Visualizzazione Stampabile
-
l'unica cosa che mi rimane connessa in wifi dopo lo 'spegnimento' è lo SKYQ (oltre alle Firestick); tutti gli altri device (TV, pc e smartphone) si disconnettono...
-
Quando è spento non ho mai verificato se rimane collegato alla rete...
-
Salve. Mi è arrivato il telecomando per entrare nel service menu e disattivare ABL. disattivandolo si toglie anche l’attenuazione del logo o quello posso lasciarlo visto che è molto comodo…?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabfab
Hai provato ad abilitare "Accendi TV con dispositivo WiFi" in Impostazioni - Generale - Dispositivi - Dispositivi esterni - Accendi TV con dispositivo mobile? Può darsi che così non si metta il wifi in standby.
Io comunque ho la TV collegata via cavo e non posso valutare se anche la LAN va in standby
Anche la Ethernet va in stand by
-
Citazione:
mtofa
Anche la Ethernet va in stand by
Si è vero. Non me n'ero accorto.
-
Quindi se anche Wifi ed ethernet vanno in standby vuol dire che nessuno di voi riesce più ad accendere la tv da un assistente tipo Alexa?
Lo chiedo perchè a me all'inizio (in estate quando ho preso il mio C1) funzionava perfettamente, poi da un certo momento in poi (credo in seguito ad un aggiornamento) ha smesso di farlo. Ho provato di tutto per ripristinare la funzione ma senza successo.
Una volta acceso poi i comandi li prende (cambiare volume, spegnere la tv) quindi la skill funziona e parla correttamente con il servizio.
Boh, non che sia una cosa fondamentale, è più una curiosità.
-
Io non ho verificato se il mio CX sia costantemente collegato alla rete quand in standby, ma il problema con Alexa penso sia diverso. La app LG ThinQ riesce ad accenderlo da remoto senza problemi mentre Alexa no.
-
Citazione:
the_real_redeagle
Quindi se anche Wifi ed ethernet vanno in standby vuol dire che nessuno di voi riesce più ad accendere la tv da un assistente tipo Alexa?
Lo chiedo perchè a me all'inizio (in estate quando ho preso il mio C1) funzionava perfettamente, poi da un certo momento in poi (credo in seguito ad un aggiornamento) ha smesso di farlo. Ho provato di tutto per r..........[CUT]
No, appunto Alexa funziona. Ma tengo abilitato Accendi TV con dispositivo WiFi
-
Citazione:
the_real_redeagle
Lo chiedo perchè a me all'inizio (in estate quando ho preso il mio C1) funzionava perfettamente, poi da un certo momento in poi (credo in seguito ad un aggiornamento) ha smesso di farlo. Ho provato di tutto per r..........[CUT]
Ti do cmq ragione. Alcuni comandi non funzionano più. Ad esempio non passa più ai canali TV se sei ad esempio su Fire Stick o una qualsiasi sorgente HDMi o a volte non riconosce lo stesso comando eseguito qualche secondo prima. Ma accende e spegne
-
Citazione:
fabfab
No, appunto Alexa funziona. Ma tengo abilitato Accendi TV con dispositivo WiFi
Anche io, infatti da app riesco ad accenderla.
-
Citazione:
the_real_redeagle
Anche io, infatti da app riesco ad accenderla.
idem, mai avuto problemi ad accendere e spegnere e cambiare canali e volume e hdmi
-
Citazione:
Nathan_69
idem, mai avuto problemi ad accendere e spegnere e cambiare canali e volume e hdmi
Ma se sei su una sorgente HDMi riesci a passare direttamente ad un canale TV?
-
A me tramite Alexa si è accesa la prima volta che l'ho configurata e basta, in seguito non ha più funzionato in accensione, ma non ci ho perso tempo perchè alla fine mi interessano poco i comandi vocali.
-
All'accensione del mio C15 c'è la barra delle app evidenziata, sapete come toglierla? Grazie.
-
Citazione:
iafaccio
All'accensione del mio C15 c'è la barra delle app evidenziata, sapete come toglierla? Grazie.
Tutte le impostazioni -> Generale -> Sistema -> Impostazioni aggiuntive -> Impostazioni Home -> Avvio automatico Home