ad esempio quali marchi ci consiglieresti di prendere in considerazione??Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Visualizzazione Stampabile
ad esempio quali marchi ci consiglieresti di prendere in considerazione??Citazione:
Qualcuno ha mai avuto modo di ascoltare gli ampli VAC?
http://www.vac-amps.com/homepage.htm
http://www.mondoaudio.it/vac-m-48-95.html
Costano un mutuo...:cry:
Io uso con soddisfazione gli ampli professionali yamaha e quindi posso garantire che vanno bene. Altri si trovano bene con i behringer, altri con i crown, i lab gruppen ecc. ecc.
Per la sorgente io uso schede rme, ma ottime sono anche le apogee, echo, weiss ecc. ecc.
Per i diffusori darei un'ascoltata alle jbl, genelec, adam e simili.
Poi non bisogna avere neanche timore di giudicare con le proprie orecchie prodotti di marchi sconosciuti, magari cinesi che suonano altrettanto bene quanto i prodotti di case famose ma costano decisamente meno perchè non hanno un marchio da far valere.
E non bisogna neanche dare per scontare abbinamenti "strani". Io ho letto di uno che pilota le 803D con un yamaha p7000s (ampli pro) facendo fuori un finale rinomato che costava 5 volte tanto (non ricordo quale) ma che non ha retto il confronto.
Ma per scoprire queste cose non devi chiedere a me che ho senz'altro un'esperienza limitata ma ad internet e visitando anche i forum in lingua inglese, specie quelli americani.
Ciao.
in ogni caso io mi affido di + alle mie orecchie! ;)Citazione:
é che per ascoltare tutto ci vorrebbe troppo tempo. va bene, se possibile cercheró di ascoltare questi ampli pro della yamaha (conosco un negozio nella cittá in cui vivo che dovrebbe averli) e ti diró!... :)
sarebbe interessante un confronto con i vari Luxman, Accuphase, McIntosh.......Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
;)Citazione:
Appurato che anch'io penso che dobbiamo essere per prima noi a giudicare non posso neanche negare che internet è una fonte preziosa di informazioni: basta saperle cercare e leggere.
Ottimo, sarei davvero contento di conoscere il tuo giudizio, positivo o negativo che sia su questi ampli. Ti consiglio, almeno con gli yamaha serie p di collegarli in bilanciato perchè in sbilanciato ho avuto qualche problema su cui non ho indagato perchè tanto la mia scheda audio ha uscite bilanciate (potrebbe essere un problema di interfacciamento o un un semplice cavo difettoso, boh!).Citazione:
se possibile cercheró di ascoltare questi ampli pro della yamaha (conosco un negozio nella cittá in cui vivo che dovrebbe averli) e ti diró!
Ciao.
Passeró al negozio e vedró come e con cosa gli hanno collegati loro... magari sabato ;) poi vi sapró dire!
ho ascoltato alcuni CD col nuovo lettore blu-ray e posso dire che è stata un'esperienza d’ascolto innovativa, meno fervida, ma più fresca e tonificante. Rispetto al raggio rosso la timbrica è meno ambrata, il suo colore cambia e diventa più tendente al turchese suggerendo una sensazione di maggior tranquillità.
Dinamica di indubbio fascino, meno focosa, forse un po’ rilassata, ma decisa e ariosa con le caratteristiche intrinseche della sodalite.
Scena sbalorditiva :O
Non ci crederete mica, vero? :D
Nemmeno un pò :D !
Str**** ... per un attimo ho creduto che avessi fumato :DCitazione:
Originariamente scritto da uainot
What??? :wtf: :wtf: Ho un Sony BDP-S360, quindi da un punto di vista audio simile se non identico, ma dire che procura un'esperienza d'ascolto innovativa ce ne vuole un bel pò. Che abbia un buon rapporto q/p sono però d'accordo. I CD con cosa li ascoltavi? :)Citazione:
@ pglpla
:D :D :D
@ nano70
vi stavo prendendo in giro!!! non so nemmeno bene cosa significano le cose che ho scritto :D
E' rigorosa psicoacustica ;)Citazione:
PS: mi piaceva di più la tua firma "criptica" com'era prima (sembrava il mio nick ;) )
@Doraimon: tra poco le TUE casse avranno un degno ... supporto
ci sei cascato...Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Intendi STAND o AMPLI?