fino al 1° luglio... ho chiesto al centro assistenza più vicino a casa mia,Citazione:
Originariamente scritto da frittomisto
risposta: non siamo aggiornati, le sapremo dire dopo martedì prossimo:(
Visualizzazione Stampabile
fino al 1° luglio... ho chiesto al centro assistenza più vicino a casa mia,Citazione:
Originariamente scritto da frittomisto
risposta: non siamo aggiornati, le sapremo dire dopo martedì prossimo:(
Sui plasma quel tipo di garanzia non esiste.
ps51d6900 appeso a parete:D
allora prime impressioni positive ora col tempo smanetto e vi do la mie opinioni.
per gli esperti ho preso le avventure di sammy in 3d,cavo h.speed e ps3 aggiornata con fw 3.66,ma in 3d il film non parte,mi dice che bisogna avere un lettore e una tv compatibili:(
che devo fare,le sto provando un po' tutte:confused:
complimenti per l'aquisto!Citazione:
Originariamente scritto da ertruffa
per il problema con ps3 devi andare alle impostazioni e poi ad impostazioni di visualizzazione(della ps3)!!! da li imposta in hdmi e ti troverà anche il tv 3D ;)
grazie.Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
risolto io andavo su impostazioni video e non visualizzazione,ora funge
perfetto...allora buona visione!!! :)
un applauso al Salamandre per l'apertura della thread ufficiale ...ottimo lavoro!
mamma mia!!Citazione:
piccolo OT
eppure ce n'è di scelta, Coraline non ti dice nulla? 3D stratosferico, 2D sublime, storia da brivido
Vabbe congratulazioni per il samsung, almeno quello va:D
Chiudiamo OT
papa' mio:DCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
ho una bimba di 3 anni che me lo ha chiesto espressamente,l'ho preso solo per vedere se era tutto ok,per gli altri non manca tempo;)
Un saluto a tutti i frequentatori del forum, sono "uno" del reparto LED (D7000) che forse chiederà a breve il trasferimento in questo reparto dei plasma.
Leggemdo fra le FAQ sul sito samsung ho trovato questa (risalente al 2005):
Si, le Tv al Plasma sono soggette a fenomeni come la bruciatura dei fosfori
Se possiede una tv a Plasma, raccomandiamo di non visualizzare per un periodo prolungato di tempo immagini fisse tipo grafici o le classiche bande nere in alto e in basso o a destra e sinistra (nel caso sia impostato come formato di immagine il rapporto 4:3). L'ammontare del tempo durante il quale è possibile visualizzare immagini fisse non dovrebbe superare il 5% del tempo totale di visione settimanale.
Visualizzare immagini fisse senza tenere conto delle linee guida indicate sopra, può causare un invecchiamento precoce del pannello al plasma e lasciare immagini fantasma.
Ho letto tutte le pagine di questo thread e ciò che è stato scritto al riguardo è in contrasto con quello che scrive samsung. E' cambiato qualcosa dal punto di vista tecnologico che ha sovvertito il comportamento dei pannelli rispetto a questa problematica o si tratta di problematiche di tipo diverso? Sono particolarmente preoccupato riguardo a due aspetti: quel 5% sul tempo di visione (della serie se vedo un film con bande nere devo poi nella stessa settimana guardarne altri 20 senza bande?) e l'invecchiamento del pannello che ne deriverebbe.
Grazie a chi vorrà rispondere a questa prima (di una luuunga serie) domanda.
Saluti
Cosa non si fa per i figli:)Citazione:
ti capisco, ho passato anch'io un periodo di questo tipo, per fortuna passa, loro crescono e scoprono boing:D
(almeno è a costo zero)
chi ha avuto possibilita ha notato ad occhio differenze del livello del nero tra il d8000 e il d6900?
@aggiò
Ciao,
ti dico subito che non c'è da preoccuparsi. La ritenzione è normale in tutti i plasma, ma ogni generazione sempre meno presente. Ti assicuro che nessuno guarda la TV tenendo conto di percentuali del genere ;)
Basta un minimo di attenzione all'inizio (non guarderai mica 24 ore al giorno lo stesso canale :D) con i loghi in sovrimpressione molto contrastati. Puoi aiutarti con zapping e in casi estremi lo zoom. Solo per le prime ore di vita...
Ci sono comunque strumenti per combattere questo genere di problema, che non è del tutto scomparso ma ormai non costituisce più un pericolo. Parlo di schermate presenti nel menu del TV che fanno passare ciascun pixel dal nero al bianco ed in questa maniera "puliscono" ogni traccia di "fantasmi"...
l'unico rischio serio che c'e' e rimane e' la visualizzazione di film con bande nere per la maggior parte del tempo nell'uso del tv ( io lo uso solo per vedere i film e il 90% presenta bande nere )
Alla lunga la luminosita' del tv si sballa nelle bande perche' i fosfori si consumano per forza in maniera nn omogenea e nn usero' mai il tv con funzioni zoom per evitare sta cosa.
Al prossimo giro passo ad altra tecnologia per evitare sta cosa tanto l'uso rimarra' sempre lo stesso hehe
Mah, sono scettico, questa cosa sul plasma precedente che ho avuto per oltre 4 anni non l'ho mai notata...(anch'io quasi solo film).Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Del resto, se sballasse solo la luminosità delle bande cosa ti cambierebbe?:D