Visualizzazione Stampabile
-
allora dopo la maratona di BR e Mkv di ieri notte rieccomi qui..settaggi da rodaggio tutto al 50% e le prime impressioni sono positive, vengo da un altro lg al plasma e devo dire che il problema della ritenzione appartiene al passato niente a che fare con il mio pg6000 praticamente inesistente, audio soddisfacente ma tanto fra poco ci metto il 5.1, nero accettabile secondo me siamo un pò sotto il b850 e un pò sopra il c6500..l'unica nota dolente sono i riflessi...io ho una porta finestra a lato della tv e praticamente vedo pochissimo e tutto appare chiaro tipo centreo commerciale..forse anche il c6500 portato a casa al buio avrebbe reso di più..fantasca la possibilità di collegare via BT l'iphone mi sento la musica direttamente sulla tv senza usare dock vari..
ora una domanda: come faccio a vedere le ore di utilizzo?e la versione di Firmwarre??
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
nero accettabile secondo me siamo un pò sotto il b850 e un pò sopra il c6500.
ora una domanda: come faccio a vedere le ore di utilizzo?e la versione di Firmwarre??
nero.. cosa intendi per sopra e sotto... meglio o peggio? anche se poi molti possessori dicono che più passano le ore è più il nero migliora...
per le ore e firmware devi fare menu e poi tasto rosso... se non ricordo male...
-
Ciao ragazzi ieri sono tornato a casa con un bel Lg 50pk350 :D
Volevi chiedervi, visto che sono ignorante in materia, come posso settarlo inizialmente?
Ho dato un occhiata ai preset del tv ma vorrei impostarlo in maniera tale che vada bene sia per vedere le partite su mediaset che per vedere i film, sempre sul digitale.
Vi ringrazio anticipatamente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da danielux86
Ciao ragazzi ieri sono tornato a casa con un bel Lg 50pk350 :D
Volevi chiedervi, visto che sono ignorante in materia, come posso settarlo inizialmente?
Ho dato un occhiata ai preset del tv ma vorrei impostarlo in maniera tale che vada bene sia per vedere le partite su mediaset che per vedere i film, sempre sul digitale.
Vi ringrazio anticipatamente!
Per i film c'è la modalità "Film"....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniele1981
Per i film c'è la modalità "Film"....
si l'ho visto che c'è la modalità cinema, ma per un uso generale qualcuno ha provato a settarlo o usate i preset?
-
quindi ho il fw 3.01 e ben 7 ore in attivo:D a che fw siamo arrivati?dove li scarico dal sito lg Italia?
Prima intendevo che ha un nero un Po peggio del b850 e forse un Po meglio del c6500
-
Citazione:
Prima intendevo che ha un nero un Po peggio del b850 e forse un Po meglio del c6500
Spero vivamente che tu ti stia sbagliando, ho avuto il 50pk250 per un giorno e il nero mi è sembrato migliore del Samsung 850 ( che peraltro vedo spesso perchè posseduto da un amico che vive nel mio palazzo e sinceramente mi sembra messo proprio male per il nero, la scena dei grattacieli del Cavaliere oscuro sul Sammy è scandalosa, decisamente meglio sul LG ). Se scopro che hai ragione mi suicido ( sto attendendo un 60pk550 e se va peggio del 850 aspetterò il 31/12 per lanciarlo dalla finestra).
Saluti Paolo
-
Beh dillo al tuo amico di mandare in assistenza il b850!è la prima volta che sento che il b850 ha un nero scandaloso!anzi l anno scorso è stato fra i migliori e imbattuto anche dalla serie samsung 2010!questo tv che posseggo non è male come nero ma nn siamo allo stesso livello del b850
-
Ma allora chad b. che diceva 0,04(PK550) mentiva? Gli altri stanno su 0,05(PK750-950) Come il B850 calibrato. Forse sei tu che devi aspettare almeno 200 ore per dire com'é il nero?
-
@cristch
ho cominciato a capire bene cos' era il nero dopo aver acquistato il JVC 550, che mi ha aperto veramente un' altro mondo. da allora tutti i neri che vado a giudicare li confronto con il JVC che è appunto il mio riferimento.
Capitolo 2 del Cavaliere oscuro, la scena dei due palazzi con in mezzo delle nuvole che si DEVONO vedere:
vpr JVC voto 10
Panasonic G20 voto 8
LG32PG6000 voto 2
LGpk vicino al Pana, da confrontare bene ( Pana sicuramente più profondo, neri confrontabili )
Samsung b850 voto 4 ( se fai vedere le nuvole tutta la scena è grigio chiaro! ).
I televisori non sono stati calibrati con la sonda ( solo con dischi test tipo merighi ), il JVC sì.
Questa è la mia esperienza, se avessi visto il nero dell' LGpk inferiore al Samsung b850 MAI l' avrei ordinato.
Certo che se il tv del mio amico è difettoso io non lo posso sapere, le scene diurne si vedono comunque molto bene ( è più nitido dell' LG ).
A me non risulta che il samsung b850 sia mai stato osannato per il suo nero, se poi nel modello di quest' anno sono riusciti a fare anche peggio sono problemi loro ( certo è che esteticamente è molto bello ).
Saluti Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da avia600
Ma allora chad b. che diceva 0,04(PK550) mentiva? Gli altri stanno su 0,05(PK750-950) Come il B850 calibrato. Forse sei tu che devi aspettare almeno 200 ore per dire com'é il nero?
ragazzi non ci scaldiamo eh!:p io ho specificato che sono le mie prime impressioni dopo 10ore di utilizzo!!!visto che la tv l'ho comprata sono il primo a sperare che la situazione nero migliori ed eguagli il b850..ma prima si è affermato che il nero del b850 facevo schifo al tal punto che se il 550 era uguale lo si sarebbe buttato..converrai con me che è un eresia questa no??o pure tu mi vieni a dire che il b850 ha un nero risibile??:)
-
Noooo ma chi si scalda? Devo anch'io comprare un plasma 60 e dopo che ho letto quello che hai scritto mi sono venuti i capelli bianchi:D (ma per fortuna avevo letto male).
-
Citazione:
ma prima si è affermato che il nero del b850 facevo schifo al tal punto che se il 550 era uguale lo si sarebbe buttato..converrai con me che è un eresia questa no??
beh io non mi scaldo anche se mi dai dell' eretico, comunque per curiosità ho rispolverato il n. 7/8 2009 di AF Digitale con la prova del Samsung b850.
Cito:
" immagini convincenti ma il nero è da migliorare"
"permangono dei limiti sulle basse luci: il livello del nero è ancora alto"
"il livello del nero non è ancora quello delle migliori proposte sul mercato"
Che abbiano recensito lo stesso televisore che poi per un curioso caso del destino è stato acquistato dal mio amico?
saluti Paolo
P.S. mi sono permesso di parlare di questo televisore ( Samsung b850 ) perchè appunto lo vedo praticamente tutti i giorni, lo smanetto spesso e anche se ovviamente non sono un professionista proprio un cavillo non sono; spero che anche tu che lo magnifichi abbia un amico che ti faccia vedere le virtù di questo tv tutti i giorni per cui sei giunto alle conclusioni che ha un nero favoloso ( ma perchè poi hai comprato l' LG che ha un nero peggiore? ).
Comunque ribadisco che dalle mie prove dirette in casa mia il nero dell' LG pk mi è sembrato migliore ( parlo del 50" ), nel caso mi fossi sbagliato non avrò problemi nel riconoscere lo sbaglio ( ma a tenerlo in casa sì! )
Saluti Paolo
-
Buona sera a tutti,
alla fine mi sono convinto anche io...da 2 giorni mi sto godendo il mio plasmone...60pk250...che dire? Soddisfatto anche se so che devo rodarlo per benino:)
Posso farvi una domanda da niubbo? Ma ogni pk ha un suo firm dedicato?
Ciao
-
Un piccolo consiglio per gli acquisti ,
considerando che ho un budget di max 850-900 euro
non mi interessano le possibilità di riproduzione multimediale del tv( usb , divx ecc)
l'80 % sarà visione bluray
20 % digitale terrestre
distanza visione 2 metri
quale modello di lg prendere?
ero interessato al 50pk350 ma nn trovo recensioni in giro, e sopratutto paragoni rispetto alla mia l'alternativa sarebbe il panasonic 42g20 (visto il mio budget)
quale dei 2 ?
grazie