Non preoccuparti. Andrà benissimo così... mica le altre cose sono inguardabili! Sarai sicuramente soddisfatto.
Visualizzazione Stampabile
Non preoccuparti. Andrà benissimo così... mica le altre cose sono inguardabili! Sarai sicuramente soddisfatto.
la review sembra ottima... ma... 80 msec di input lag ???Citazione:
Originariamente scritto da Daxter 777
abbiamo numerosi e autorevolissimi riferimenti che riportano in media 20ms di input lag.
Caso chiuso ;)
Infatti anch'io ero rimasto a 20 ms dalle altre recensioni (credo solo in GAME mode però). Ma mi chiedevo se è solo un errore della recensione o se non è che magari in modalità standard si arriva veramente a 80 msec ? mi sembra veramente alto come valore....
dai un'occhiata qui, vedi quali sono mediamente i più veloci e quali sono i meno veloci, poi ne riparliamo
rosmarc, guarda che non è mio interesse denigrare i panasonic... anzi sono in attesa di un VT30 50".
La recensione greca mi sembrava molto puntigliosa e trovarmi quel valore mi ha un po' spiazzato... dal link che hai postato dicono che i GT arrivano a 20 msec in game mode e 50 in standard... magari i greci hanno lasciato IFC on o altro che ha portato a valori di lag più alti.
l'importante è che in GAME mode tenga i 20 ms... non vedo l'ora di provare la PS3 con Wipeout HD in 3D e qualche Aulin a portata di mano.:D
P.S. posso dire sebbene OT che la PS3 fa un rescaling di contenuti SD in modo impeccabile ?
PS3 non è niente male, ma nel gaming io non farei eccessivo affidamento sulla console, viste le eccellenti performance del chipset Uniphier integrato nel GT/VT30
per il resto, no problem per quanto mi riguarda, ci mancherebbe. Attendiamo che Dday aggiorni la sua classifica con i dati del VT30.
Intanto, di certo i valori di HdtvTest e AvF (e forse pure qualche altro che mi sfugge) convergono in modo inequivocabile sul dato dei 20ms circa...
Tanto per chiarire anche se non si vuole attivare la game mode è impossibile notare quei 30ms di differenza perchè fino a 50ms va ancora bene e il ritardo non influisce sul gameplay... Un altra cosa è 100/120ms.
Bisogna anche "sottolineare" che attivando la modalità game non è come nei LED dove per ridurre il ritardo vengono disabilitati filtri/processori infatti nei Plasma la qualità non ne risente quindi non capisco il motivo per non attivarla.
cambia, che hai i colori e il contrasto più accesi.
A me piace giocare, con i colori e l'immagine della mod cinema.
l'Ifc non sei obbligato di usarlo, visto che i plasma, al contrario dei Led/Lcd, non hanno problemi di perdita di risoluzione sulla immagini in movimento. E anzi, il VT30 è forse l'unico Tv al mondo in grado di visualizzare 1080 linee piene anche senza interpolazione.
Con Ifc spento, di certo il valore di input lag - in qualsiasi modalità - è più contenuto rispetto a qualsiasi altro concorrente di pari livello, oltre a essere tra i più bassi in assoluto in Game mode
Assolutamente no, io ho 1.70 di distanza e non ho mai avuto problemi (e la mia tv non è certo un gioiellino come il GT30...:( ). Comunque esiste una formula aritmetica per calcolare la giusta distanza, la trovi QUI.Citazione:
Originariamente scritto da volothamp
Conosco quelle formule, mi sono letto un sacco di siti, ma mi interessava la resa su materiale non HD (in particolare i DVD) da qualcuno che il GT30 lo ha già :)Citazione:
Originariamente scritto da Picard
la recensione greca fa rilevare una cosa che ho notato anch'io sul gt 30,
la riduzione della luminosità sull'asse verticale. e cioè quando ci si sposta verso l'alto e ci si avvicina al pannello la luminosità ha un drastico calo. è il filtro che agisce così.....secondo me non è neanche un difetto come si dice nella recensione....ma l'ho notato e volevo segnalarlo....
Ma avete visto la foto dal ponte o dei pesci postate su fullhd.gr???:eek:
A parte il nero impressionante... ha una nitidezza il pannello straordinaria...:sbavvv:
Cmq ricordo che fino a poco tempo fa la maggior parte degli utenti sostenevano che "il VT30 fosse un GT30 col filtro PRO "......
Come si evince dalle recensioni invece è molto più che un GT30... e nonostante il livello qualitativo del pannello sia eccezionale... la cosa che mi stupisce di più è il prezzo poco superiore rispetto al GT30..
Hanno lavorato davvero sodo quest'anno.. presentando un prodotto al top.. ma con un occhio sempre di riguardo al prezzo.
Non c'è che dire...davvero lodevole.
@ Druy
Cortesemente puoi allegare il link della foto
Edit: trovate.
Druy non ti stupire troppo.
Magari non sei abituato a quel genere di NERO (ottimale) ma avrei da ridire sul Contrasto (pesce sulla destra guardando la tv .... le squame centrali sono letteralmente bruciate e non dovrebbe essere così) e sulla Definizione della arcate che sorreggono il ponte (sharpness e nitidezza da sistemare).
Probabilmente (mi auguro) dipenda da una non perfetta calibrazione.
Ecco perchè, come scrivevo prima, oltre al nero bisogna conoscere i valori del contrasto e del gamma (e settarli con molta competenza ....... ricordatevi il contrasto se non ottimizzato è il Killer delle immagini).