l'ho scritto fino allo sfinimento...poi è un plasma...se non pulisci ogni tot...le imperfezioni tendono a restare lì ;)Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Visualizzazione Stampabile
l'ho scritto fino allo sfinimento...poi è un plasma...se non pulisci ogni tot...le imperfezioni tendono a restare lì ;)Citazione:
scusate, dove sarebbe questo thread tecnico legale?
Come avevo scritto (Mode JENA ON - con tanto di invito a leggere con attenzione - Mode JENA OFF), non e' stato ancora aperto, arrivera' a breve/brevissimo, ho chiesto che nessuno lo apra per ora, anticipando i tempi.
scusa...che hai scritto?:confused: :confused:
:sofico:
ok grazie:)
E che t'ho detto cotica,e meno male che l'ho detto senza polemica.Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Poi mi sembra quasi ovvio che ogni tanto vada "pulito",solo mi è sembrato strano quello che hai detto....tant'è che quando è scoppiato il putiferio sulle tue foto dove qualcuno ha detto che era alonato io ho risposto che se quelli erano aloni il tuo lo avrei comprato l'indomani mattina.:D
:D ...mi ricordo...mi ricordo...
Buongiorno
per controllare se il tuo tv ha degli aloni Pana P42gt30 come faccio?
seguo questi test
http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=17
ho notato un piccolo difetto di tendenza al verde in alcuni casi in alcuni canali
tipo su sky sport 24 in SD nessun problema.
attendo una vostra risposta
grazie :)
edit : prova 8rnity esito negativo. tutto al grigio. unica transazione alla fine del filmato. zero problemi. grigio su tutta la nitidezza. MAGENTA e VERDE mai presente.
pseudo aloni solo su scart. ora mi viene il dubbio che sia la scart.
Devi vedere se la tendenza al verde è solamente in una zona precisa,generalmente centrale,o se è su tutto lo schermo.
Per controllarlo vanno fatti i test che trovi all'inizio sopratutto schermate grigie.
Se non noti nulla di anomalo e se interessa tutto lo schermo a mio modo di vedere è solo una leggera dominante.
Comunque ripeti i test in questo modo e vedi quello che succede.
Generalmente gli aloni si notano con schermate omogenee.
A titolo di esempio:superfici innevate oppure fondi stradali,cieli ecc.
Citazione:
prova 8rnity esito negativo. tutto al grigio. unica transazione alla fine del filmato. zero problemi. grigio su tutta la nitidezza. MAGENTA e VERDE mai presente.
pseudo aloni solo su scart. ora mi viene il dubbio che sia la scart.
il test grigio è andato bene. ora provo con altri test.
possibile che sia la scart?
possibile si che sia la scart
Mah prova a cambiare scart o ad usare se puoi un'hdmi ma,senza avere nulla davanti,mi sa che ti è andata bene e sono felice per te.Se con le schermate non vedi nulla per me puoi stare tranquillo poi,se proprio ti vuoi complicare la vita,ma ti garantisco che poi ti diventa una malattia,passa le schermate di saturazione del verde oppure mi sembra che Jena abbia postato il link di schermi pieni a vari colori se per te è più semplice(ma non ho provato).
Se mi posso permettere le saturazioni falle girare solamente se hai seri dubbi in quanto se non vedi nulla nella normale visione goditelo felice altrimenti vai a cercare l'impossibile.:D
P.S.: Gix è arrivato prima
speriamo :)
oggi ho parlato con un tecnico. anche lui mi ha detto di provare con una sorgente HDMI. skyhd mi arriverà a fine gennaio. intanto provo con un pc.
grazie cmq a tutti ;)
devo e voglio recuperare un lettore blueray che legga tutto. chiedo consiglio alla sezione.
piccolo consiglio per chi ha sky...ora che c'è eurosport 2 hd ...mandano moltissime gare di hockey e di salto con gli sci...un test molto probante...se non vedete chiazze sul ghiaccio o sulla neve godetevi il tv e lasciate stare test o altro
In qualità di non possessore mai fatto alcun test, tuttavia, di Panasonic ne ho visionato diversi e oramai conosco le caratteristiche:Citazione:
il problema non è solo nella tendenza al verde (sottolineo in quelli alonati o con dominanti) ma dalla devianza di colore che ne consegue ad ... "occhio sensibile".
Intendo dire che quella sorta di verde (spesso non percepito) su quelle schermate grigie, tende a "deviare" i colori puliti e naturali tipici dell'effetto finestra del VT30 rendendoli, perlomeno ai miei occhi, come se fossero ..... "oppressi", "chiusi", "velati" ... quasi "ingrigiti". Onestamente mi viene spontaneo il confronto con il Kuro.
In ogno caso, sottolineo e rimarco che la mia opinione è riferita al VT che presenta dominante verde e in modalità visiva poco consona alle sue potenzialità.
Se consideriamo che il VT30 è più luminoso di un Kuro (obiettivamente per quel che ho visto e per quel che ho letto .. è così) mi sembra giustificata l'espressione dei possessori del Samsung quando dichiarano che nel confronto un D8000 la spunta tranquillamente sia in fatto di luminosità (sicuramente, in ogni caso) sia per espressione naturale del colore (qui altrettanto sicuramente mi dissocio ).
Sotto questo ultimo aspetto Samsung, a mio avviso, deve ancora crescere.
Basterebbe da parte di Panasonic "sistemare" questa "piega" (e probabilmente qualche altra) per ottenere un prodotto di ottimo livello qualitativo.
Eheheh,e chi non ha l'occhio allenato come il tuo come fa?:D
Comunque se per devianza di colori intendi una compromissione di tutto lo spazio colore devo darti ragione(se ne è parlato anche tempo addietro) anche se sul mio differenze cromatiche le noto se mi ci metto "di punta" anche perchè ha,secondo me,una leggera tendenza generale al verde,dico leggera,che già da sola potrebbe trarre in inganno specie sugli incarnati.
Proprio per questo vorrei mettere mano al service menù ma non sapendo come andrà a finire la diatriba con Panasonic e sopratutto perchè ho paura di fare cappellate intanto mi lego le mani.
@Luctul,
Eurosport lo andrò a verificare stasera anche se penso,senza aver visto nulla e per quanto sia una buona idea,che potrebbe non essere molto attendibile in quanto gli aloni sono molto sensibili alle tonalità dei grigi quindi se capita si vede altrimenti devi proprio essere un occhio di lince.
Comunque non voglio mettere il carro davanti ai porcospini più tardi saprò essere più preciso:D