbe la sorgente, collegata diretta alla TV, non ho, in quella stanza, nè diffusori, nè sinto, ecco perché sottolineavo il collegamento mediante PlayStation 4. Avrei pensato a queste:
https://www.amazon.it/Sennheiser-RS-...magazine02f-21
Potrebbero andare? Nell'ambito delle cuffie devo ammettere di non capirci molto. Con le cuffie che ho segnalato potrei usufruire delle colonne sonore che hanno 5/7 canali? Come budget starei entro i 200.
Ieri ho creato un Thread dove chiedevo le medesime cose nella sezione "Consigli per l'acquisto", senza tuttavia ricevere delle risposte. Spero che qui possate indirizzarmi e consigliarmi ;)
-
Ciao,
chiaramente quasi tutti ti diranno che le Sony DS700 (di gran lunga le cuffie più gettonate in ambito a/v) si sentono meglio e gestiscono anche le codifiche più evolute (che passano solo per HDMI).
E lo confermo anche io.
Tuttavia se l'esigenza è quella di utilizzarle per "multicanale semplice" che passa col segnale ottico/SPDIF direi comunque che queste cuffie sono assolutamente dignitose, senza disturbi e con suono/voce cristallini. Anche i padiglioni sono abbastanza morbidi e comodi e la durata delle batterie mi pare simile a quelle della concorrente Sony.
Se poi trovi l'affare come quella sul mercatino (:D) allora potrebbe davvero valere la pena....
-
Citazione:
Greg64
Ciao ragazzi, ho provato a leggere in questo Thread, ma è davvero un mare magnum, pertanto chiedo un consiglio personalizzato. :)
Starei cercando delle cuffie per fruire dell'audio multicanale dei BD, le stesse le utilizzerei in una stanza dove non ho l'impianto, ma semplicemente collegandole ad una PS4, che sarebbe la sorgente, collegata dirett..........[CUT]
ma con le cuffe ci devi anche giocare? ti serve il microfono?
-
Citazione:
ovimax
ma con le cuffe ci devi anche giocare? ti serve il microfono?
Grazie ragazzi. No il microfono non mi occorre, o meglio a mio figlio non occorre. È giusto per fruire delle colonne sonore dei BD, posso fare a meno delle codifiche HD, occorrerebbe solo che le cuffie riproducessero le comuni DD e DTS 5.1 tramite PS4.
Le useremmo una volta io, altre mio figlio quando magari di sera non voglio accendere l'impianto che comunque ho in un'altra stanza.
Non ci servono neanche per giocarci. Solo film.
Abbiamo contattato Valerio comunque ;)
-
Tra le Sony MDR-HW700DS e le steelseries Arctis 7? Uso esclusivo per vedere film su Netflix, amazon...
-
abbi pazienza ma le seconde sono cuffie gaming con connessione USB....come fai a confrontarle con un top di gamma HT via HDMI ??
-
Ah ok grazie. Non sono un gran esperto. Se acquisto le Sony che mi sembra di capire siano le top al momento come dovrei collegarle? ho tv oled LG e hdmi arc occupato dalla soundbar yahama.
-
le Sony le devi collegare o al HDMI ARC appunto oppure ad una sorgente facendogli fare il "passthrough" (ossia da sorgente HDMI a basetta HDMI IN e da basetta HDMI OUT a TV HDMI (anche non ARC). Se Soundbar ha anche una HDMI OUT puoi farla passare anche da quest'ultima....