Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tartarus
Marvel, qual era la sorgente?
Era un video demo LG. ..
c'era una città in notturna, una sfilata di moda (e si vedevano le scie sulle gonne ) una partita di calcio e si vedeva la scia sul pallone ed i calciatori.
Mentre quando si vedeva una immagine bianca con il reticolo dei pixel sembrava grigia. A fianco c'era un LCD e col bianco era bianco. Mentre col nero l'opposto.
-
Cerca di fartelo provare con le varie impostazioni per la gestione del movimento,l'impostazione da cc non crea solo scie perde anche pixel per strada,sicuramente può migliorare qualcosa ma a me in ogni caso non soddisfa,vedremo se la serie 2015 va realmente meglio...
-
Citazione:
Andre1890
http://s15.postimg.org/6eg4dbt53/image.jpg
Mi capita spesso di vedere nelle scene buie illuminate questo effetto fastidio. (Cliccate sulla foto per ingrandirla per capire di cosa parlo)
È normale? Dipende dall sorgente video?
Oppure un settaggio delle impostazioni errato? Uso le impostazion..........[CUT]
Con sky di tanto in tanto di notano difetti di compressione e quello da te indicato ha tutta l'aria di esserlo.
-
Citazione:
DjMarvel
Era un video demo LG. ..
c'era una città in notturna, una sfilata di moda (e si vedevano le scie sulle gonne ) una partita di calcio e si vedeva la scia sul pallone ed i calciatori.
Mentre quando si vedeva una immagine bianca con il reticolo dei pixel sembrava grigia.
Si purtroppo quel modello li ha quei problemi , la griglia è stata risolta nei modelli 4K .
-
Citazione:
Gianama
Al momento l'offerta migliore con garanzia italiana l'ho trovata a 1.997,61 € spese di spedizione comprese. Qualcuno l'ha trovato a meno, sempre con garanzia italiana?
Dove? Mi interessa!
-
Citazione:
mirco80
Si purtroppo quel modello li ha quei problemi , la griglia è stata risolta nei modelli 4K .
ma va? Per fortuna ero io quello dotato di super vista... i pixel si vedono, c'è poco da dire, per il resto, configurandolo attentamente non ha altri problemi, è il miglior TV in circolazione, altro che LCD...
-
Io l'ho visto in più di un centro commerciale e devo dire che non ho riscontrato i difetti evidenziati, l'unica cosa ho notato un po' troppa luminosità e contrasto ma credo sia dovuta ai settaggi demo che lo fanno sparare un po' troppo. Regolandolo adeguatamente e calibrandolo con i parametri già pubblicati dovrebbe essere perfetto.
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche io sono interessato al TV in oggetto. Premesso che presto mi recherò presso un centro commerciale per vederlo dal vivo, ma non ho capito il discorso del "difetto" relativo alla griglia di pixel? cioè rispetto ad un pannello Full HD delle stesse dimensioni e di altra marca quale sarebbe il difetto? :confused:
Inoltre, leggendo alcuni dei post si fa riferimento a "difetti noti" del TV, e per i quali sarebbe utile per gli utenti come me che sono interessati all'acquisto avere una lista (scusate ma 153 pagine sono veramente tante da leggere :mc:) di quelli sicuramente noti e visibili ad occhio nudo, in modo da fare un acquisto quanto più possibile consapevole visto anche il costo del televisore
Grazie per le vostre preziose informazioni :D
-
Citazione:
Okkiuvivu
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche io sono interessato al TV in oggetto. Premesso che presto mi recherò presso un centro commerciale per vederlo dal vivo, ma non ho capito il discorso del "difetto" relativo alla griglia di pixel? cioè rispetto ad un pannello Full HD delle stesse dimensioni e di altra marca quale sarebbe il difett..........[CUT]
non è un difetto, semplicemente i pixel di questo TV sono più visibili rispetto ad altri Full HD di pari dimensione perchè la distanza fra pixel è maggiore e quindi la griglia più evidente. Ma non è assolutamente un difetto, è una sua caratteristica.
-
Citazione:
clapatty
non è un difetto, semplicemente i pixel di questo TV sono più visibili rispetto ad altri Full HD di pari dimensione perchè la distanza fra pixel è maggiore e quindi la griglia più evidente. Ma non è assolutamente un difetto, è una sua caratteristica.
Grazie per la risposta. Proverò a farci caso appena andrò a vederlo dal vivo, immagino comunque sia visibile solo da vicino...almeno spero...
-
Citazione:
Gianama
Al momento l'offerta migliore con garanzia italiana l'ho trovata a 1.997,61 € spese di spedizione comprese. Qualcuno l'ha trovato a meno, sempre con garanzia italiana?
Mi diresti dove hai trovato questa offerta? al momento il prezzo più basso che ho trovato è quello degli stockisti...:confused:
-
Citazione:
Okkiuvivu
Mi diresti dove hai trovato questa offerta? al momento il prezzo più basso che ho trovato è quello degli stockisti...:confused:
Al momento sono in ufficio e l'offerta l'ho vista ieri sera e salvato link su iPad, appena rientro a casa in serata vedo di inviarla.
Si possono postare pubblicamente le offerte oppure è opportuno farlo tramite messaggio privato?
-
Citazione:
clapatty
ma va? Per fortuna ero io quello dotato di super vista... i pixel si vedono, c'è poco da dire, per il resto, configurandolo attentamente non ha altri problemi, è il miglior TV in circolazione, altro che LCD...
Bhè mi sembra che tu la griglia dei pixel la vedevi da 4 metri :D .
A parte gli scherzi la griglia cè e si vede sul full hd a distanze sotto il metro ma a distanze di 2 metri o piu' non si vede piu' nulla .
Gli Oled 4K invece anche da distanze uguali non si vede la griglia , propio per la maggiore densità del pannello .
Cmq purtroppo il 930 non ha solo quel problema li .
-
Citazione:
mirco80
Bhè mi sembra che tu la griglia dei pixel la vedevi da 4 metri :D .
A parte gli scherzi la griglia cè e si vede sul full hd a distanze sotto il metro ma a distanze di 2 metri o piu' non si vede piu' nulla .
Gli Oled 4K invece anche da distanze uguali non si vede la griglia , propio per la maggiore densità del pannello .
Cmq purtroppo il 930 non ..........[CUT]
io questa griglia la noto solo nei film in 3D non so il motivo. nella visione 2D non riesco a vederla. ma imho i difetti sono altri. tipo il vertical banding e l'uniformità su scali di grigi.
-
la griglia si vede anche sui 3/4 metri. e si vede perché appunto anche il bianco diventa grigio. La griglia è nera, e quindi per fare il bianco si vede un punto bianco e un punto nero.... sommando diventa grigio. lo si nota molto mettendo vicino un televisore 4k, il bianco è più bianco.
ma quello che mi da molto più fastidio è la lentezza della risposta. è troppo lento. e quella la noti anche a 5 metri....
io ho 2 telefoni e 2 tablet amoled 2k e sono innamorato dell'oled. Ma questo mi ha deluso profondamente.
Pensavo che la difficoltà fosse la vita del singolo pixel, non la gestione dello stesso ... cosa ci vuole gestire i vari subpixel? e rendere il cambio colore più veloce?